AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Landi Renzo

Regulatory Filings Jan 28, 2021

4295_ip_2021-01-28_d5a4aa02-95ca-4fc1-b8e3-d5f5efd5a482.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0915-4-2021
Data/Ora Ricezione
28 Gennaio 2021
14:51:38
MTA - Star
Societa' : LANDI RENZO
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 141868
Nome utilizzatore : LANDIN03 - Cilloni
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 28 Gennaio 2021 14:51:38
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 28 Gennaio 2021 14:51:39
Oggetto : CS Landi Renzo e Mahindra & Mahindra
partnership strategica per lo sviluppo di una
nuova generazione di motori CNG per
applicazioni agricole
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

Memorandum Of Understanding tra Landi Renzo e Mahindra & Mahindra Limited: siglata partnership strategica per lo sviluppo di una nuova generazione di motori CNG per applicazioni agricole

Cavriago (RE) 28 gennaio 2021

Il Gruppo Landi Renzo, leader mondiale nei componenti e sistemi di mobilità a gas per il settore automobilistico, e Mahindra & Mahindra Limited (M&M), parte di Mahindra Group e tra i principali produttori indiani di motori, hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di un trattore dotato di un motore CNG di nuova generazione.

L'intesa nasce dall'incontro tra le specifiche esigenze di Mahindra & Mahindra, il marchio di trattori più venduto al mondo che si sta orientando sempre di più verso l'utilizzo di fonti energetiche alternative, e Landi Renzo, specializzata in soluzioni di engineering e componenti per la mobilità alternativa a gas e ad idrogeno nei segmenti Mid & Heavy Duty e Off Road.

Nell'ambito di questa partnership strategica, l'obiettivo comune è quello di sviluppare una nuova generazione di motori CNG per applicazioni agricole.

Come primo mercato di riferimento si partirà dall'India, che attualmente mostra una crescita esponenziale nello sfruttamento del CNG nel settore automobilistico. Landi Renzo svilupperà l'intero sistema di controllo e iniezione su misura per i trattori Monofuel secondo gli standard OEM, mentre Mahindra & Mahindra si occuperà dello sviluppo del motore di base, ottimizzando la combustione e gli aspetti meccanici partendo dalla versione Diesel esistente.

Il progetto pilota è già in corso ed entro il 2021 sarà pronto per le prove il primo prototipo di trattore CNG, equipaggiato con sistemi di controllo motore e iniezione CNG interamente sviluppati e forniti da Landi Renzo.

Nel caso in cui questa prima fase del progetto si concludesse positivamente, saranno valutati altri possibili accordi commerciali e di partnership a lungo termine anche con altri produttori del settore Heavy Duty e Agricolo.

Cristiano Musi, Amministratore Delegato del Gruppo Landi Renzo, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di questa partnership, che rappresenta per noi un ulteriore importante passo nell'implementazione della nostra strategia per la mobilità del futuro a livello globale. È una grande opportunità per il nostro Gruppo essere al fianco di una società leader come M&M. Questa collaborazione segue l'implementazione del nostro Piano Strategico e stiamo lavorando ad altre partnership analoghe sia nel segmento gas che in quello dell'idrogeno".

Landi Renzo è leader mondiale nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a Metano, LNG, Idrogeno e GPL per autotrazione. La Società, con sede a Cavriago (Reggio Emilia) e con un'esperienza di oltre 60 anni nel settore, si è caratterizzata per l'internazionalità dell'attività che si concretizza nella presenza in oltre 50 Paesi, con una percentuale di vendite generata all'estero di circa l'80%. Landi Renzo S.p.A. è quotata sul segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana dal giugno 2007

LANDI RENZO

Contatti per i media Image Building

Paolo Cilloni CFO and Investor Relator [email protected]

Cristina Fossati, Angela Fumis Tel: 02 89011300 e-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.