AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

Regulatory Filings Apr 29, 2020

4127_rns_2020-04-29_7b06040a-86ec-48bf-ae71-a064f0d61908.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1771-67-2020
Data/Ora Ricezione
29 Aprile 2020 21:43:52
MTA - Star
Societa' : Avio Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 131605
Nome utilizzatore : AVION04 - Spaziani
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 29 Aprile 2020 21:43:52
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 29 Aprile 2020 21:43:53
Oggetto : NUOVA DATA PER LANCIO VV16 RIAPERTURA DELLA BASE IN GUIANA E
Testo del comunicato

Vedi allegato.

L'11 MAGGIO RIAPRE LA BASE DI LANCIO DI KOUROU A GIUGNO RITORNO AL VOLO DI VEGA (VV16) CON SSMS

Colleferro (Roma) 29 aprile 2020 Avio informa che il CNES (Agenzia Spaziale Francese) e Arianespace hanno comunicato oggi il ritorno graduale all'operatività del Centro Spaziale Guyanese a partire dall'11 maggio. Il centro spaziale di Kourou era stato chiuso durante il picco dell'emergenza COVID-19 il 16 marzo 2020. A quel punto le operazioni necessarie al lancio numero 16 di Vega, previsto per la fine dello stesso mese, erano state sospese mentre il lanciatore e i satelliti a bordo erano stati messi in sicurezza.

La ripresa delle attività avverrà ora secondo i più alti standard di sicurezza sanitaria, inclusa la quarantena per tutto il personale di missione prima di svolgere attività sulla base.

Il personale necessario al ritorno al volo di Vega (missione VV16 con SSMS con a bordo circa 50 satelliti) sarà quindi operativo a partire dal 25 Maggio, per consentire quindi lo svolgimento della missione entro la metà di giugno.

Giulio Ranzo, Amministratore Delegato di Avio, ha così commentato: "Mentre in Italia le nostre attività di produzione e di ricerca e sviluppo proseguono durante l'emergenza COVID-19, la riapertura del centro spaziale in Guyana ci permette di tornare velocemente anche sulla rampa di lancio per la missione numero 16 di Vega con l'innovativo dispenser SSMS, che porterà in orbita circa 50 satelliti in un'unica missione. La campagna di volo a Kourou – ha continuato Ranzo – avverrà seguendo i più alti standard di sicurezza per i nostri colleghi, come tutte le attività nei nostri stabilimenti durante questo periodo di emergenza".

Per maggiori informazioni

Contatti Investor relations [email protected] [email protected]

Contatti Media Relations: [email protected] [email protected]

Avio in breve

Avio è un gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale. L'esperienza e il know-how acquisiti nel corso degli oltre 50 anni di attività consentono ad Avio di primeggiare nel campo dei lanciatori spaziali, della propulsione spaziale a solido, a liquido e criogenica, nonché nella propulsione tattica. Avio è presente in Italia, Francia e Guyana Francese con 5 stabilimenti ed impiega circa 1.000 persone altamente qualificate, di cui il 30% circa impegnate in attività di ricerca e sviluppo. Avio opera in qualità di prime contractor per il programma Vega e di subcontractor per il programma Ariane, entrambi finanziati dalla European Space Agency ("ESA"), permettendo all'Italia di essere presente nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di produrre un vettore spaziale completo.

***

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.