AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fiera Milano

Earnings Release Jul 28, 2021

4073_ir_2021-07-28_914d6bb4-3a2e-451d-8db5-f05adc156000.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0620-19-2021
Data/Ora Ricezione
28 Luglio 2021
13:03:52
MTA - Star
Societa' : FIERA MILANO
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 150375
Nome utilizzatore : FIERAMILANON01 - Gasparri
Tipologia : 1.2
Data/Ora Ricezione : 28 Luglio 2021 13:03:52
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 28 Luglio 2021 13:03:54
Oggetto : Il CdA approva la Relazione Finanziaria
Semestrale al 30 giugno 2021 - The BoD
approves the Half-Year Financial Report at
30 June 21
Testo del comunicato

Vedi allegato.

FIERA MILANO: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2021

I risultati del primo semestre 2021 risentono dell'assenza di attività fieristiche e congressuali a seguito delle disposizioni legislative emanate per il protrarsi della pandemia da Covid-19.

  • Ricavi: 4,6 milioni di euro rispetto a 56,0 milioni nel primo semestre 2020
  • EBITDA: -23,0 milioni di euro rispetto a 10,6 milioni nel primo semestre del 2020
  • EBIT: -45,3 milioni di euro rispetto a -11,9 milioni nel primo semestre del 2020
  • Risultato netto: -24,6 milioni di euro rispetto a -12,6 milioni nel primo semestre del 2020
  • Posizione Finanziaria Netta, ante effetti IFRS 16, indebitamento netto pari a 64,9 milioni di euro rispetto a 23,9 milioni al 31 dicembre 2020

Il calendario delle manifestazioni per il secondo semestre risulta in linea con le previsioni di budget sebbene gli stessi eventi si terranno in dimensioni ridotte rispetto alle aspettative iniziali a causa delle incertezze tuttora presenti legate all'evoluzione della pandemia. Di conseguenza, il target di EBITDA per l'anno 2021 è ora atteso in un range di 23-28 milioni di euro (rispetto al precedente 35-45 milioni di euro) mentre l'indebitamento finanziario netto ante effetti IFRS 16 è previsto attestarsi fra 24 e 28 milioni di euro (rispetto al precedente 0- 10 milioni di euro).

Il gruppo, al 30 giugno, dispone di liquidità per 59 milioni di euro oltre a linee di credito non utilizzate per ulteriori 38 milioni di euro, a supporto della ripresa dell'attività.

Nel mese di luglio è stato erogato da SIMEST il contributo da 10 milioni di euro in regime di "de minimis", a valere sul "Fondo per la Promozione Integrata".

Milano, 28 luglio 2021. Il Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano S.p.A. ("Fiera Milano" e/o la "Società") ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2021.

L'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano Luca Palermo ha dichiarato: "I segnali incoraggianti emersi dalle prime manifestazioni fieristiche in presenza danno fiducia e confermano la centralità del sistema fieristico quale canale indispensabile per le strategie di crescita delle imprese. Sebbene le incertezze ancora presenti sul fronte dell'andamento della pandemia stiano ritardando i tempi di un ritorno a condizioni di business più normali, Fiera Milano rimane fortemente determinata a dare esecuzione al piano strategico CONN.E.C.T. 2025. In questi mesi di forzata inattività abbiamo meticolosamente pianificato, in stretta collaborazione con le istituzioni e le autorità sanitarie, gli organizzatori terzi, i partner, le associazioni di categoria, la ripartenza dei nostri eventi fieristici e congressuali al fine di garantire ai clienti di potersi incontrare di persona in totale sicurezza e tornare così a generare nuove occasioni di networking e di business. Al tempo stesso abbiamo colto l'opportunità per ampliare e affinare la gamma delle soluzioni e dei servizi offerti, soprattutto in campo digitale. Sappiamo che la tecnologia ci aiuterà sempre più nello sviluppo del format ibrido, che ha l'indubbio vantaggio di offrire ai nostri clienti nuovi prodotti e servizi oltre ad una più ricca esperienza di visita e che rappresenterà sempre più il modello di riferimento del settore nei prossimi anni".

