Pre-Annual General Meeting Information • Nov 28, 2019
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

| Alternativo del Capitale | ||
|---|---|---|
| HFARMN03 - Franchin | ||
| : 2.2 |
||
| 28 Novembre 2019 06:53:34 | ||
| 28 Novembre 2019 06:53:35 | ||
| COMUNICATO STAMPA RELATIVO ALLA CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI H-FARM |
||
Testo del comunicato
COMUNICATO STAMPA RELATIVO ALLA CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI H-FARM CHIAMATA A DELIBERARE L'EMISSIONE DI STRUMENTI FINANZIARI PARTECIPATIVI

Ca' Tron, 28 novembre 2019. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione munito dei necessari poteri in forza della delibera del Consiglio di Amministrazione ha convocato l'assemblea straordinaria degli azionisti di H-FARM S.p.A. (la "Società") per il giorno 13 dicembre 2019 alle ore 08:30, in prima convocazione, presso la sede legale della società sita in Roncade (TV), Via Sile n. 41, e per il giorno 14 dicembre 2019 alle ore 09:30, presso il medesimo luogo, in seconda convocazione, se necessario, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) Disamina della relazione del Presidente in merito alla possibile emissione di strumenti finanziari partecipativi fino a un massimo di Euro 8.000.000.,00 (otto milioni/00), approvazione del relativo regolamento e conseguente modifica dello Statuto; delibere inerenti e conseguenti.
Si prevede fin d'ora che l'assemblea potrà costituirsi e deliberare in seconda convocazione.
La relazione del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti posti all'ordine del giorno e la bozza di regolamento degli strumenti finanziari partecipativi sono a disposizione del pubblico dal 27 novembre 2019 presso la sede sociale di H-FARM S.p.A e sul sito internet www.h-farm.com.
Le principali motivazioni sottese all'utilizzo dello strumento finanziario partecipativo (di seguito "SFP") risiedono nel fatto che, grazie a tale strumento, la Società avrà l'opportunità di reperire ulteriori apporti finalizzati, da un lato, al rafforzamento patrimoniale e finanziario ed alla gestione del capitale circolante della Società e, dall'altro, in ragione dell'importo raccolto, all'ulteriore sviluppo della Società.
Il Consiglio di Amministrazione, stante le attuali condizioni del mercato, che non consentirebbero il lancio di un aumento di capitale sociale, e tenuto altresì conto che alcuni fra i principali azionisti della Società intendono ulteriormente supportare il rafforzamento patrimoniale ed il piano di crescita della medesima, ha ritenuto che gli SFP fossero lo strumento più idoneo per: (i) raggiungere il risultato del rafforzamento patrimoniale e finanziario della Società, (ii) avere la finanza necessaria per accelerare la crescita della Società in funzione dell'importo raccolto e (iii) non avere effetti formalmente diluitivi sull'azionariato.
Gli SFP non verranno offerti alla generalità degli azionisti, ma nel rispetto dei presidi regolamentari applicabili, ad alcuni di essi che hanno già espresso alla Società le loro manifestazioni di interesse non vincolanti a sottoscrivere parte degli strumenti finanziari in emissione, al fine di supportare ulteriormente lo sviluppo della Società e nell'interesse generale di tutti gli azionisti.
Gli SFP in approvazione nell'assemblea straordinaria convocata come sopra indicato attribuiscono ai sottoscrittori (i "Titolari") il diritto di percepire il 98% delle Distribuzioni (come di seguito definite) deliberate dalla Società fino al raggiungimento di un importo massimo stabilito e calcolato come di seguito indicato (il "Diritto Patrimoniale"). A tal fine, per "Distribuzione" si intende qualsivoglia distribuzione di (i) utili di esercizio, (ii) riserve di utili distribuibili e/o riserve c.d. "targate" per effetto dell'emissione degli SFP, nonché (iii) saldo di liquidazione, limitatamente alle poste di cui alle lettere (i) e (ii) che precedono, precisandosi, quindi, che il Titolare degli SFP non avrà diritto di partecipare alle riduzioni di capitale e alle distribuzioni di riserve di capitale e che il saldo di liquidazione, per la parte eccedente quanto indicato nelle lettere (i) e (ii) che precedono, verrà allocato ai soci sino alla restituzione integrale dei conferimenti nei limiti del capitale sociale e delle riserve di capitale esistenti al momento della relativa allocazione.
L'apporto raccolto tramite la sottoscrizione degli SFP verrà contabilizzato in una apposita riserva di patrimonio netto "Riserva Apporti Strumenti Finanziari Partecipativi". Inoltre, gli SFP prevederanno un rendimento compreso tra lo 0,50% e il 2,50% del valore nominale in funzione del periodo nel quale avverrà il rimborso (così come meglio indicato nella sezione "diritti patrimoniali" della relazione del Consiglio di Amministrazione pubblicata). Il rendimento – all'interno del

