AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

AGM Information Apr 6, 2020

4127_agm-r_2020-04-06_62522724-ccee-4d78-a21e-1cc579ac54b5.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1771-51-2020
Data/Ora Ricezione
06 Aprile 2020 19:35:16
MTA - Star
Societa' : Avio Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 130390
Nome utilizzatore : AVIONSS01 - Spaziani
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 06 Aprile 2020 19:35:16
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 06 Aprile 2020 19:35:17
Oggetto : Proroga termini presentazione liste
Testo del comunicato

Vedi allegato.

RETTIFICA ALL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI 2020: PROROGA DEL TERMINE ULTIMO PER IL DEPOSITO DELLE LISTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Roma, 6 aprile 2020 - Avio S.p.A. ("Avio" o la "Società") rende noto che, con riferimento al deposito, da parte degli azionisti della Società, delle liste per la nomina dell'organo di amministrazione e del Collegio sindacale, il termine ultimo del'11 aprile 2020, indicato nell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 6 maggio 2020 (pubblicato, integralmente, sul sito internet della Società, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage", nonché, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi" in data 27 marzo 2020) deve intendersi prorogato, a beneficio degli azionisti, al 14 aprile 2020 e ciò in considerazione della coincidenza di tale predetto termine con il sabato e con le festività pasquali e anche tenuto conto dell'emergenza Covid-19.

Per quanto concerne le liste per la nomina del Collegio sindacale si segnala inoltre che, per il caso in cui alla data di scadenza originaria del suddetto termine – cioè l'11 aprile 2020 - non fosse stata depositata nessuna lista, ovvero fosse stata depositata una sola lista, ovvero ancora fossero state depositate solo liste presentate da soci che risultino collegati tra loro ai sensi dell'art. 144-quinquies del Regolamento Consob n. 11971/1999, saranno considerate le liste presentate - nei tre giorni successivi all'11 aprile 2020 - anche in forza di un possesso azionario pari alla metà della soglia prevista per la presentazione delle liste, e quindi al 2,25%.

Si segnala altresì che resta invariato il termine del 15 aprile 2020 per la pubblicazione delle liste dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, corredate della documentazione prevista dalla normativa e dallo Statuto della Società, come indicato nell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti.

Il presente avviso di rettifica sarà pubblicato sul sito internet della Società, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" in data odierna, nonché sul quotidiano "Italia Oggi" in data 8 aprile 2020.

Per ulteriori informazioni in merito alla presentazione, pubblicazione e votazione delle liste, nonché ai requisiti di composizione del Consiglio di Amministrazione, si rinvia all'art. 11 dello Statuto Sociale; all'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 6 maggio 2020 e alla Relazione del Consiglio di Amministrazione sul punto all'ordine del giorno

disponibili, sul sito internet della Società all'indirizzo www.avio.com, nella sezione "Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti 2020".

* * *

Avio è un gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale. L'esperienza e il know-how acquisiti nel corso degli oltre 50 anni di attività consentono ad Avio di primeggiare nel campo dei lanciatori spaziali, della propulsione spaziale a solido, a liquido e criogenica, nonché nella propulsione tattica. Avio è presente in Italia, Francia e Guyana Francese con 5 stabilimenti ed impiega circa 900 persone altamente qualificate, di cui il 30% circa impiegate in attività di ricerca e sviluppo. Avio opera in qualità di prime contractor per il programma Vega e di sub-contractor per il programma Ariane, entrambi finanziati dalla European Space Agency ("ESA"), permettendo all'Italia di essere presente nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di produrre un vettore spaziale completo.

Per informazioni

Contatti Investor Relations [email protected] [email protected]

Contatti Media - Direzione Comunicazione Avio [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.