AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Franchi Umberto Marmi

Pre-Annual General Meeting Information Apr 2, 2021

4163_egm_2021-04-02_209c3b28-67a3-4eb4-ac03-aeba79c5e301.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20138-18-2021
Data/Ora Ricezione
02 Aprile 2021 10:04:51
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : FRANCHI UMBERTO MARMI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 144756
Nome utilizzatore : FRANCHIUMBERTOMARMIN01 - Nannini
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 02 Aprile 2021 10:04:51
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 02 Aprile 2021 10:04:53
Oggetto : FUM - Convocazione assemblea ordinaria
e straordinaria degli azionisti
Testo del comunicato

Vedi allegato.

CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

I signori Azionisti sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria, per il giorno 19 aprile 2021 alle ore 11:00, in prima convocazione, e occorrendo per il giorno 20 aprile 2021 stessa ora, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

Parte ordinaria

    1. Approvazione del progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e della relativa relazione sulla gestione; proposta di destinazione degli utili di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Approvazione di un incarico di revisione di durata novennale da conferire a Deloitte & Touche S.p.A. ai sensi dell'art. 17 del D.Lgs. n, 39/2010 in considerazione della qualificazione di FUM quale "emittente azioni diffuse tra il pubblico in misura rilevante" ai sensi dell'art. 2-bis commi 1 e 2 del Regolamento CONSOB n. 11971/1999. Deliberazioni inerenti e conseguenti

Parte Straordinaria

  1. Aggiornamento dello Statuto Sociale per recepimento nuova normativa e regolamentazione emittenti AIM Italia. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

** *** **

L'assemblea si terrà esclusivamente mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, come infra precisato.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 ("Decreto"), di prevedere che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n. 58/98 ("TUF"), senza partecipazione fisica da parte dei soci.

Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione e il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135undecies del TUF, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari a Euro 6.923.625,79, rappresentato da n. 32.698.129 azioni ordinarie e n. 137.150 azioni speciali prive del valore nominale. La Società non detiene azioni proprie.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'eservizio del diritto di voto - che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato - è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario, sulla base delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente alla data fissata per l'Assemblea (ossia l'8 aprile 2021- record dute). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del voto in Assemblea; pertanto coloro che risulteranno titolari della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 14 aprile 2021). Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. La comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto.

RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, all'Avv. Donatella de Lieto Vollaro quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF ("Rappresentante Designato") attraverso lo specifico modulo disponibile, con le

relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.fum.it sezione Investor - Corporate Governance - Assemblee, da inviare entro il 16 aprile 2021. Entro il predetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le stesse modalità del conferimento. Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.

A norma del succitato Decreto è possibile, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex art. 135-novies TUF, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo disponibile nel sito internet della Società www.fum.it sezione Investor - Corporate Governance - Assemblee. Per il conferimento e la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'assemblea (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBLEA E DI INTEGRARE L'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi di Statuto, i soci che rappresentano almeno il 10% del capitale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono richiedere, entro cinque giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea, l'integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato su almeno uno dei quotidiani indicati nello Statuto, al più tardi entro il settimo giorno precedente la data dell'assemblea di prima convocazione. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa delle materie aggiuntive da trattare, che deve essere depositata presso la sede sociale entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

La richiesta d'integrazione e la relativa relazione illustrativa devono essere trasmesse alla Società tramite messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo franchiumbertomarmi(@pec.it.

Ai sensi di Statuto, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'Ordine del Giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società tramite messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. Alle domande prima dell'Assemblea sarà data risposta, al più tardi, durante l'Assemblea stessa. La Società può fomire una risposta unitaria alle domande aventi il medesimo contenuto.

Le richieste d'integrazione e le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea, ivi inclusa la Relazione Illustrativa sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea, e il presente avviso di convocazione sono messi a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società www.fum.it sezione Investor - Corporate Governance - Assemble, nei termini di legge. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, per estratto, in data odiema sul quotidiano MF-Milano Finanza.

Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società, agli Amministratori, ai Sindaci e al Rappresentante Designato nonché agli altri legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto.

La Società si riserva di integrare e/o modificare il contenuto del presente avviso qualora si rendesse necessario conseguentemente all'evolversi dell'attuale situazione emergenziale da Covid 19.

Carrara, 2 aprile 2021

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

Alberto Franchi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.