range sopra indicato – aumenterà di 0,5% ogni anno fino ad arrivare al massimo del 2,50%. Pertanto, qualora il rimborso avvenisse:
Il rimborso dell'apporto degli SFP maggiorato del rendimento sopra specificato sarà l'importo massimo che la Società dovrà corrispondere ai Titolari. Una volta estinto tale importo così maggiorato, nulla sarà ulteriormente dovuto ai Titolari.
Si specifica che il Diritto Patrimoniale riconosciuto ai Titolari è comunque subordinato all'approvazione dell'assemblea dei soci della Società che in piena autonomia potrà deliberare di non procedere a Distribuzioni in occasione dell'approvazione del bilancio di esercizio. Non sussiste, quindi, in capo alla Società l'obbligo di procedere comunque a Distribuzioni. In altri termini, gli azionisti potranno, in piena autonomia, deliberare una Distribuzione (nel qual caso il 98% della medesima andrà a ripagare l'apporto conferito dai Titolari) ovvero non deliberare una Distribuzione. In tale ultimo caso, i Titolari non avranno alcun diritto di percepire né l'apporto conferito né il rendimento riconosciuto agli stessi.
Gli SFP non conferiscono il diritto di voto nelle assemblee dei soci della Società. I Titolari non hanno particolari diritti amministrativi se non il diritto di riunirsi in un'assemblea speciale che potrà procedere alla deliberazione unicamente per le seguenti materie: (i) nomina, revoca, sostituzione del rappresentante comune dei Titolari e determinazione del relativo compenso; (ii) l'approvazione di delibere dell'assemblea dei soci che possano modificare o pregiudicare i diritti patrimoniali e amministrativi dei Titolari; e (iii) l'approvazione delle modifiche del regolamento SFP che verrà proposto all'assemblea dei soci sopra indicata.
Gli SFP hanno una durata pari a quella del Società e si estingueranno solo con il pagamento dell'apporto (come sopra maggiorato del rendimento calcolato in ragione del periodo di rimborso).
Si precisa, inoltre, che il consiglio di amministrazione della Società avrà sempre la facoltà di riscattare, in ogni momento, gli SFP restituendo ai Titolari il relativo apporto maggiorato del rendimento calcolato in ragione del momento del rimborso. In caso di riscatto operato dalla società non sono previste penali.
Al fine di rendere maggiormente efficiente il processo di sottoscrizione degli SFP verrà richiesto all'assemblea dei soci di conferire mandato al Consiglio di Amministrazione per procedere alla sottoscrizione ed esecuzione delle necessarie formalità per il perfezionamento dell'operazione in parola.
È la piattaforma d'innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d'impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un'ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in un unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dalla sua nascita a oggi ha investito oltre 28 Mln per supportare lo sviluppo di oltre un centinaio di imprese innovative, lavora attivamente con oltre 300 tra i più importanti brand internazionali che supporta nel cogliere le opportunità̀ offerte dalla trasformazione digitale e a oggi forma più di un migliaio di studenti nelle sue 4 scuole internazionali e nel suo corso universitario attraverso un percorso formativo internazionale aumentato al digitale. Strutturata come un campus, oggi oggetto di un intervento che lo porterà̀da 14 mila metri quadri di edifici su oltre 20 ettari di parco fino a 42 mila mq di edifici totali distribuiti su 51 ettari alle porte di Venezia, è destinata a diventare il più importante polo di innovazione europeo. H-FARM conta oltre 600 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano ed è considerata un unicum a livello internazionale. Dal 13 novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica.
Per maggiori informazioni: H-FARM S.p.A. Investor Relator: Mara Di Giorgio [email protected] Ufficio Stampa: Serena Gasparoni [email protected]

Nomad EnVent Capital Markets Ltd 42 Berkeley Square - London W1J 5AW Italian Branch - Via Barberini 95, 00187 Rome (Italy) Tel. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841 Paolo Verna - [email protected]

