AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

H-Farm

Regulatory Filings Jan 28, 2021

4109_rns_2021-01-28_2e5fc3d2-08f5-45ef-8459-f76d574b3ed3.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20079-2-2021
Data/Ora Ricezione
28 Gennaio 2021
06:54:47
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : H-FARM S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 141841
Nome utilizzatore : HFARMN03 - Franchin
Tipologia : 2.2
Data/Ora Ricezione : 28 Gennaio 2021 06:54:47
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 28 Gennaio 2021 06:54:49
Oggetto : H-FARM inizia il nuovo anno con
l'acquisizione di nuovi clienti

Testo del comunicato

20 nuovi clienti acquisiti nell'ultima parte del 2020 che avranno impatti positivi sul nuovo anno

Tra questi Banca Intesa, Tinaba, Novo Nordisk, Bain e Roche

L'emergenza sanitaria accelera la digitalizzazione delle imprese:

H-FARM inizia il nuovo anno con l'acquisizione di nuovi clienti

20 nuovi clienti acquisiti nell'ultima parte del 2020 che avranno impatti positivi sul nuovo anno

Tra questi Banca Intesa, Tinaba, Novo Nordisk, Bain e Roche

Ca' Tron 28 gennaio 2021 – L'emergenza Covid 19 ha imposto una forte accelerazione al processo di digitalizzazione delle imprese in Europa, con la tecnologia - che, secondo il report annuale pubblicato da Atomico ha registrato nel 2020 il risultato record di 41 miliardi di dollari di investimenti privati - pronta a giocare un ruolo fondamentale. L'esigenza di digitalizzare servizi, ripensare modelli di business e organizzativi e non ultimo, ottimizzare canali di comunicazione per un contatto più aderente ed efficace con l'utente finale, ha generato una forte crescita della domanda di partner in grado di garantire un'offerta integrata di soluzioni di marketing e nuove tecnologie per accompagnare questa trasformazione. Uno scenario di cui ha beneficiato la piattaforma di innovazione H-FARM, forte della sua esperienza ultradecennale nel settore e del suo posizionamento unico sul mercato, che registra l'acquisizione di 20 nuovi clienti nazionali e internazionali negli ultimi mesi del 2020 che avranno impatti positivi sul nuovo anno.

I nuovi partner operano in un ampio ventaglio di settori, dal farmaceutico al finanziario, dal comparto della moda e design a quello assicurativo: tra questi Banca Intesa, la multinazionale danese Novo Nordisk, la multinazionale svizzera della farmaceutica e diagnostica Roche, Tinaba, la società di consulenza Bain, Caffitaly specializzata nella produzione e commercializzazione del caffè porzionato, lo storico marchio del colore San Marco. Hanno deciso di affiancarsi ad H-FARM, per gestire in modo efficiente e attraverso una strategia multicanale l'interazione fra il brand e i clienti attuali e potenziali, sicuri di poter contare su un know how che abbraccia l'intero l'ecosistema aziendale, dalla trasformazione del business allo sviluppo di iniziative di trasformazione dell'organizzazione, fino alla pianificazione di nuove strategie di marketing e all'implementazione di tecnologie specifiche.

"La pandemia Covid-19 ha reso più che urgente il tema della trasformazione digitale delle aziende e della società, accelerando l'implementazione di progetti che garantiscano continuità e competitività alle imprese nel loro dialogo con il consumatore finale e con i loro partner di business. Processi da ridisegnare in funzione delle abitudini dettate da quella che sarà definitivamente considerata la nuova normalità", ha dichiarato Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM, "Ho letto in questi giorni un pezzo sui 6 profili che tutte le aziende vorrebbero assumere: 5 di questi sono profili digitali. Noi, lato Education, stiamo spingendo tantissimo per allargare i nostri corsi da settembre e formare quanti più giovani possibile: serviranno a noi per la nostra unit di consulenza ma anche a tantissime aziende clienti e non. Queste figure professionali diventeranno introvabili nei prossimi anni."

Un recente sondaggio Gartner conferma l'accelerazione delle iniziative digitali su scala globale come effetto della crisi Covid-19. Per l'87% dei CDA la tecnologia ha potere di trasformare il business; il 67% aumenterà i budget IT. Intelligenza artificiale e Analytics faranno da game-changer.

H-FARM

E' la piattaforma d'innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d'impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un'ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 come primo incubatore di startup al mondo, ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle esigenze di mercato senza mai perdere di vista i valori portanti che stanno nel cogliere le opportunità indotte dall'innovazione digitale e nel mantenere un approccio Human centric. Oggi è l'unica realtà al mondo che unisce in un unico luogo investimenti, servizi per le imprese e formazione. Strutturata come un campus, alle porte di Venezia, H-FARM si estende su 51 ettari, di cui 20 di area boschiva, ed è il più importante polo di innovazione in Europa. Conta oltre 600 persone che lavorano in territorio italiano ed è considerata un unicum a livello internazionale. Codice ISIN Azioni ordinarie H-FARM S.p.A. IT0004674666. Ticker: FARM.

Per maggiori informazioni:

H-FARM S.p.A. Investor Relator: Luca Valerio: [email protected]

Ufficio Stampa Serena Gasparoni: [email protected]

Nomad: EnVent Capital Markets Ltd 42 Berkeley Square - London W1J 5AW Italian Branch - Via Barberini 95, 00187 Rome (Italy) Tel. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841 Paolo Verna - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.