AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Industrie Chimiche Forestali

AGM Information Aug 3, 2020

4449_rns_2020-08-03_4778aaff-d0e9-469a-af4e-78aaa5d8738c.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20187-1-2020
Data/Ora Ricezione
03 Agosto 2020
18:00:19
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : INDUSTRIE CHIMICHE FORESTALI
S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 135773
Nome utilizzatore : INDUSTRIECFNSS01 - Massimo Rancilio
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 03 Agosto 2020 18:00:19
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 03 Agosto 2020 18:00:20
Oggetto : INDUSTRIE CHIMICHE FORESTALI
S.P.A. – PRIMO CONSIGLIO DI
ALLE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO
AIM ITALIA
AMMINISTRAZIONE POST AMMISSIONE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

INDUSTRIE CHIMICHE FORESTALI S.P.A. – PRIMO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE POST AMMISSIONE ALLE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO AIM ITALIA

Marcallo con Casone (MI), 3 agosto 2020

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. – società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico (la "Società"), quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana – comunica che, in data odierna, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Società.

Nel corso dell'odierna riunione consiliare Guido Cami è stato nominato Amministratore Delegato, con conferimento dei relativi poteri per consentire il regolare svolgimento degli atti di gestione della Società.

Il Consiglio di Amministrazione, previo parere favorevole del Collegio Sindacale con riferimento all'Amministratore Delegato, ha altresì deliberato l'emolumento annuo di ciascun consigliere.

Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto, ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti AIM Italia, modificato ed integrato da Borsa Italiana con l'Avviso n. 17857, pubblicato in data 6 luglio 2020, che tutti i consiglieri e sindaci della Società – che, si ricorda, sono entrati in carica il 1° agosto 2020, i.e. alla data di efficacia della fusione per incorporazione di ICF Group S.p.A. nella Società - hanno dichiarato, rispettivamente, di possedere i requisiti di onorabilità di cui all'art. 147-quinquies del TUF e di professionalità e onorabilità di cui all'art. 148, comma 4 del TUF, e che a loro carico non sussiste alcuna delle cause di ineleggibilità previste dalla legge.

Con specifico riferimento ai consiglieri Roberto Rettani e Marina Balzano, il Consiglio di Amministrazione ha altresì verificato che i medesimi sono in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3 del TUF.

Si ricorda che i consiglieri Guido Cami e Giovanni Campolo (quest'ultimo tramite Private Equity Partners S.p.A.), a decorrere dal 1° agosto 2020, per effetto della predetta fusione, detengono rispettivamente, il 2,90% e il 4,89% del capitale sociale della Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato le procedure di corporate governance della Società, in vigore dalla data odierna, e, nello specifico: (i) il Codice di comportamento in materia di internal dealing, (ii) la Procedura per il trattamento delle Informazioni Privilegiate e l'istituzione e la tenuta del Registro Insider, (iii) la Procedura per le operazioni con parti correlate, (iv) la Procedura obblighi di comunicazione al Nomad.

Le predette procedure di corporate governance sono disponibili sul sito internet della Società www.investors.forestali.it, sezione "Documenti Societari".

Massimo Rancilio è stato nominato referente informativo e soggetto preposto, ai sensi della Procedura per il trattamento delle Informazioni Privilegiate e l'istituzione e la tenuta del Registro Insider e Laura Villa è stata nominata referente informativo, ai sensi del Codice di comportamento in materia di internal dealing.

***

Massimo Rancilio è stato nominato altresì investor relations manager della Società.

Si ricorda che a decorrere dal 1° agosto 2020 è entrato in vigore il nuovo statuto della Società (disponibile sul sito internet della Società www.investors.forestali.it, sezione "Documenti Societari") ed è divenuta efficace l'autorizzazione

all'acquisto e disposizione di azioni proprie concessa dall'Assemblea dei soci della Società in data 29 aprile u.s. (il verbale dell'Assemblea, nonché la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione con i dettagli della proposta richiesta, sono disponibili sul sito internet della Società www.investors.forestali.it, sezione "Investor relations / Acquisto azioni proprie").

Guido Cami, Presidente e Amministratore Delegato, ha così dichiarato:

"Dal 3 agosto, Industrie Chimiche Forestali SpA, la società operativa con i suoi solidi asset industriali e i suoi 102 anni di storia, è quotata direttamente sul mercato AIM ITALIA di Borsa Italiana dopo un iter complesso che abbiamo portato a termine con successo. A seguito dell'Operazione in essere otterremo significativi vantaggi per gli azionisti: annulliamo oltre il 4% delle azioni proprie che abbiamo acquistato con il piano di buy back e realizzeremo risparmi di costi per la gestione grazie alla struttura più snella del Gruppo. In questi mesi, nonostante la crisi pandemica, abbiamo lavorato incessantemente sempre in piena sicurezza e ciò ci ha permesso di consolidare risultati positivi nel primo semestre in termini di redditività e liquidità.

Anche nel mese di luglio abbiamo assistito a una ripresa del mercato. Nel secondo trimestre abbiamo avviato la produzione di una nuova linea di prodotti, detergenti igienizzanti per mani e superfici e tessuti filtranti per mascherine chirurgiche, che hanno generato un trend molto incoraggiante nelle vendite. Abbiamo lanciato l'ecommerce (shop.forestali.it) per i nuovi prodotti e a settembre continueremo nello sviluppo della strategia digital con l'implementazione del canale DiY ("fai da te") e riparazione per l'industria della calzatura. Nel contempo abbiamo anche lavorato per strutturare il Gruppo in linea con le best practice internazionali implementando i nuovi principi contabili IAS-IFRS e pubblicando il primo Bilancio di sostenibilità, un tema sul quale ICF si è da sempre concretamente impegnata. Stiamo procedendo con la realizzazione del piano investimenti previsto a inizio anno in linea con la strategia di crescita organica e continuiamo lo scouting per possibili acquisizioni"

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.investors.forestali.it, sezione "News e Comunicati".

***

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. è tra gli operatori di riferimento a livello internazionali nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico principalmente per i mercati calzaturiero & pelletteria, automotive e packaging. In tutti i settori sopra descritti la Società è presente sia a livello nazionale che a livello internazionale, anche attraverso la società controllata Forestali de Mexico S.A. operante principalmente nel mercato messicano. Il Gruppo ICF (Industrie Chimiche Forestali S.p.A. e Forestali de Mexico S.A.) ha circa 125 dipendenti ed effettua la propria produzione esclusivamente nello stabilimento di Marcallo con Casone (MI). Industrie Chimiche Forestali S.p.A. produce e commercializza i propri prodotti attraverso l'utilizzo di tre marchi distinti: ABC, Industrie Chimiche Forestali e Durabond.

Contatti

Investor Relations Manager Capital Markets & IR NomAd Specialist Massimo Rancilio Floriana Vitale Stefano Bellavita Silvia Foa [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] Via Fratelli Kennedy, 75 Via Bigli, 19 Via Borgonuovo, 16 Via F. Turati, 9 20010 Marcallo con Casone (MI) 20121 Milano (MI) 20121 Milano (MI) 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 9721411 Tel.: +39 02 4547 3883/4 Tel.: +39 02 6367 1603 Tel.: +39 02 62041

ICF S.p.A. IR TOP Consulting Alantra Capital Markets Equita SIM

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.