AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Landi Renzo

Regulatory Filings Jan 19, 2021

4295_rns_2021-01-19_afc093bc-97ce-43cb-80ba-50b5f7e01184.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0915-1-2021
Data/Ora Ricezione
19 Gennaio 2021
16:08:34
MTA - Star
Societa' : LANDI RENZO
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 141504
Nome utilizzatore : LANDIN03 - Cilloni
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 19 Gennaio 2021 16:08:34
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 19 Gennaio 2021 16:08:35
Oggetto : CS Landi Renzo consolida la sua
partecipazione allo sviluppo di soluzioni per
la mobilità ad idrogeno entrando a far parte
di H2 – ICE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

Landi Renzo consolida ulteriormente la sua partecipazione allo sviluppo di soluzioni per la mobilità ad idrogeno entrando a far parte di H2 – ICE: 1 anno e mezzo per sviluppare assieme a PUNCH Torino, AVL Italia, Industria

Italiana Autobus e TPER un motore a combustione interna alimentato a idrogeno

Cavriago (RE), 19 gennaio 2021

Landi Renzo, leader mondiale nel design e manufacturing di sistemi e componenti per la gas e hydrogen mobility (CNG, LNG, H2 e LPG) per autoveicoli e mezzi pesanti, è entrata a far parte di H2- ICE, una partnership tra cinque aziende italiane, con Punch Torino e AVL Italia a capofila, e con la partecipazione di Industria Italiana Autobus e TPER, volta alla realizzazione di un motore a combustione interna alimentato ad idrogeno.

Landi Renzo si occuperà nello specifico di sviluppare e produrre componenti per motori a idrogeno da impiegare negli autobus e camion.

Landi Renzo è attiva da oltre due anni nello sviluppo di componenti e soluzioni per la mobilità ad idrogeno, dedicati in particolare al segmento Mid&Heavy Duty (LCV, Bus e Truck) e Off Road, sia per soluzioni FCEV (fuel cell electric vehicle), che per motori a propulsione idrogeno. Nel 2019 il Gruppo ha sottoscritto un MoU con Hydrogenics (oggi gruppo Cummins), che ha portato all'avvio di diverse altre collaborazioni in ambito idrogeno a livello globale e nel progetto finanziato dall'università di Modena e Reggio Emilia.

Cristiano Musi, Amministratore Delegato di Landi Renzo ha commentato: "Questo ulteriore accordo si inserisce nella strategia del nostro Gruppo di diventare un protagonista di rifermento nella transizione verso la decarbonizzazione energetica, dove possiamo giocare un ruolo davvero di primo piano. Lavorare con partner di livello come Punch Torino, AVL Italia, Industria Italiana Autobus e TPER per mettere a fattor comune le competenze delle aziende di eccellenza del nostro Paese è la strada vincente per valorizzare le grandi potenzialità dell'idrogeno. Come Gruppo siamo impegnati nello sviluppo di nuove soluzioni per l'idrogeno sia nell'automotive, anche in collaborazione con diversi OEM, che nelle infrastrutture attraverso la nostra partecipata SAFE&CEC".

Landi Renzo è leader mondiale nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a Metano, LNG, Idrogeno e GPL per autotrazione. La Società, con sede a Cavriago (Reggio Emilia) e con un'esperienza di oltre 60 anni nel settore, si è caratterizzata per l'internazionalità dell'attività che si concretizza nella presenza in oltre 50 Paesi, con una percentuale di vendite generata all'estero di circa l'80%. Landi Renzo S.p.A. è quotata sul segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana dal giugno 2007

www.landirenzogroup.com

LANDI RENZO

Paolo Cilloni CFO and Investor Relator [email protected]

Contatti per i media Image Building

Cristina Fossati, Angela Fumis Tel: 02 89011300 e-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.