I risultati semestrali sono stati condizionati dalla prolungata sospensione delle attività fieristiche e congressuali in Italia sancita dalle normative per il contenimento e la prevenzione della pandemia da Covid-19 adottate dal Governo, che hanno impedito l'organizzazione di eventi in presenza. La ripartenza delle fiere è stata possibile solo a partire dal 15 giugno 2021 mentre quella dei congressi dal 1° luglio 2021. In Cina, dopo un iniziale ritorno alla normalità nei primi mesi dell'anno, si segnala una nuova interruzione dell'attività fieristica nella provincia del Guangdong a partire dal mese di giugno. Le fiere in calendario sono state riprogrammate e si terranno nel prossimo mese di agosto.

Nel periodo in esame la Società ha focalizzato i propri sforzi nel creare le condizioni per una efficace e rapida ripartenza.

I calendari fieristico e congressuale sono stati rivisti posticipando, quando possibile, le manifestazioni, originariamente pianificate nel corso del primo semestre, nella seconda metà dell'anno. Il palinsesto fieristico, grazie ad un grande sforzo organizzativo, è stato costruito non solo con l'obiettivo di ospitare il maggior numero possibile di eventi (oltre 30 le manifestazioni fieristiche in calendario) ma anche cercando di creare sinergie fra settori affini. Per esempio, gli eventi dedicati al mondo della casa e al design si terranno nelle stesse date a settembre. Homi sarà in contemporanea con la nuova edizione del Salone del Mobile. Sempre a settembre, l'intera filiera della moda sarà concentrata nella settimana dal 18 al 24 settembre. A ottobre anche il Food & Beverage e l'ospitalità professionale, rispettivamente rappresentate da TUTTOFOOD e HostMilano, si presenteranno in un unico appuntamento. Ulteriori sinergie saranno ottenute anche da MADE expo (Edilizia), Sicurezza (Security) e Smart Building Expo (Home & Building Automation) che apriranno in contemporanea, a fieramilano-Rho, il prossimo 22 novembre.

Al tempo stesso la Società ha lavorato per dotarsi di risorse finanziarie adeguate a garantire la continuità aziendale e per sostenere l'esecuzione del piano strategico in un momento del tutto eccezionale dovuto all'impossibilità di svolgere l'attività caratteristica per un periodo prolungato di tempo. Nel primo semestre 2021 sono stati raccolti finanziamenti a medio termine per 87 milioni di euro, di durata non inferiore a 5 anni e periodo di preammortamento prevalente di 24 mesi. Fiera Milano dispone, inoltre, di linee di credito a breve termine per 75 milioni di euro.

Sono inoltre proseguite le azioni volte al contenimento dei costi di gestione e del personale. Il ricorso all'utilizzo del Fondo di Integrazione Salariale, a causa del blocco dell'attività, si è protratto fino alla fine del mese di giugno.

Nel semestre in oggetto, anche in coordinamento con le associazioni di categoria italiane, è stata svolta un'intesa attività di interlocuzione con le istituzioni governative e le autorità sanitarie al fine di garantire le migliori condizioni possibili per la ripresa delle attività.

Dal punto di vista operativo si segnala che si è tenuta, in Italia, nel mese di maggio 2021, in modalità digitale BIT - la Borsa Internazionale del Turismo. La ripartenza degli eventi in presenza invece è stata sancita da Sì Sposaitalia Collezioni alla fine di giugno seguita, a pochi giorni di distanza da Milano Unica (6-7 luglio).

Infine, ma non da ultimo, per accelerare l'esecuzione del piano strategico CONN.E.C.T. 2025 sono state apportate alcune variazioni alla struttura organizzativa aziendale anche attraverso l'inserimento di figure manageriali ed altre risorse, provenienti dall'esterno.

SOSTENIBILITÀ

Nel corso del semestre l'impegno di Fiera Milano in ambito sostenibilità ha visto il raggiungimento di importanti risultati e riconoscimenti. Nel mese di febbraio è stato presentato il nuovo piano strategico CONN.E.C.T. 2025 nel quale la sostenibilità è divenuta parte integrante del modello di business e trasversale all'organizzazione aziendale. Contestualmente, sono stati definiti il purpose, rivisti la mission, i valori e i temi materiali. Nel mese di luglio è stata conseguita dalla capogruppo la certificazione ISO 20121:2012 per la gestione sostenibile degli eventi nell'ambito dei seguenti campi di attività: progettazione, organizzazione, realizzazione e ospitalità di manifestazioni fieristiche e servizi di supporto.

