AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Ucapital24

Regulatory Filings Jun 1, 2021

4462_ir_2021-06-01_10abe208-dca6-4f82-877c-833fb4e59d86.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20177-17-2021
Data/Ora Ricezione
01 Giugno 2021
22:32:35
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : UCAPITAL24 S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 148213
Nome utilizzatore : UCAPITAL24N01 - ALICE MORRA
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 01 Giugno 2021 22:32:35
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 01 Giugno 2021 22:35:03
Oggetto : : PRESENTAZIONE ISTANZA DI
DI SERVIZI DI INVESTIMENTO PER
TRADE CAPITAL ITALIA SIM S.P.A.
AUTORIZZAZIONE ALLA PRESTAZIONE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA: PRESENTAZIONE ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE ALLA PRESTAZIONE DI SERVIZI DI INVESTIMENTO PER TRADE CAPITAL ITALIA SIM S.P.A.

Milano, 1° giugno 2021 - UCapital Limited, con sede a Salisbury House, 81 High Street, Potters Bar - Hertfordshire - EN6 5AS United Kingdom, titolare di una partecipazione pari a circa il 38,79% del capitale sociale di UCapital24 S.p.A. (di seguito, "UCapital24") - società ammessa alla quotazione su AIM Italia ed impegnata nella fornitura di servizi di social networking nel settore finanziario e degli investimenti - comunica di aver raggiunto un accordo con Trade Capital Holding (TCH) Ltd. (di seguito, "TCH") per la costituzione di una nuova Società di Intermediazione Mobiliare italiana denominata Trade Capital Italia SIM S.p.A. (di seguito, la "SIM") nella quale UCapital Limited deterrà il 30% e TCH il 70% del capitale sociale. TCH è la holding cipriota di un gruppo impegnato nella fornitura di servizi finanziari e di investimento in varie giurisdizioni, tra le quali il Regno Unito, la Germania e Singapore.

La relativa istanza di autorizzazione è in fase di presentazione presso la Consob, ed avrà ad oggetto la prestazione dei seguenti servizi di investimento in favore di clientela sia retail, sia professionale, prevalentemente tramite piattaforma on-line: "negoziazione in conto proprio", "esecuzione di ordini per conto dei clienti", "collocamento senza impegno irrevocabile verso emittenti", "ricezione e trasmissione ordini" e "consulenza in materia di investimenti". La gestione operativa della SIM è affidata a Gianmaria Feleppa, fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di UCapital24, il quale metterà così a disposizione della nuova SIM la propria esperienza e capacità manageriale. Michele Calzolari assume il ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione, contribuendo al progetto con la sua profonda conoscenza del settore dell' intermediazione. La SIM si avvarrà, a sua volta, del supporto e della piattaforma tecnologica del gruppo facente capo a TCH, che risponde ai più elevati standard di mercato internazionali, in termini di gamma dei servizi offerti, affidabilità e sicurezza. Non è, allo stato, noto il termine per il completamento dell'iter di autorizzazione della nuova SIM; si provvederà tuttavia a dare pronta informativa al pubblico di ogni rilevante, ulteriore sviluppo dello stesso. Il network Annunziata&Conso coordinato dal prof. Filippo Annunziata è advisor della SIM per tutti gli aspetti relativi all'iter autorizzativo.

Si precisa che UCapital24 non è, né sarà titolare di alcuna partecipazione azionaria nella SIM. In virtù del legame che viene ad instaurarsi tra il Gruppo UCapital e TCH saranno tuttavia possibili accordi commerciali e strategici, anche a beneficio di UCapital24, che ne potranno supportare lo sviluppo e l'espansione nei prossimi mesi. Sebbene, allo stato, non siano intervenute intese che coinvolgano direttamente UCapital24, la partnership in fase di avvio potrà essere la base per futuri sviluppi in tal senso, anche grazie al diretto coinvolgimento di Gianmaria Feleppa nel nuovo progetto. In ogni caso, di tali eventuali, ulteriori sviluppi, là dove configurino informazioni price-sensitive, si darà pronta informativa al mercato nel momento in cui si perfezioneranno, dando, altresì, compiuta rappresentazione e informazione dei relativi impatti sul business di Ucapital24.

UCAPITAL Ltd

Salisbury House 81 High Street, Potters Bar, Hertfordshire United Kingdom EN6 5AS Company Number 10157450

Gianmaria Feleppa, Presidente e Amministratore Delegato di UCapital24 commenta: "Sono particolarmente lieto di partecipare, personalmente, e tramite UCapital Ltd a questa nuova iniziativa, che consente di sviluppare un progetto innovativo e di interesse per il mercato italiano, con un primario partner internazionale di elevatissimo standing. Il progetto lascia chiaramente intravedere anche la possibilità di creare importanti sinergie con UCapital 24, che studieremo e analizzeremo in ogni dettaglio. Tutti i clienti di UCapital24 avranno accesso ai servizi della SIM e, a sua volta, il gruppo TCH potrà essere il volano per acquisire nuovi clienti da parte di UCapital24. UCapital24 potrà ampliare la gamma dei servizi offerti, utilizzando applicativi e tecnologia sviluppata dal gruppo TCH. Nei prossimi mesi lavoreremo intensamente per far decollare questa importante iniziativa e per sfruttare appieno le possibili occasioni di sviluppo anche per UCapital24".

UCAPITAL Ltd

Salisbury House 81 High Street, Potters Bar, Hertfordshire United Kingdom EN6 5AS Company Number 10157450

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.