AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Carel Industries

Legal Proceedings Report Apr 16, 2020

4037_rns_2020-04-16_3a455011-400f-4906-9885-7a19de65127e.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
2092-25-2020
Data/Ora Ricezione
16 Aprile 2020 18:05:48
MTA - Star
Societa' : CAREL INDUSTRIES S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 130863
Nome utilizzatore : CARELINDUSN03 - Grosso
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 16 Aprile 2020 18:05:48
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 16 Aprile 2020 18:05:48
Oggetto : CAREL - Aggiornamento situazione
COVID-19
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

Aggiornamento sull'operatività degli impianti di produzione del Gruppo CAREL situati in Italia

Brugine, 16 aprile 2020 – A seguito degli ultimi interventi regolatori posti in essere dal Governo ed in particolare il parziale ampliamento dei codici ATECO indicati nell'allegato dell'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio di Ministri (DPCM), firmato in data 10 aprile 2020, il Gruppo CAREL comunica che a partire da ieri, 15 aprile 2020, è ripresa una parte significativa dell'attività produttiva dello stabilimento sito a Brugine (PD), segnatamente quella relativa all'elettronica che include anche i controlli sia programmabili sia parametrici.

Tale ripartenza si affianca alla riattivazione della produzione legata alle filiere essenziali (Food cold-chain, Healthcare e Data center) che, sempre nello stesso impianto era avvenuta il 7 aprile, anticipata da apposita comunicazione al Prefetto.

Si ricorda che anche l'impianto della controllata Recuperator S.p.A. (con sede a Rescaldina - Milano e attiva nella produzione di scambiatori di calore) è attualmente in funzione, seppure a capacità ridotta, per quella parte di produzione legata alle filiere essenziali come definite dal Governo.

Infine, a parziale mitigazione degli effetti del cosiddetto "Lock-down" attuato in Italia, il Gruppo conferma la piena operatività dei suoi impianti situati all'estero, in particolare Stati Uniti, Brasile, Germania, Croazia e Cina. La capacità produttiva degli stabilimenti siti in questi ultimi due Paesi è stata recentemente incrementata anche al fine di sopperire, per quanto possibile, alla mancata produzione italiana.

Rimangono valide le iniziative già prese nei confronti del personale impiegatizio in Italia, il quale è abilitato al lavoro da remoto per una percentuale vicina al 100%.

CAREL conferma la massima attenzione posta sulla gestione di tale emergenza e ha posto e porrà in essere tutte le misure necessarie al fine di tutelare al meglio la salute dei propri dipendenti sia in Italia che all'estero.

Per ulteriori informazioni

INVESTOR RELATIONS MEDIA RELATIONS

Giampiero Grosso - Investor Relations Manager Barabino & Partners [email protected] Fabrizio Grassi +39 049 9731961 [email protected]

+39 392 73 92 125 Francesco Faenza [email protected] +39 02 72 02 35 35

***

CAREL

Il Gruppo Carel è tra i leader nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione a livello globale di componenti e soluzioni tecnologicamente avanzate per raggiungere alta efficienza energetica nel controllo e la regolazione di apparecchiature e impianti nei mercati del condizionamento dell'aria ("HVAC") e della refrigerazione. Carel è focalizzata su alcune nicchie di mercato verticali caratterizzate da bisogni estremamente specifici, da soddisfare con soluzioni dedicate sviluppate in profondità su tali bisogni, in contrapposizione ai mercati di massa.

Il Gruppo progetta, produce e commercializza soluzioni hardware, software e algoritmiche finalizzate sia ad aumentare le performance di unità e impianti a cui le stesse sono destinate sia al risparmio energetico, con un marchio globalmente riconosciuto nei mercati HVAC e della refrigerazione (complessivamente, "HVAC/R") in cui esso opera e, a giudizio del management della Società, un posizionamento distintivo nelle nicchie di riferimento in tali mercati.

HVAC è il principale mercato del Gruppo, rappresentando il 66% dei ricavi del Gruppo nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, mentre il mercato della refrigerazione ha rappresentato il 33% dei ricavi del Gruppo.

Il Gruppo impegna risorse significative nella ricerca e sviluppo ("Ricerca e Sviluppo"), area a cui viene attribuito un ruolo di rilevanza strategica per mantenere la propria posizione di leadership nelle nicchie di riferimento del mercato HVAC/R, con particolare

attenzione all'efficienza energetica, alla riduzione dell'impatto ambientale, ai trend relativi all'utilizzo dei gas refrigeranti naturali, all'automazione e alla connettività remota (Internet of Things), e allo sviluppo di soluzioni e servizi data driven.

Il Gruppo opera attraverso 24 controllate e 9 stabilimenti di produzione situati in vari paesi. Al 31 dicembre 2019, circa l'80% dei ricavi del Gruppo è stato generato al di fuori dell'Italia e circa il 30% al di fuori dell'area EMEA (Europe, Middle East, Africa).

Gli Original Equipment Manufacturer o OEMs, fornitori di unità complete per applicazioni nei mercati HVAC/R, costituiscono la principale categoria di clientela della Società, su cui il Gruppo è focalizzato per la costruzione di relazioni a lungo termine.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.