I progressi compiuti dalla Società nell'ambito della sostenibilità hanno trovato conferma nell'attribuzione del premio IGI 2021 (Integrated Governance Index) che ha visto Fiera Milano classificarsi al 1° posto nella categoria "extra 100". L'Integrated Governance index si basa su un modello di analisi quantitativa e misura il grado di integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali. Fiera Milano è entrata, inoltre, nella classifica 2021 delle 150 società "Leader della Sostenibilità" redatta da Statista e Il Sole 24 Ore che hanno analizzato oltre 1.500 società.

Sul fronte delle iniziative in favore dei principali Stakeholder è stata data priorità alla tutela della salute e della sicurezza di dipendenti, fornitori e clienti. In particolare, il protocollo per il contenimento della diffusione del Coronavirus è stato ulteriormente rafforzato per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione in totale sicurezza alle fiere e agli eventi che si svolgono all'interno dei poli fieristici e congressuali.

Infine, ma non da ultimo, si segnala che la Società ha lanciato un piano straordinario di formazione denominato "Fiera Milano Education", funzionale al processo di rafforzamento delle competenze soprattutto digitali dei dipendenti. Tale progetto, che rientra nell'ambito del "Fondo Nuove Competenze", si inserisce nel più ampio percorso di skill transformation previsto nel piano CONN.E.C.T. 2025. Nel corso del secondo semestre saranno erogate 50.000 ore di formazione obbligatoria per tutto il personale del Gruppo in Italia.

Si rende noto, infine, che nella riunione odierna il Consiglio di Amministrazione ha approvato la "Politica per la gestione del dialogo con gli investitori istituzionali e con la generalità degli azionisti di Fiera Milano S.p.A. (Engagement Policy). Tale politica è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.fieramilano.it nella sezione Investitori/Governance e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato .

RISULTATI DEL SEMESTRE

Si ricorda che l'attività del Gruppo presenta connotazioni di stagionalità per la presenza di manifestazioni fieristiche a cadenza biennale e pluriennale.

I Ricavi delle vendite e prestazioni sono risultati pari a 4,6 milioni di euro rispetto a 56,0 milioni del primo semestre del precedente esercizio. La variazione è imputabile alla sospensione delle attività in Italia a seguito della pandemia da Covid-19. Si ricorda che nei primi due mesi del primo semestre 2020 l'attività si era svolta in condizioni di normalità.

L'EBITDA è migliore delle previsioni seppur negativo per 23,0 milioni di euro rispetto al primo semestre 2020 quando era positivo per 10,6 milioni. La variazione è conseguenza del citato

andamento dei ricavi, parzialmente compensata dalla riduzione dei costi, riferiti, in particolare nel periodo in esame, ai costi di gestione dei quartieri e del personale.

L'EBIT è negativo per 45,3 milioni di euro rispetto al primo semestre 2020 quando era negativo per 11,9 milioni e riflette l'andamento dell'EBITDA.

Il Risultato netto registra una perdita di 24,6 milioni di euro rispetto ad una perdita di 12,6 milioni del primo semestre 2020 e beneficia degli effetti del riallineamento fiscale del goodwill. L'esercizio di tale facoltà ha permesso la realizzazione di un beneficio pari a 15,9 milioni di euro a fronte di un costo per imposta sostitutiva pari a 2,0 milioni di euro.

RISULTATI PER SETTORE OPERATIVO

Nel primo semestre si è svolta una sola manifestazione (10 manifestazioni e 3 eventi congressuali con annessa area espositiva nel primo semestre 2020) nei quartieri fieristici di fieramilano e fieramilanocity, per un totale di 5.965 metri quadrati netti espositivi, rispetto a 273.785 dello stesso periodo del 2020. Il numero degli espositori è passato da 5.085 nel primo semestre 2020 a 245 nel primo semestre 2021. All'estero si sono tenute 4 manifestazioni (una nel primo semestre 2020), per un totale di 76.790 metri quadrati netti espositivi (3.910 metri quadrati nel primo semestre 2020) e 1.700 espositori (100 nel primo semestre 2020).

I Ricavi delle vendite e prestazioni, ante elisioni per scambi tra settori, ammontano a 5,1 milioni di euro rispetto a 58,1 milioni del primo semestre 2020.

