AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pierrel

Regulatory Filings Jun 8, 2021

4430_rns_2021-06-08_6559fbce-8221-463a-aed9-7540f66aec97.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0808-20-2021
Data/Ora Ricezione
08 Giugno 2021
09:45:01
MTA
Societa' : PIERREL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 148439
Nome utilizzatore : PIERRELN01 - Citaredo
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 08 Giugno 2021 09:45:01
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 08 Giugno 2021 09:45:03
Oggetto : Pierrel S.p.A: PIERREL LANCIA SUL
MERCATO ITALIANO L'APP DI
GOCCLES®
Testo del comunicato

Pierrel S.p.A..: PIERREL LANCIA SUL MERCATO ITALIANO L'APP DI GOCCLES®

COMUNICATO STAMPA

PIERREL LANCIA SUL MERCATO ITALIANO L'APP DI GOCCLES® Sul mercato americano da settembre 2020, ora è anche in lingua italiana

Capua (CE), 8 giugno 2021Pierrel S.p.A. (Ticker: PRL), provider globale di servizi per l'industria farmaceutica quotato nel segmento MTA di Borsa Italiana, annuncia che l'app di GOCCLES®, è ora disponibile in lingua italiana e inglese su Apple Store o Google Play ed è nata per supportare l'odontoiatra o l'igienista nell'effettuare uno screening del tumore del cavo orale e una visita con gli occhiali Goccles®.

Ideato dall'équipe dell'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-facciale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs di Roma e poi sviluppato ed industrializzato da Pierrel nel corso degli ultimi anni, Goccles® è un occhiale speciale, dotato di un filtro ottico innovativo, che consente di eseguire un esame rapido, non invasivo e non doloroso, del cavo orale grazie all'autofluorescenza. Questa tecnica permette lo screening in solo un minuto della superficie interna della mucosa orale e fornisce un adeguato supporto per la rilevazione precoce di displasie e lesioni potenzialmente maligne; 60 secondi che possono fare la differenza nel salvare la vita di un paziente.

L'app è di grande ausilio per il professionista che si trova a effettuare lo screening poiché contiene una libreria delle lesioni del cavo orale con associata descrizione delle patologie più comuni, agevolandolo ad identificare la lesione. Oltre a un tutorial step by step al riconoscimento della lesione e a un video sull'utilizzo di Goccles®, l'app mostra una prima schermata molto intuitiva che invita a scegliere tra due opzioni: eseguire la anamnesi per la quale viene richiesto l'inserimento di dati e foto relative al paziente, oppure riconoscere la lesione attraverso una guida allo screening che aiuta a eseguire la visita e fornisce un riscontro sulla tipologia di lesione con relativa galleria fotografica e descrizione. È infine possibile caricare un proprio archivio di dati e foto da condividere con un clinico del team di Goccles® per ricevere eventuale supporto.

Il dispositivo, brevettato nel 2011 e commercializzato da Pierrel Pharma, ha vinto la medaglia d'argento nella sezione Diagnostica (categoria Medicale e Dentale) degli Edison Annual Awards 2019 negli Usa, è stato premiato con "The Life Science Excellence Awards" per la categoria Best Innovative Device-Technology of the Year e ha ricevuto riconoscimenti da Dental Advisor nel 2019, 2020 e 2021.

* * *

Pierrel S.p.A. è specializzata nella produzione di specialità farmaceutiche (Divisione Contract Manufacturing) e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma). Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un'esperienza di oltre 70 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. Pierrel è proprietaria di uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l'autorizzazione da parte dell'EMA ("European Medicines Agency") e della FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile. La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l'anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia.

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A. Investor Relator Dott. Fulvio Citaredo E-mail: [email protected] tel. +39 0823 626 111 fax +39 0823 626 228

Spriano Communication & Partners S.r.l. Media Relations Matteo Russo E-mail: [email protected] tel. +393479834881 Cristina Tronconi E-mail: [email protected] tel. + 39 3460477901

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.