Ca' Tron, November 28, 2019. The Chairman of the Board of Directors, vested with the necessary powers by virtue of the resolution of the Board of Directors, has convened the extraordinary shareholders' meeting of H-FARM S.p.A. (the "Company") on December 13, 2019 at 08:30, in its first call, at the registered office of the Company located in Roncade (TV), Via Sile n. 41, and on December 14, 2019 at 09:30, at the same place, in second call, where necessary, to discuss and resolve on the following agenda:
2) Assessment of the Chairman's report on the potential issue of equity financial instruments up to a maximum of Euro 8,000,000.00 (eight million/00), approval of the related regulation and consequent amendment of the Articles of Association; related and consequent resolutions.
The meeting is expected to be able to be convened and pass resolutions on second call.
The Board of Directors' report on the items on the agenda and the draft of the regulation on the equity financial instruments are available to the public at H-Farm S.p.A.'s registered office and on the web site www.h-farm.com as of November 27, 2019.
The main reasons behind the use of the equity financial instrument (hereinafter "SFP") lie on the fact that, through this instrument, the Company will be able to raise further contributions aimed, in part, at strengthening the Company's financial and business position and the management of its working capital and, in the other part, at further developing the Company by virtue of the amount collected.
The Board of Directors, in view of the current market conditions, which would not allow the launch of a share capital increase, and also taking into account the intention of some of the Company's main shareholders to further support the strengthening of the Company's equity and growth plan, has deemed that SFPs are the most suitable instruments for: (i) to achieve the result of the Company's capital and financial enhancement, (ii) to have the funds necessary to accelerate the growth of the Company based on the amount collected and (iii) to have no diluting effects on the shareholding structure.
The SFPs will not be offered to all shareholders, but, in compliance with the applicable regulations, to some of them who have already expressed to the Company their non-binding interest in subscribing part of the financial instruments under issuance, so as to further support the development of the Company and to the common interest of all shareholders.
The SFPs to be approved at the extraordinary shareholders' meeting convened as indicated above grant subscribers (the "Holders") the right to receive 98% of the Distributions (as defined below) approved by the Company up to a fixed maximum amount calculated as indicated below (the "Economic Right"). For this purpose, "Distribution" means any distribution of (i) annual profits, (ii) distributable profit reserves and/or distributable reserves as a result of the issue of the SFPs (reserve c.d. "targate"), and (iii) the liquidation balance limited to the items referred to in points (i) and (ii) above, and thus being specified, that the Holder of the SFP will not be entitled to participate in capital reductions and distributions of capital reserves and that the liquidation balance, in respect of the part exceeding those referred to in (i) and (ii) above, will be allocated to the shareholders until full repayment of the contributions within the limits of the share capital and capital reserves existing at the time of their allocation.
The contribution collected through the subscription of the SFPs will be recorded in a specific equity reserve named "Contribution Reserve for Equity Financial Instruments". In addition, the SFPs will provide a yield from 0.50% to 2.50% of the par value depending on the period in which the repayment will take place (as better indicated in the "economic rights" section of the report of the Board of Directors published). The yield - within the range indicated above - will increase by 0.5% each year up to a maximum of 2.50%. Therefore, if the repayment occurs:

The repayment of the SFPs contribution plus the yield specified above will be the maximum amount to be paid by the Company to the Holders. Once this increased amount has been repaid, nothing further shall be due to the Holders.
It shall be noted that the Economic Right granted to the Holders is in any case subject to the approval of the shareholders' meeting of the Company, which may resolve in full knowledge and autonomy not to proceed with Distributions upon approval of the financial statements. Therefore, the Company is not obliged to proceed with Distributions. In other words, the shareholders may, in full autonomy, approve a Distribution (in such a case, 98% of the Distribution will repay the contribution made by the Holders) or not approve a Distribution. In the latter case, the Holders shall have no right to receive either the contribution conferred or the yield granted to them.
The SFPs do not grant any voting right in the Company's shareholders meetings. Holders have no particular administrative rights other than the right to meet in a special meeting that may resolve only upon the following subjects: (i) the appointment, removal and replacement of the common representative of the Holders and the determination of his remuneration; (ii) the approval of any shareholders' meeting resolution which may result in modifying or jeopardizing the Holders' economic and administrative rights; and (iii) the approval of amendments to the SFPs regulation which will be proposed to the shareholders' meeting referred to above.
The SFPs have a duration equal to the one of the Company and will be cancelled only upon payment of the contribution (as increased by the yield calculated on the basis of the repayment period).
It should also be noted that the Board of Directors of the Company will always be entitled to redeem, at any time, the SFPs by returning to the Holders the relevant contribution plus the yield calculated on the basis of the time of redemption. In the event of redemption by the Company, no penalties apply.
In order to make the process of SFPs subscribing more efficient, the shareholders' meeting will be requested to vest the Board of Directors with the powers to proceed with the subscription and execution of the necessary formalities for the completion of the transaction under consideration.
It is the innovation platform capable of supporting the creation of new business models and the transformation and education of young people and Italian companies in a digital perspective. Founded in January 2005, H- Farm was the first project in the world to adopt a model that combined training, investment and business consulting in a single place. Since its launch, it has invested over 28 million euros to support the development of more than a hundred innovative companies, works actively with more than 300 of the most important international brands that support the opportunities offered by the digital transformation and now trains more than a thousand students in its 4 international schools and in its university course through an international training course shaped into a digital format. Structured as a campus, being the subject of an improvement intervention that will take it from 14 thousand square meters of buildings on more than 20 hectares of park up to 42 thousand square meters of total buildings spread over 51 hectares just outside Venice, H-FARM is intended to become the most important pole of European innovation. H-FARM has more than 600 people working in 5 offices in Italy and is considered unique at international level. Since November 13, 2015 it has been listed on the AIM segment of the Italian Stock Exchange and is available for public trading.
ISIN Code for Common Stocks H-FARM S.p.A. IT0004674666. Ticker: FARM.
For further information: H-FARM S.p.A. Investor Relator: Mara Di Giorgio [email protected] Press Office: Serena Gasparoni [email protected]
Nomad EnVent Capital Markets Ltd 42 Berkeley Square - London W1J 5AW

Italian Branch - Via Barberini 95, 00187 Rome (Italy) Tel. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841 Paolo Verna - [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.