  • Il settore Attività fieristiche Italia registra Ricavi pari a 2,9 milioni di euro (49,4 milioni nel primo semestre 2020) per effetto della citata sospensione dell'attività fieristica. Si ricorda che nel primo semestre 2020 l'attività si svolse in condizioni di normalità fino alla fine del mese di febbraio. L'EBITDA è negativo per 20,4 milioni di euro (era positivo per 11,9 milioni nel primo semestre 2020) mentre l'EBIT è negativo per 40,1 milioni di euro (era negativo per 7,9 milioni nel primo semestre 2020).
  • Il settore Attività fieristiche Estero registra Ricavi per 35 migliaia di euro rispetto a 1,1 milioni nel primo semestre 2020. L'EBITDA è negativo per 0,5 milioni di euro (era negativo per 1,0 milione nel primo semestre 2020). L'EBIT è negativo per 0,6 milioni di euro (era negativo per 1,2 milioni nel primo semestre 2020).
  • Il settore Media registra Ricavi per 0,9 milioni di euro rispetto a 3,4 milioni del primo semestre 2020, principalmente in relazione all'annullamento delle manifestazioni relative al primo semestre 2021. L'EBITDA è negativo per 0,8 milioni di euro (era positivo per 0,2 milioni nel primo semestre 2020) a seguito dell'andamento dei ricavi, mentre l'EBIT è negativo per 0,8 milioni di euro (era positivo per 0,1 milioni nel primo semestre 2020).
  • Il settore Congressi registra Ricavi per 1,2 milioni di euro rispetto a 4,2 milioni del primo semestre 2020. Il decremento è ascrivibile alla sospensione delle attività congressuali in presenza a seguito dell'emergenza da Covid–19. L'EBITDA è negativo per 1,3 milioni di euro (era negativo per 0,4 milioni nel primo semestre 2020) e riflette l'andamento dei ricavi mentre l'EBIT è negativo per 3,8 milioni di euro (era negativo per 2,9 milioni nel primo semestre 2020).

POSIZIONE FINANZIARIA NETTA

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2021, ante effetti IFRS 16, presenta un indebitamento finanziario netto di 64,9 milioni di euro in aumento di 41 milioni di euro rispetto a 23,9 milioni di euro al 31 dicembre 2020. La variazione è stata determinata dai flussi di cassa negativi derivanti dalla sospensione delle attività fieristiche nel semestre in esame. Un riequilibrio è atteso nella seconda parte dell'anno grazie al ricco calendario di manifestazioni in programma.

L'indebitamento finanziario netto comprensivo della lease liability IFRS 16 ammonta invece a 501,0 milioni di euro rispetto a 473,4 milioni al 31 dicembre 2020.

PREVEDIBILE EVOLUZIONE DELLA GESTIONE

Lo stato attuale, pur in un quadro epidemiologico ancora incerto, che vede la diffusione di nuove varianti del virus, presenta una maggiore stabilità rispetto al recente passato, grazie soprattutto alla progressione dei livelli di copertura vaccinale nonché dal meccanismo del Green Pass, entrato in vigore il 1° luglio, che faciliterà la mobilità all'interno dell'area UE, presupposto fondamentale per garantire la partecipazione degli operatori alle fiere e ai congressi internazionali.

Il calendario degli eventi fieristici del periodo settembre-dicembre 2021 si preannuncia molto fitto, con oltre 30 manifestazioni a calendario, tuttavia con livelli attesi di partecipazione e di occupazione degli spazi, inferiori rispetto a quanto inizialmente preventivato a causa delle incertezze tuttora presenti sull'evoluzione della pandemia. In particolare, l'edizione speciale di settembre del Salone del Mobile ed altre manifestazioni previste a calendario, vedono un decremento dei principali indicatori di performance rispetto a quanto pianificato nei trimestri precedenti.

