AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Assicurazioni Generali

Environmental & Social Information Jan 27, 2020

4190_sr_2020-01-27_22cb54e4-768c-4784-86c7-95e74a9da1f3.pdf

Environmental & Social Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0018-8-2020
Data/Ora Ricezione
27 Gennaio 2020
14:51:13
MTA
Societa' : ASSICURAZIONI GENERALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 127003
Nome utilizzatore : ASSGENERN06 - AMENDOLAGINE
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 27 Gennaio 2020 14:51:13
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 27 Gennaio 2020 14:51:15
Oggetto : Sostenibilità e creazione di valore nel
magazine di Generali
Testo del comunicato

Vedi allegato.

27.01.2020 COMUNICATO STAMPA

Sostenibilità e creazione di valore nel magazine di Generali

  • Nel nuovo numero del Bollettino una riflessione a più voci sul ruolo delle aziende nel capitalismo contemporaneo
  • Le illustrazioni di questo numero sono state affidate a Marta Signori.

È dedicato al concetto di sostenibilità l'ultimo numero del "Bollettino", rivista aziendale del Gruppo Generali pubblicata sin dal 1893. Nell'intervista rilasciata per il Bollettino, il Group CEO Philippe Donnet ha dichiarato: "La sostenibilità si riferisce alla capacità delle aziende di creare valore economico nel lungo periodo, salvaguardando allo stesso tempo l'ambiente e generando benessere per la collettività. È un valore condiviso a favore di un novero ampio di interlocutori: non solo gli azionisti e i clienti, ma anche i dipendenti, i fornitori, le comunità locali e più in generale la società nel suo insieme."

Il nuovo numero del Bollettino, scaricabile dal sito generali.com, propone riflessioni che spaziano dalla strategia, dal purpose e dalla vision aziendale, alla prevenzione dei rischi, al welfare e al supporto dei più vulnerabili. Con il contributo di opinionisti e influencer, giornalisti, artisti, manager e docenti, il Bollettino si propone di aprire la discussione alla comunità, nell'ottica di una crescita reciproca e responsabile, orientata all'ascolto delle sempre nuove esigenze sociali e alla risposta alle grandi sfide globali.

Pubblicato per la prima volta nel 1893, il Bollettino di Generali è la più antica rivista aziendale al mondo. Nel corso del tempo, è evoluto dall'originario mezzo di diffusione di notizie e informazioni inerenti all'azienda, fino a diventare l'odierna rivista di approfondimento culturale, sociale ed economico. Nel 2019 ha ricevuto il Platinum Winner al DotCom Award come migliore rivista on line e l'Hermes Creative Award per il design e la grafica degli interni. Ogni nuovo numero ha una copertina e una galleria di illustrazioni dedicate al tema del numero, per accompagnare nella lettura in un suggestivo legame tra comunicazione testuale e grafica. Le illustrazioni sono affidate di volta in volta a un artista differente. Per questo numero il Bollettino ha scelto Marta Signori, illustratrice concettuale e narrativa, collaboratrice di numerose testate e riviste di successo.

IL GRUPPO GENERALI

Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell'asset management. Nato nel 1831, è presente in 50 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 66 miliardi nel 2018. Con quasi 71 mila dipendenti nel mondo e 61 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa ed una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. L'ambizione di Generali è quella di essere "life-time partner" per i clienti, offrendo soluzioni innovative e personalizzate grazie a una rete distributiva senza uguali.

Media Relations T +39. 02.43535014 [email protected]

Investor Relations T +39.040.671402 [email protected]

www.generali.com

Generali @GENERALI Generaligroup GruppoGenerali

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.