AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Servizi Italia

Regulatory Filings Jul 19, 2019

4419_tar_2019-07-19_bfd22509-5b03-4749-853a-cd98f8250524.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0868-76-2019
Data/Ora Ricezione
19 Luglio 2019
17:37:04
MTA - Star
Societa' : SERVIZI ITALIA S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 120851
Nome utilizzatore : SERVIZIITAN05 - Manti
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 19 Luglio 2019 17:37:04
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 19 Luglio 2019 17:37:05
Oggetto : Servizi Italia consolida la propria presenza
nell'Italia centro-settentrionale con
l'acquisizione del rimanente 50% del
capitale sociale di Ekolav Srl
Testo del comunicato

Vedi allegato.

SERVIZI ITALIA consolida la propria presenza nell'Italia centro-settentrionale con l'acquisizione del rimanente 50% del capitale sociale di Ekolav S.r.l.

Castellina di Soragna (PR), 19 luglio 2019

Servizi Italia – società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e leader nel mercato dell'outsourcing di servizi ospedalieri in Italia, Brasile, Turchia, India, Albania, Marocco e Singapore – comunica l'acquisizione del rimanente 50,0% del capitale di Ekolav S.r.l. ("Ekolav" o la "Società"), società di cui deteneva già una quota del 50,0% del capitale a partire dal 2007 (l' "Operazione").

Ekolav ha sede nella regione Toscana ed è attiva nell'offerta di servizi di lavaggio e noleggio di biancheria piana, biancheria ospite e capi del personale in particolare per case di riposo, residenze assistenziali, strutture ospedaliere e clienti industriali. Nel corso del 2018 la Società ha generato ricavi di oltre Euro 3,3 milioni, con un EBITDA di circa Euro 0,5 milioni e un EBIT di Euro 0,2 milioni.

L'Operazione consentirà a Servizi Italia di controllare la Società, consolidarne integralmente i risultati e mettere in atto alcune azioni operative volte a sostenere la crescita dei ricavi e dei margini, nonché a generare sinergie di carattere produttivo e commerciale con Servizi Italia stessa.

Il 50,0% del capitale di Ekolav è stato ceduto dalla società Serenissima Ristorazione S.p.A. ("Venditore") ad un prezzo di Euro 0,6 milioni e, in aggiunta, Servizi Italia ha acquistato al valore nominale il finanziamento soci fruttifero di Euro 0,5 milioni, che era stato acceso dal Venditore a beneficio della Società per finanziare alcuni investimenti operativi.

Il prezzo delle quote e il valore del finanziamento soci sono stati interamente pagati da Servizi Italia in data odierna e sono stati finanziati tramite indebitamento bancario.

Da oggi questo comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.si-servizitalia.com e veicolato tramite sistema eMarket SDIR e Storage ()

Servizi Italia S.p.A., società con sede a Castellina di Soragna (PR), quotata al segmento STAR del MTA di Borsa Italiana S.p.A., è il principale operatore in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere. Con una piattaforma produttiva, tecnologicamente all'avanguardia, articolata in stabilimenti di lavanderia, centrali di sterilizzazione biancheria, centrali di sterilizzazione di strumentario chirurgico e numerosi guardaroba, la Società, che insieme alle società controllate italiane ed estere formano il Gruppo Servizi Italia, si rivolge principalmente alle aziende sanitarie pubbliche e private del centro/nord Italia, dello Stato di S. Paolo in Brasile, della Turchia, dell'India, dell'Albania e del Marocco con un'offerta ampia e diversificata.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations Media Relations Servizi Italia iCorporate Tel: +39 0524598511 Tel. + 02 4678 749 [email protected] [email protected]

Giovanni Manti, Luigi Innocenti Arturo Salerni, Ilaria Mastrogregori

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.