Tale contesto porta la Società a rivedere le proprie stime limitatamente all'esercizio in corso. Sulla base delle informazioni al momento disponibili si prevede di riportare un fatturato compreso fra 130 e 140 milioni di euro, un EBITDA compreso fra 23 e 28 milioni di euro ed un indebitamento finanziario netto ante effetti IFRS 16 incluso nel range 24-28 milioni di euro. Le indicazioni contenute nel Piano Strategico 2021-2025, presentato al mercato lo scorso mese di febbraio, nel caso di ripartenza delle attività a partire dal mese di settembre, assumevano un fatturato di 160-180 milioni di euro, un EBITDA compreso nell'intervallo 35-45 milioni di euro ed un indebitamento finanziario netto ante effetti IFRS 16 compreso fra 0 e 10 milioni di euro.

Nel mese di luglio SIMEST ha erogato il contributo, di importo pari a 10 milioni di euro, a valere sul Fondo per la Promozione Integrata a ristoro dei costi fissi non coperti da utili.

Fiera Milano presenta una situazione finanziaria in equilibrio e i parametri finanziari (covenants) al 30 giugno 2021 riferiti ai contratti di finanziamento a medio e lungo termine in essere risultano ampiamente rispettati. Il livello di indebitamento finanziario è tale da garantire la flessibilità operativa necessaria per programmare i calendari 2022 e per cogliere le eventuali opportunità di crescita che si dovessero presentare.

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Andrea Maldi, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato stampa corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

***

CONFERENCE CALL

Si comunica che alle ore 17:00 (CET) di oggi, mercoledì 28 luglio, si terrà una conference call durante la quale il management di Fiera Milano presenterà i risultati consolidati del primo semestre 2021. Per partecipare alla conference call sarà sufficiente comporre uno dei seguenti numeri:

+39 02 805 88 11 (Italia)

+41 225954727 (Svizzera)

+44 1 212818003 (UK)

  • 1 718 7058794 (USA)

La presentazione potrà essere scaricata prima dell'inizio della conference call dalla sezione Investitori del sito Fiera Milano www.fieramilano.it.

***

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni sono basate sulle attuali aspettative e proiezioni del Gruppo relativamente ad eventi futuri e, per loro natura, sono soggette ad una componente intrinseca di rischiosità ed incertezza. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente da quelli contenuti in dette dichiarazioni a causa di una molteplicità di fattori, inclusi cambiamenti nelle condizioni macroeconomiche e nella crescita economica ed altre variazioni delle condizioni di business, una continua volatilità e un ulteriore deterioramento dei mercati del capitale e finanziari e molti altri fattori, la maggioranza dei quali è al di fuori del controllo del Gruppo. I livelli di attività del Gruppo risentono della frequenza/stagionalità delle manifestazioni. Pertanto, i risultati operativi e le variazioni della posizione finanziaria netta non possono essere utilizzati per derivarne una previsione puntuale dei risultati previsti per l'anno.

___________________________________________________________________________________________________

Fiera Milano

Fiera Milano è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore fieristico e congressuale. Il Gruppo gestisce il primo quartiere fieristico in Italia, presidiando numerosi comparti produttivi tra i quali: moda, editoria, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, alimentare, impiantistica e energia, edilizia, arte e nautica. In particolare, l'attività si focalizza nella gestione, organizzazione e ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, supporto progettuale e servizi correlati. Completano l'offerta di servizi di ingegnerizzazione e realizzazione di allestimenti - sia preallestiti che personalizzati -, servizi tecnici allestitivi e logistici, nonché una piattaforma multicanale che include web e convegni.

Fiera Milano è quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, segmento STAR, dal 2002.

Per informazioni:

Investor Relations Fiera Milano S.p.A. Pietro Gasparri Tel +39 0249977816 [email protected] www.fieramilano.it

Ufficio Stampa Fiera Milano S.p.A. Gabriele De Giorgi, Mario Lisippo Tel +39 3398431544 [email protected] www.fieramilano.it

Image Building Giuliana Paoletti, Simona Raffaelli Tel +39 02 89011300 [email protected]

Allegati:

Prospetto della situazione patrimoniale-finanziaria consolidata Prospetto di conto economico complessivo consolidato Rendiconto finanziario consolidato

