AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Notorious Pictures

Regulatory Filings Sep 28, 2020

4033_rns_2020-09-28_885d20fa-5eb7-497a-b171-87f6dce0dca9.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20047-18-2020
Data/Ora Ricezione
27 Settembre 2020
21:21:00
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Notorious Pictures S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 137346
Nome utilizzatore : NOTORIOUSN01 - Marchetti
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 27 Settembre 2020 21:21:00
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 28 Settembre 2020 07:45:19
Oggetto : Europe C-19: via alle riprese
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

NOTORIOUS PICTURES annuncia il via del docufilm collettivo

EUROPE C-19

Cinque Registi. Cinque Nazioni. Un Unico Continente.

Milano, 28 settembre 2020

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, digital) e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas, annuncia l'avvio riprese del progetto EUROPE C-19, un docufilm collettivo che vede coinvolti cinque Paesi europei e altrettanti produttori, per un Budget complessivo di circa 1,5 mln di euro.

Al via le riprese di Europe C-19 (titolo provvisorio), docufilm collettivo di cinque grandi autori europei chiamati a raccontare i drammi e le rivoluzioni causate dalla pandemia nei propri paesi, ciascuno da una prospettiva particolare ma insieme per un obiettivo comune: registi europei uniti in una simbolica riunificazione del Continente, in un anno molto particolare e difficile come questo 2020.

Il primo ciak è stato battuto il 5 settembre a Londra dal regista inglese Michael Winterbottom, Julia von Heinz che ha appena presentato il suo ultimo lavoro in concorso a Venezia 77 dirigerà la parte relativa alla Germania, Fernando León de Aranoa quella relativa alla Spagna, Jaco Van Dormael per il Belgio e Michele Placido rappresenterà l'Italia, la prima nazione europea ad affrontare la pandemia e che ha dato vita a questa coproduzione internazionale promossa e capitanata da Notorious Pictures di Guglielmo Marchetti.

Notorious Pictures è accompagnata in questa coproduzione da importanti partner europei: Tarantula di Joseph Rouschop in Belgio, Maze Pictures di Philipp Kreuzer in Germania, Mono Films di Miguel Menendez De Zubillaga insieme a Reposado di Fernando León de Aranoa in Spagna, Revolution Films di Melissa Parmenter e Michael Winterbottom nel Regno Unito.

Nei cinque cortometraggi, della durata di 15 minuti ciascuno, i registi raccontano come l'epidemia e le conseguenti misure di contenimento abbiano colpito in termini sociali, psicologici ed economici i cittadini europei. Le storie sono viste attraverso lo sguardo di questi grandi autori/registi e descrivono, con un plusvalore artistico e cinematografico, quanto l'Europa stia vivendo in questo 2020.

Europe C-19 è una testimonianza storica collettiva: storie personali mai raccontate che fungono da spunto di riflessione e di ispirazione, da contributo alla battaglia dell'umanità contro l'epidemia e, più in generale, alla difesa della salute pubblica dell'Europa stessa, chiamata oggi più che mai ad una grande sfida unitaria. Il docufilm conta già sul supporto di FFF-Bayern, di Casa Kafka Pictures e della belga Voo-BeTV. Parte dei proventi di Europe C-19 saranno devoluti ad un ente europeo di sostegno alla ricerca scientifica.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha così commentato: "Siamo molto orgogliosi di aver promosso come Notorious Pictures l'iniziativa per la realizzazione di questo importante contributo a livello europeo. Abbiamo avuto la capacità di mettere insieme cinque grandi produttori e altrettanti grandi registi con l'obbiettivo di testimoniare un momento storico drammatico che stà cambiando la vita di tutti noi. Il profilo delle società di produzione che realizzeranno con noi il film documentario, unito allo straordinario valore artistico conferito dai 5 registi, darà vita ad un film emozionante dove l'Europa e le vicende del suo popolo saranno al centro della narrazione"

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investors/Comunicati finanziari del sito.

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nella produzione, nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) in tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media) e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas. Nel 2019 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 44,1 milioni, un Ebitda margin del 35% e un utile netto di Euro 5,2 milioni. Notorious Pictures è PMI Innovativa dal luglio 2017.

Per ulteriori informazioni:

Notorious Pictures S.p.A.

Guglielmo Marchetti – IR Manager Via della Signora 2/a – Milano Tel +39 -02 3658810 E mail: [email protected]

Banca Finnat S.p.A. (Nomad)

Angelo De Marco Piazza del Gesù 49 – Palazzo Altieri – Roma Tel +39 06 69933215 E mail: [email protected]

Banca Finnat S.p.A. (Specialist)

Lorenzo Scimia Piazza del Gesù 49 – Palazzo Altieri – Roma Tel +39 06 69933446 E mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.