AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CIR Group

Share Issue/Capital Change May 25, 2019

4434_ltr_2019-05-25_6f698ee8-da9a-4dd8-a953-1ef3edeb8379.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0097-57-2019
Data/Ora Ricezione
25 Maggio 2019
09:05:50
MTA
Societa' : COFIDE
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 118987
Nome utilizzatore : COFIDENSS01 - MASSIMO SEGRE
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 25 Maggio 2019 09:05:50
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 25 Maggio 2019 09:05:52
Oggetto : COFIDE SPA - Avviso Offerta di Opzione
ex art. 2437-quater, commi 1 e 2, del
Codice Civile.
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COFIDE - GRUPPO DE BENEDETTI S.p.A.

Milano - via Ciovassino n. 1

Capitale Sociale: Euro 359.604.959,00 i.v. - Reg. Imp. e Cod. Fiscale. n. 01792930016 Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di F.lli De Benedetti S.p.A.

AVVISO AGLI AZIONISTI DI COFIDE, PUBBLICATO AI SENSI DELL'ART. 84 DEL REGOLAMENTO APPROVATO CON DELIBERA CONSOB 11971/1999 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI RELATIVO AL DEPOSITO PRESSO L'UFFICIO DEL REGISTRO IMPRESE DI MILANO MONZA BRIANZA LODI, AI SENSI DELL'ART. 2437-QUATER, COMMA 2, CODICE CIVILE, DELL'OFFERTA IN OPZIONE DI N. 2.215 AZIONI ORDINARIE COFIDE OGGETTO DI RECESSO

COFIDE - Gruppo De Benedetti S.p.A. ("COFIDE" o la "Società") comunica che in data 24/05/2019 (la "Data di Deposito") è stata depositata presso il Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi, ai sensi dell'art. 2437-quater, comma 2, Codice Civile, la seguente

OFFERTA DI OPZIONE AI SENSI DELL'ART. 2437 QUATER, COMMI 1 E 2, CODICE CIVILE DI N. 2.215 AZIONI ORDINARIE COFIDE S.P.A.

Premesso che:

  • in data 29 Aprile 2019 l'Assemblea Straordinaria degli Azionisdi COFIDE ha approvato la
  • modifi ca statutaria in materia di maggiorazione del diri o di voto (la "Deliberazione"); - in data 3 Maggio 2019, la sudde a delibera è stata iscri a nel Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi;
  • agli Azionis- tolari di azioni COFIDE (le "Azioni") che non hanno concorso all'adozione della sudde a Deliberazione ai sensi dell'art. 2437, comma 1, le era g), Codice Civile, è stato riconosciuto il diri o di recesso (il "Diri o di Recesso"), il cui termine è scaduto il 18 Maggio 2019 (il "Termine di Esercizio");
  • il valore di liquidazione delle Azioni COFIDE ogge o di recesso determinato in applicazione all'art. 2437-ter, comma 3, Codice Civile, è pari ad Euro 0,4691 per ciascuna Azione (il "Valore di Liquidazione");
  • alla scadenza del Termine di Esercizio, il Diri o di Recesso è stato esercitato in relazione a n. 2.215 Azioni, pari allo 0,0003% del capitale sociale di COFIDE, per un controvalore complessivo di Euro 1.039,06;
  • ai sensi dell'art. 2437-quater, comma 1, Codice Civile, le Azioni per le quali è stato esercitato il Diri o di Recesso devono essere off erte in opzione agli azionis della Società diversi dai soci receden- (con l'esclusione delle azioni proprie), tramite la procedura di seguito indicata (l'Off erta in Opzione");
  • al fi ne di facilitare i conteggi rela vi all'operazione F.LLI DE BENEDETTI S.p.A., con sede in TORINO, Via Valeggio n.41, Codice Fiscale, Par ta IVA e Registro Imprese n. 05936550010 ha rinunciato all'esercizio di n. 224 diri di opzione.

Tu o ciò premesso

COFIDE - GRUPPO DE BENEDETTI S.p.A. OFFRE IN OPZIONE

le n. 2.215 Azioni per le quali è stato esercitato il Diri o di Recesso secondo il seguente rapporto di opzione:

n. 1 Azione ogni n. 312.412 Azioni possedute.

I diri di opzione (le "Opzioni") non sono negoziabili sul MTA organizzato e ges to da Borsa Italiana S.p.A. su cui le Azioni COFIDE sono quotate. De diri di opzione sono iden fi cadal codice ISIN n. IT0005373862.

Prezzo di Off erta

Le Azioni sono off erte in Opzione al prezzo unitario di Euro 0,4691 (il "Prezzo di Off erta"), pari al Valore di Liquidazione.