(migliaia di euro)
Prospetto della situazione patrimoniale-finanziaria consolidata 30/06/21 31/12/20
ATTIVITA'
Attività non correnti
Immobili, impianti e macchinari 5.811 7.040
Diritto d'uso delle attività in locazione 412.254 431.668
di cui vs parti correlate 407.431 426.153
Investimenti immobiliari non strumentali - -
Avviamenti 95.036 95.036
Attività immateriali a vita definita 17.069 17.006
Partecipazioni valutate con il metodo del patrimonio netto
Altre partecipazioni
16.164
82
16.226
82
Altre attività finanziarie 5.558 5.127
Crediti commerciali e altri 23.345 23.471
di cui vs parti correlate 23.241 23.373
Attività fiscali per imposte differite 24.204 3.283
Totale 599.523 598.939
Attività correnti
Crediti commerciali e altri 31.883 26.705
di cui vs parti correlate 9.667 8.678
Rimanenze 7.574 5.557
Lavori in corso su ordinazione - -
Attività finanziarie 2.424 1.320
di cui vs parti correlate 2.424 1.320
Disponibilità liquide e mezzi equivalenti 58.683 20.442
Totale 100.564 54.024
Attività destinate alla vendita
Attività destinate alla vendita - -
Totale attivo 700.087 652.963
PATRIMONIO NETTO E PASSIVITA'
Patrimonio netto
Capitale sociale 42.284 42.284
Riserva da sovrapprezzo azioni 10.256 10.256
Riserva da rivalutazione - -
Altre riserve 1.678 1.708
Risultato netto di esercizi precedenti 8.862 42.578
Risultato netto Totale Patrimonio netto di Gruppo -24.535
38.545
-33.943
62.883
Interessenze di minoranza 237 348
Totale Patrimonio netto 38.782 63.231
Passività non correnti
Obbligazioni in circolazione - -
Debiti verso banche 86.477 -
Debiti finanziari relativi al diritto d'uso delle attività in locazione 388.426 405.961
di cui vs parti correlate 384.998 401.848
Altre passività finanziarie 360 -
Fondi per rischi e oneri 72 379
Fondi relativi al personale 9.406 10.062
Imposte differite passive 4.053 11.260
Altre passività Totale 672
489.466
-
427.662
Passività correnti
Obbligazioni in circolazione - -
Debiti verso banche 37.324 49.018
Debiti verso fornitori 15.793 19.904
Acconti 47.076 30.577
Debiti finanziari relativi al diritto d'uso delle attività in locazione 47.671 43.611
di cui vs parti correlate 46.122 42.068
Altre passività finanziarie 7.402 1.743
di cui vs parti correlate 6.937 1.313
Fondi per rischi e oneri 1.516 1.777
Debiti tributari 3.202 3.849
Altre passività 11.855 11.591
Totale 171.839 162.070
Passività destinate alla vendita
Passività destinate alla vendita - -
Totale passivo 700.087 652.963

(migliaia di euro)
Prospetto di conto economico complessivo consolidato 1° Semestre
al 30/06/21
1° Semestre
al 30/06/20
Ricavi delle vendite e delle prestazioni 4.599 55.988
di cui vs parti correlate 741 3.616
Totale ricavi 4.599 55.988
Costi per materiali 226 1.311
Costi per servizi 12.991 29.285
di cui vs parti correlate 187 1.243
Costi per godimento di beni di terzi 145 256
Costi del personale 16.269 17.285
Altre spese operative 967 1.234
Totale Costi Operativi 30.598 49.371
Proventi diversi 3.442 1.188
Risultato di società collegate e
valutate a patrimonio netto
joint venture
-160 -737
Svalutazione dei crediti e altri accantonamenti 273 -3.504
EBITDA -22.990 10.572
Ammortamenti di immobili, impianti e macchinari e attività per diritto d'uso 20.986 21.333
Ammortamenti investimenti immobiliari - -
Ammortamenti attività immateriali 1.306 1.116
Rettifiche di valore di attività 22 -
EBIT -45.304 -11.877
Proventi finanziari e assimilati 603 142
Oneri finanziari e assimilati 6.789 6.933
di cui vs parti correlate 5.935 6.376
Valutazione di attività finanziarie - -
Risultato prima delle imposte -51.490 -18.668
Imposte sul reddito -26.377 -6.068
Risultato netto del periodo delle attività in continuità -25.113 -12.600
Risultato netto del periodo delle attività discontinue 465 -
Risultato netto del periodo -24.648 -12.600
Risultato netto del periodo attibuibile a:
Soci della controllante -24.535 -12.484
Interessenze di minoranza -113 -116
Altre componenti del conto economico complessivo che non saranno
successivamente riclassificati nel risultato del periodo
Rimisurazione piani a benefici definiti 292 75
Effetto fiscale -70 -17
Altre componenti del conto economico complessivo che saranno
successivamente riclassificati nel risultato del periodo
Differenze di conversione dei bilanci di imprese estere
Altre componenti del conto economico complessivo di pertinenza di
joint
contabilizzate con il metodo del patrimonio netto che non saranno
venture
51 -749
successivamente riclassificati nel risultato del periodo
Rimisurazione piani a benefici definiti 9 14
Effetto fiscale
Differenze di conversione dei bilanci di imprese estere
-2
91
-3
-72
Totale altre componenti del conto economico complessivo di periodo
al netto degli effetti fiscali 371 -752
Risultato netto complessivo del periodo -24.277 -13.352
Risultato netto complessivo del periodo attibuibile a:
Soci della controllante -24.166 -13.238
Interessenze di minoranza -111 -114
Base
Risultato per azione (in euro)
-0,3435 -0,1753

