AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Assicurazioni Generali

Regulatory Filings Mar 13, 2020

4190_rns_2020-03-13_c9979e7e-a43d-4b20-a494-be32ec675040.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0018-20-2020
Data/Ora Ricezione
13 Marzo 2020
07:45:27
MTA
Societa' : ASSICURAZIONI GENERALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 128715
Nome utilizzatore : ASSGENERN06 - AMENDOLAGINE
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 13 Marzo 2020 07:45:27
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 13 Marzo 2020 07:45:28
Oggetto : Da Generali fino a 100 milioni di euro per
l'emergenza Covid-19
Testo del comunicato

Vedi allegato.

13/03/2020 COMUNICATO STAMPA

DA GENERALI FINO A 100 MILIONI DI EURO PER L'EMERGENZA COVID-19

  • Il Cda delibera di costituire un Fondo Straordinario Internazionale
  • Intervento immediato fino a 30 milioni di euro per l'emergenza sanitaria in Italia
  • Aiuti e iniziative a favore della ripresa economica

Torino - Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi ieri sotto la Presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha deciso di costituire un Fondo Straordinario Internazionale fino a 100 milioni di euro per fare fronte all'emergenza Covid-19 a livello internazionale. Il Fondo, i cui interventi saranno rivolti principalmente in Italia, ma anche negli altri Paesi in cui Generali opera, prevede iniziative immediate, per rispondere velocemente alla crescente emergenza, e di medio periodo, per favorire il recupero delle economie dei paesi interessati una volta terminata la situazione di crisi. Al Fondo potranno contribuire anche i dipendenti di Generali.

Il Presidente di Assicurazioni Generali, Gabriele Galateri di Genola, e il Group CEO, Philippe Donnet, hanno affermato: "Con questo fondo straordinario internazionale mettiamo a disposizione risorse immediate e concrete per rispondere all'emergenza Covid-19. Generali vuole essere leader negli sforzi della comunità internazionale per fronteggiare quella che è sia una crisi sanitaria sia una crisi economica, e che può essere affrontata solamente con l'impegno di tutti. Siamo parte della storia italiana ed europea e, come accaduto in passato, facciamo e faremo del nostro meglio per contribuire al benessere della collettività".

Il Fondo prevede:

  • un primo sostegno fino a 30 milioni di euro da destinare a emergenze straordinarie in Italia, finanziando le priorità che verranno definite insieme al Servizio Sanitario Nazionale e alla Protezione Civile italiana, attraverso il Commissario Straordinario all'emergenza Covid19 nominato dal Governo;
  • iniziative a favore delle persone dove il Gruppo può fare la differenza: i clienti di Generali in situazioni di particolare difficoltà in conseguenza della crisi, sia di organizzazione familiare o economici; le Piccole e Medie Imprese dei settori più colpiti e particolarmente vulnerabile alla crisi, e i loro dipendenti.

Questa iniziativa esprime i valori che il Gruppo rappresenta con il proprio Purpose – consentire alle persone un futuro più sicuro prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni – e con la volontà di essere Partner di Vita dei clienti.

IL GRUPPO GENERALI

Media Relations T +39.02.43535014 [email protected]

T +39.040.671402 [email protected] www.generali.com

Investor Relations

Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell'asset management. Nato nel 1831, è presente in 50 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 69,7 miliardi nel 2019. Con quasi 72 mila dipendenti nel mondo e 61 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa ed una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. L'ambizione di Generali è quella di essere Life-time Partner per i clienti, offrendo soluzioni innovative e personalizzate grazie a una rete distributiva senza uguali.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.