AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Gismondi 1754

Regulatory Filings May 5, 2020

4327_rns_2020-05-05_db7f61e2-6ade-4e3e-b40f-afe812bd240a.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20181-12-2020
Data/Ora Ricezione
05 Maggio 2020
09:37:16
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : GISMONDI 1754 S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 131845
Nome utilizzatore : GISMONDIN01 - LACEDRA
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 05 Maggio 2020 09:37:16
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 05 Maggio 2020 09:37:23
Oggetto : IL PROPRIO E-COMMERCE RIPRENDE LA PRODUZIONE E LANCIA
Testo del comunicato

vedere allegato

GISMONDI 1754: RIPRENDE LA PRODUZIONE E LANCIA IL PROPRIO E-COMMERCE Siglato un accordo con la piattaforma di vendite online di lusso "Moda Operandi"

Genova, 5 maggio 2020Gismondi 1754 (AIM ticker GIS), storica Società genovese che produce gioielli di altissima gamma, annuncia che dal 4 maggio è ripresa la produzione delle proprie collezioni e gioielli tailor made, che si era dovuta interrompere in ottemperanza al decreto "Cura Italia" del Governo. I maestri orafi valenzani, a cui Gismondi 1754 affida la fusione e la lavorazione di metalli preziosi con la cura che li contraddistingue, sono tornati all'opera per i nuovi prodotti ideati, disegnati e creati da Massimo Gismondi.

Per far fronte alla chiusura dei negozi e dei retailer, che continuerà fino a nuove disposizioni governative, Gismondi 1754 aveva da subito deciso di puntare convintamente su un piano di distribuzione dei propri prodotti sulle piattaforme online a livello globale. All'interno di questa strategia, la Società comunica di aver siglato un accordo con Moda Operandi, uno dei principali marketplace internazionali di vendite online di accessori di lusso, per la vendita di alcune delle collezioni di gioielli a partire dalla fine mese di maggio. La distribuzione dei prodotti attraverso le piattaforme e-commerce rappresenterà uno dei driver della politica commerciale della Società che, oltre a Moda Operandi, sta definendo ulteriori accordi con altrettanti primari marketplace internazionali.

Così come è ormai pronta l'infrastruttura digitale che consentirà ai clienti di Gismondi 1754 di poter acquistare i gioielli direttamente dall'online store della Società: dal prossimo 8 maggio sarà operativa la piattaforma di e-commerce collegata al sito di Gismondi 1754 e, dalla metà del mese di maggio, la stessa sarà raggiungibile anche dai canali social Instagram e Facebook.

Dando attuazione al contingency plan predisposto dal management team, è stato anche reso operativo il Consignement (conto visione) di pezzi High Jewelery ai propri concessionari nel Middle-East (2), in Russia (1) e a Cipro (1), per supportare gli stessi nelle vendite di prodotto Gismondi 1754 in quelle aree.

Massimo Gismondi, CEO di Gismondi 1754 e creatore di tutte le collezioni, commenta: "Abbiamo messo in atto da subito un piano operativo che consentisse di valorizzare l'unica attività che ci era consentita da metà marzo ad oggi, ovvero le vendite. In linea con quanto comunicato, stiamo di fatto andando online con il nostro canale e-commerce in tempi molto rapidi, così come sta prendendo forma la nostra attività di distribuzione dei prodotti a livello digitale, canale che, già dalle prime battute, sono convinto ci potrà riservare riscontri molto positivi".

Riguardo Gismondi 1754:

Fatto a mano in Italia da Italiani

Nata a Genova nel 1754 con Giovan Battista Gismondi (fornitore di Papa Pio VI e della famiglia Doria), la Gismondi 1754 sotto la guida di Massimo Gismondi - ha raggiunto in gioielleria l'eccellenza e la competenza ormai riconosciute a livello globale. Massimo Gismondi, noto per la visione del gioiello come arte, esprime nelle sue creazioni secoli di artigianalità e una ricca storia, coniugate con uno stile contemporaneo che tramanda così un gusto per il bello, eredità della sua famiglia da oltre sette generazioni. Dal 18 dicembre 2019, la Società è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

Ufficio Stampa

Spriano Communication & Partners

Matteo Russo Mob: +39 347 9834 88[email protected] Cristina Tronconi Mob: +39 346 0477 901 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.