Periodo di Adesione

Il periodo di adesione all'Off erta in Opzione, entro il quale gli azionis a ciò legi ma potranno esercitare - a pena di decadenza - il diri o di acquisto delle Azioni decorre dal 27/05/2019 al 28/06/2019 (estremi inclusi).

Modalità di Adesione

L'Adesione all'Off erta in Opzione dovrà avvenire tramite gli intermediari che partecipano al sistema di ges one accentrata Monte Titoli S.p.A., mediante la so oscrizione del modulo predisposto in conformità al facsimile (il "Modulo di Adesione") disponibile presso gli Uffi ci in Milano, Via Nervesa n° 21, nonché sul sito internet della Società all'indirizzo www.cofi de.it, previo accertamento, da parte dell'intermediario, della legi mazione dell'aderente all'acquisto delle Azioni. Ciascun intermediario ha inoltre facoltà di acquisire le Adesioni con una diversa modalità, anche ele ronica, sulla base delle proprie procedure, rendendosi conseguentemente responsabile di aver corre amente recepito la volontà degli azionis- Aderenall'Off erta in Opzione.

Diri o di Prelazione

Coloro che eserciteranno il Diri o di Opzione sulle Azioni, purché ne facciano richiesta contestualmente a de o esercizio, avranno altresì diri o di prelazione (il "Diri o di Prelazione") nell'acquisto delle Azioni che saranno rimaste inoptate all'esito dell'Off erta in Opzione. A tal fi ne gli Aderen dovranno segnalare all'intermediario il numero massimo di Azioni in relazione al quale esercitano il Diri o di Prelazione.

Qualora il numero di Azioni in relazione al quale sia stato esercitato il Diri o di Prelazione sia superiore al numero di Azioni rimaste inoptate all'esito dell'Off erta in Opzione, si procederà al riparto tra tu i richieden in proporzione al numero di Opzioni dagli stessi possedute; qualora residuassero Azioni dopo l'assegnazione eff e uata sulla base del quoziente pieno, le Azioni residue verranno a ribuite secondo il criterio del maggior resto.

Esclusioni

Né le azioni ogge o dell'Off erta in Opzione ai sensi della legge italiana né le Opzioni sono state né potranno essere off erte o vendute in quei Paesi nei quali l'Off erta in Opzione non sia consen ta in assenza di una specifi ca autorizzazione in conformità alla norma va applicabile, ovvero in deroga alla stessa.

Risulta dell'Off erta in Opzione

La Società provvederà a comunicare i risulta dell'Off erta in Opzione (comprensivi dell'eventuale esercizio del Diri o di Prelazione) mediante pubblicazione di un apposito avviso su almeno un quo diano a diff usione nazionale nonché sul proprio sito internet all'indirizzo www.cofi de.it.

Modalità e termini di pagamento e di trasferimento delle Azioni

Gli Azionis- Aderen all'Off erta in Opzione, previo versamento all'intermediario del controvalore complessivo per l'acquisto delle Azioni (incluse quelle eventualmente richieste in prelazione), conferiscono allo stesso mandato a versare a COFIDE de o controvalore (o il minor controvalore in caso di assegnazione, a seguito di riparto, di un numero di Azioni inferiore al quan ta vo richiesto), nonché a ricevere dalla Società le Azioni acquistate. Il pagamento delle prede e Azioni e il trasferimento delle stesse avverranno nei termini e con le modalità che saranno comunicate dalla Società con apposito avviso pubblicato su almeno un quo- diano a diff usione nazionale nonché sul proprio sito internet all'indirizzo www.cofi de.it. La comunicazione di avvenuta assegnazione delle Azioni sarà eff e uata agli Aderen all'Off erta in Opzione dai rispe vi intermediari nei termini e secondo le procedure dai medesimi applicate.

Qualora, all'esito della procedura sopra indicata, comprensiva dell'Off erta in Opzione e dell'eventuale esercizio del Diri o di Prelazione, dovessero residuare Azioni, le stesse saranno liquidate con le modalità stabilite dal Codice Civile, pertanto la Società potrà decidere se procedere al collocamento delle prede e Azioni mediante off erta in Borsa ai sensi dell'art. 2437-quater, comma 4, Codice Civile. Inoltre, l'art. 2437-quater, comma 5, Codice Civile, stabilisce che in caso di mancato collocamento entro il termine di 180 giorni dalla comunicazione del Diri o di Recesso, le Azioni non collocate siano rimborsate tramite acquisto da parte della Società.

Il pagamento delle Azioni ai Soci che hanno esercitato il Diri o di Recesso sarà in ogni caso eff e uato all'esaurimento delle procedure di liquidazione sopra descri e.

p. il Consiglio di Amministrazione Il Presidente - Do . Rodolfo De Benede

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.