AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Carel Industries

Business and Financial Review Mar 9, 2020

4037_rns_2020-03-09_78d1aaf7-1d84-4b28-bc31-7184dd42119d.pdf

Business and Financial Review

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
2092-5-2020
Data/Ora Ricezione
09 Marzo 2020
07:32:51
MTA - Star
Societa' : CAREL INDUSTRIES S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 128435
Nome utilizzatore : CARELINDUSN03 - Grosso
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 09 Marzo 2020 07:32:51
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 09 Marzo 2020 07:32:52
Oggetto : CAREL - COVID 19 update
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

Aggiornamento sull'operatività degli impianti di produzione del Gruppo CAREL situati in Italia

Brugine, 9 marzo 2020 – Com'è noto, nella notte tra il sette e l'otto marzo c.m. è stato pubblicato un Decreto da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri recante norme aventi lo scopo di arginare il diffondersi in Italia dell'emergenza epidemiologica legata al COVID-19 (Coronavirus). Tra le misure più rilevanti vi è la limitazione alla possibilità di spostamento delle persone da e verso diverse province del Nord Italia, tra cui Padova e Milano ove sono situati gli impianti italiani del Gruppo nonché la sede legale del medesimo (quest'ultima si trova presso Brugine, a circa 20 chilometri da Padova).

Il Gruppo CAREL aveva già lanciato nelle scorse settimane una serie di iniziative, valide nelle sedi/impianti propri e in quelli delle sue controllate (Recuperator S.p.A.) presenti nel territorio italiano, mirate anzitutto a limitare sia gli spostamenti dei dipendenti sia la concentrazione del personale all'interno delle sedi lavorative e questo al fine di diminuire, per quanto possibile, le occasioni di contagio. Ciò è stato attuato principalmente attraverso la leva del cd. "smart-working", la possibilità, cioè, di lavorare da casa per due giorni alla settimana, possibilità ad oggi riconosciuta a circa l'80% del personale impiegatizio. A ciò si sono aggiunte una serie di altre misure tra cui il sostanziale divieto di viaggi all'estero e la riduzione delle visite di ospiti esterni ai soli casi di effettiva necessità.

Tali iniziative risultano perfettamente coerenti anche col nuovo Decreto emesso dal Governo e saranno quindi mantenute e se necessario ulteriormente rinforzate nei prossimi giorni. Al momento si conferma, in ogni caso, la piena operatività di tutti gli impianti italiani.

Si ricorda, inoltre, che ieri, 8 marzo, è stata pubblicata una nota esplicativa del Decreto suddetto da parte del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale nella quale si specifica che: "le merci possono entrare ed uscire dai territori interessati. Il trasporto delle merci è considerato come un'esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può quindi entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all'interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci."

CAREL è massimamente concentrata nella gestione di tale emergenza e porrà in essere tutte le misure necessarie al fine di tutelare al meglio la salute dei propri dipendenti sia in Italia che all'estero.

Per ulteriori informazioni

INVESTOR RELATIONS MEDIA RELATIONS

Giampiero Grosso - Investor Relations Manager Barabino & Partners [email protected] Fabrizio Grassi +39 049 9731961 [email protected]

+39 392 73 92 125 Francesco Faenza [email protected] +39 02 72 02 35 35

***

CAREL

Il Gruppo Carel è tra i leader nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione a livello globale di componenti e soluzioni tecnologicamente avanzate per raggiungere alta efficienza energetica nel controllo e la regolazione di apparecchiature e impianti nei mercati del condizionamento dell'aria ("HVAC") e della refrigerazione. Carel è focalizzata su alcune nicchie di mercato verticali caratterizzate da bisogni estremamente specifici, da soddisfare con soluzioni dedicate sviluppate in profondità su tali bisogni, in contrapposizione ai mercati di massa.

Il Gruppo progetta, produce e commercializza soluzioni hardware, software e algoritmiche finalizzate sia ad aumentare le performance di unità e impianti a cui le stesse sono destinate sia al risparmio energetico, con un marchio globalmente riconosciuto nei mercati HVAC e della refrigerazione (complessivamente, "HVAC/R") in cui esso opera e, a giudizio del management della Società, un posizionamento distintivo nelle nicchie di riferimento in tali mercati.

HVAC è il principale mercato del Gruppo, rappresentando il 66% dei ricavi del Gruppo nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, mentre il mercato della refrigerazione ha rappresentato il 33% dei ricavi del Gruppo.

Il Gruppo impegna risorse significative nella ricerca e sviluppo ("Ricerca e Sviluppo"), area a cui viene attribuito un ruolo di rilevanza strategica per mantenere la propria posizione di leadership nelle nicchie di riferimento del mercato HVAC/R, con particolare attenzione all'efficienza energetica, alla riduzione dell'impatto ambientale, ai trend relativi all'utilizzo dei gas refrigeranti naturali, all'automazione e alla connettività remota (Internet of Things), e allo sviluppo di soluzioni e servizi data driven.

Il Gruppo opera attraverso 24 controllate e 9 stabilimenti di produzione situati in vari paesi. Al 31 dicembre 2019, circa l'80% dei ricavi del Gruppo è stato generato al di fuori dell'Italia e circa il 30% al di fuori dell'area EMEA (Europe, Middle East, Africa).

Gli Original Equipment Manufacturer o OEMs, fornitori di unità complete per applicazioni nei mercati HVAC/R, costituiscono la principale categoria di clientela della Società, su cui il Gruppo è focalizzato per la costruzione di relazioni a lungo termine.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.