(migliaia di euro)
Rendiconto finanziario consolidato 1° Semestre
al 30/06/21
1° Semestre
al 30/06/20
Disponibilità monetarie nette iniziali da attività in continuità 20.442 68.031
Disponibilità monetarie nette iniziali da attività destinate alla vendita - -
Flusso finanziario derivante dalla gestione operativa
Disponibilità monetarie generate dalle operazioni
di cui verso parti correlate
Interessi corrisposti
-20.446
264
-
-11.629
-4.259
-10
Interessi sui debiti relativi al diritto d'uso delle attività in locazione
di cui verso parti correlate
Interessi percepiti
-5.980
-5.908
7
-6.469
-6.375
173
Totale derivante da attività in continuità -26.419 -17.935
Totale derivante da attività destinate alla vendita 465 -
Flusso finanziario derivante dalle attività di investimento
Investimenti in attività materiali
Investimenti in attività immateriali
-
-1.266
-1.999
-613
Totale derivante da attività in continuità -1.266 -2.612
Totale derivante da attività destinate alla vendita - -
Flusso derivante dalle attività finanziarie
Crediti finanziari non correnti
Debiti finanziari non correnti
-
86.477
-5.000
-
Crediti finanziari correnti
Debiti finanziari correnti relativi al diritto d'uso delle attività in locazione
-1.111
-13.817
-561
-17.022
di cui verso parti correlate
Debiti finanziari correnti
-11.343
-6.070
-16.144
24.500
di cui verso parti correlate
Dividendi corrisposti
5.624
-
-449
-9.314
Totale derivante da attività in continuità 65.479 -7.397
Totale derivante da attività destinate alla vendita - -
Differenze di conversione nette -18 -908
Flusso finanziario netto del periodo da attività in continuità 37.794 -27.944
Flusso finanziario netto del periodo da attività destinate alla vendita 465 -
Disponibilità monetarie nette finali 58.683 39.179
(migliaia di euro)
Disponibilità monetarie generate dalle operazioni 1° Semestre
al 30/06/21
1° Semestre
al 30/06/20
Risultato da attività in continuità
Rettifiche per:
-25.113 -12.600
Utili relativi a partecipazioni valutate con il metodo del patrimonio netto 160 737
Ammortamenti 22.292 22.449
Proventi/oneri finanziari -431 316
Oneri finanziari su attività in leasing (IFRS16) 5.980 6.469
Costi del personale
"Piano di Performance Shares"
188 -
Variazione netta Fondi relativi al personale -365 52
Variazione delle imposte differite -28.197 -4.891
Rimanenze -2.017 -1.868
Crediti commerciali e altri -5.052 17.426
Debiti verso fornitori -4.111 -21.825
Acconti 16.499 -12.302
Debiti tributari -647 1.453
Fondi per rischi, oneri e altre passività (esclusi debiti vs Organizzatori) -158 -7.186
Debiti vs Organizzatori 526 141
Totale -20.446 -11.629

FIERA MILANO: THE BOARD OF DIRECTORS APPROVES THE HALF-YEARLY FINANCIAL REPORT AT 30 JUNE 2021

The results for the first half of 2021 were affected by the absence of exhibition and congress activities in Italy due to legislation stemming from the continuing COVID-19 pandemic.

