AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Agatos

AGM Information Jun 30, 2021

4478_agm-r_2021-06-30_bd594a79-3535-4f66-a863-ccca46782df7.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20093-15-2021
Data/Ora Ricezione
30 Giugno 2021
21:54:38
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : AGATOS
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 149452
Nome utilizzatore : AGATOSN02 - positano
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione : 30 Giugno 2021 21:54:38
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 30 Giugno 2021 21:54:39
Oggetto : L'ASSEMBLEA ORDINARIA APPROVA IL
BILANCIO AL 31-12-2020 DI AGATOS
SPA E CONFERMA IL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE FINO
ALL'APPROVAZIONE DEL BILANCIO AL
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA ORDINARIA APPROVA IL BILANCIO AL 31-12-2020 DI AGATOS SPA E CONFERMA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE FINO ALL'APPROVAZIONE DEL BILANCIO AL 31-12-2023

L'ASSEMBLEA CONFERMA L'ING. INGMAR WILHELM PRESIDENTE DEL CDA

L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELIBERA L'AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO PARI A 2,4MN DI AZIONI PER UN CONTROVALORE MASSIMO DI €2,28MN A SERVIZIO DEL PIANO DI STOCK OPTIONS

IL CDA SUCCESSIVO ALL'ASSEMBLEA CONFERMA I RUOLI DI AMMINISTRATORE DELEGATO E CONSIGLIERE DELEGATO

Milano, 30 giugno 2021 – Agatos S.p.A. ("Agatos" o "Società") comunica che l'assemblea ordinaria degli azionisti si è riunita in seconda convocazione in data odierna come da avviso del 14 giugno 2021. All'assemblea hanno partecipato azionisti portatori di 4.094.321 azioni pari al 33,74% dell'intero capitale sociale. L'assemblea ha deliberato all'unanimità l'approvazione del progetto di bilancio, la cui bozza era stata approvata dal Consiglio di Amministrazione il 31 maggio 2021, e la proposta del Consiglio circa la destinazione del risultato d'esercizio riportando a nuovo la perdita.

L'assemblea ordinaria ha poi all'unanimità rinnovato il Consiglio di Amministrazione, i cui membri restano invariati, fino all'approvazione del bilancio al 31-12-2023, confermando l'Ing. Ingmar Wilhelm come Presidente.

L'assemblea straordinaria degli azionisti si è riunita subito dopo nella sede della Società in presenza del Notaio Giuliana Grumetto e ad essa hanno partecipato azionisti portatori di 4.094.321 azioni pari al 33,74% dell'intero capitale sociale. L'assemblea ha approvato all'unanimità: i) le modifiche statutarie in adeguamento al nuovo Regolamento Emittenti AIM in vigore dal 16 settembre 2020 come da relazione degli amministratori pubblicata sul sito della Società in data 14 giugno 2021; e ii) l'aumento di capitale ai sensi dell'articolo 2441 c.c., comma 4, a servizio del Piano di Stock Options deliberato dal Consiglio di Amministrazione il 12 giugno 2021 e dettagliato nel comunicato stampa diffuso in pari data con, in base ad una proposta formulata in sede di assemblea, un'integrazione al regolamento del Piano che consentirà l'immediato esercizio delle opzioni in caso di offerta pubblica di acquisto o scambio sulle azioni della Società.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione riunitosi subito dopo l'assemblea straordinaria, ha confermato all'unanimità le deleghe precedentemente attribuite confermando Leonardo Rinaldi quale Amministratore Delegato e Michele Positano quale Consigliere Delegato della Società. Il Dr. Pierpaolo Guzzo che è stato confermato quale Consigliere Indipendente ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza ed è stato valutato positivamente dal Nominated Adviser della Società, così come previsto dal Regolamento Emittenti AIM Italia. Infine, lo stesso Consiglio ha recepito la deliberazione dell'assemblea straordinaria allineando il Regolamento del Piano di Stock Options, che verrà ripubblicato

sul sito web della Società. Gli emolumenti lordi complessivi dell'organo amministrativo già pari a €180 migliaia sono stati confermati dall'assemblea ordinaria in sede di nomina.

Si rende inoltre noto che il testo aggiornato dello Statuto, come modificato, sarà messo a disposizione del pubblico sul sito www.agatos.it nella sezione Investor Relations/Corporate Governance/Documenti, a seguito dell'iscrizione della deliberazione dell'Assemblea Straordinaria presso il competente Registro delle imprese. Analogamente, saranno messe a disposizione del pubblico: (i) la procedura Processo Attestazione Indipendenza Amministratori – AIM Italia, predisposta dal NOMAD incaricato dalla Società, per l'attestazione dei requisiti di indipendenza dei candidati indipendenti al consiglio di amministrazione, e (ii) il questionario che gli interessati dovranno compilare e far pervenire al NOMAD in conformità alla menzionata procedura.

***

Il presente comunicato stampa è consultabile sul sito internet della Società http://www.agatos.it.

Agatos Spa è la holding di un gruppo industriale che innova, sviluppa, ingegnerizza e costruisce chiavi in mano impianti per il consumo efficiente dell'energia e per la produzione di energia rinnovabile. Agatos offre inoltre servizi di Operations & Maintenance e di Asset Management. La controllata Agatos Energia Srl è l'EPC contractor del gruppo ed è specializzata nella progettazione, realizzazione e fornitura chiavi in mano di impianti fotovoltaici, a biometano e di efficientamento energetico. Agatos Energia lavora in Italia anche come Agenzia Autorizzata di Enel Energia sul mercato libero dell'energia e come Partner di Enel X nell'ambito dell'efficienza energetica.

Contatti

AGATOS SPA [email protected] Via Cesare Ajraghi 30 20156 Milano Tel: +39 02 48376601 BANCA FINNAT EURAMERICA NomAd Alberto Verna [email protected] Piazza del Gesù, 49 - 00186 Roma Tel. +39 06 69933219 www.finnat.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.