  • Revenues: Euro 4.6 million, compared to 56.0 million in the first half of 2020
  • EBITDA: Euro -23.0 million, compared to 10.6 million in the first half of 2020
  • EBIT: Euro -45.3 million, compared to -11.9 million in the first half of 2020
  • Net loss: Euro -24.6 million, compared to a loss of 12.6 million in the first half of 2020
  • Net debt, before the effects of IFRS 16, of Euro 64.9 million compared to net debt of 23.9 million at 31 December 2020

The exhibition calendar for the second half of the year is in line with budget forecasts, although the events themselves will be held on a smaller scale than originally expected due to the uncertainties still present related to the evolution of the pandemic. As a result, the EBITDA target for the year 2021 is now expected to be in the range of Euro 23-28 million (compared to the previous Euro 35-45 million) while net debt before IFRS 16 effects is expected to be between Euro 24 and 28 million (compared to the previous Euro 0-10 million).

As at 30 June, the group had Euro 59 million in cash on hand plus undrawn credit lines of a further Euro 38 million to support the resumption of business activities.

In July, SIMEST disbursed the Euro 10 million "de minimis" grant from the "Integrated Promotion Fund".

Milan, 28 July 2021. The Board of Directors of Fiera Milano S.p.A. ("Fiera Milano" and/or the "Company") approved the Half-Yearly Financial Report at 30 June 2021.

Luca Palermo, Fiera Milano's CEO and General Manager, said: "The encouraging signs from the first in-person exhibitions give us confidence and confirm the exhibition system's role as a cornerstone of companies' growth strategies. Although the persistent uncertainties surrounding the pandemic are delaying the return to more normal business conditions, Fiera Milano remains firmly committed to delivering the CONN.E.C.T. 2025 strategic plan. During these months of forced inactivity, we worked closely with institutions and health authorities, third-party organisers, partners and industry associations to meticulously plan the restart of our exhibition and conference events. Our goal was to ensure that our customers can meet in complete safety and therefore get back to generating new networking and business opportunities. At the same time, we took the opportunity to expand and refine the range of solutions and services we offer, especially in the digital field. We know that we will increasingly deploy technology to develop a hybrid format, which has the undoubted advantage of offering our customers new products and services as well as a richer visitor experience. This will grow to become the industry standard in the coming years."

The half-year results were affected by the prolonged suspension of exhibition and congress activities in Italy, as required under Italian government regulations to contain and prevent the COVID-19 pandemic, which made it impossible to organise in-person events. Exhibitions could only be restarted from 15 June 2021 and congresses from 1 July 2021. In China, after an initial return to normality in the early months of the year, there was a further stoppage of the exhibitions business in Guangdong Province from June onwards. The scheduled exhibitions have been shifted to August.

During the period under review, the Company focused its efforts on creating the conditions for an effective and rapid return to business activities.

The exhibition and congress calendars were revised, when possible postponing events originally scheduled for the first half of the year to the second half. Following a huge organisational effort, the exhibition calendar has been put together not only with the aim of hosting as many events as possible (more than 30 exhibitions) but also trying to create synergies between related sectors. For example, events dedicated to the world of home and design will be held on the same dates in September. Homi will be held in conjunction with the next Salone del Mobile. Also in September, the entire fashion industry will be brought together in the week of 18 to 24 September. In October, Food & Beverage (TUTTOFOOD) and Professional Hospitality (HostMilano) will also be held over a single period. Further synergies will also be secured through MADE expo (Building), Sicurezza (Security) and Smart Building Expo (Home & Building Automation), which will be held simultaneously at fieramilano-Rho on 22 November.

At the same time, the Company has worked to secure adequate financial resources to ensure business continuity and to support the delivery of the strategic plan, at what is a highly unusual time due to the prolonged inability to carry on its core business. In the first half of 2021, Euro 87 million of medium/long-term loans were raised, with a maturity of no less than 5 years, most of which have a grace period of 24 months. Fiera Milano also has short-term credit lines of Euro 75 million.

Work also continued to contain management and personnel costs. The Salary Integration Fund (FIS) was used until the end of June due to the pause in business activities.

In coordination with Italian trade associations, intensive discussions were held in the first half with government institutions and health authorities to ensure the best possible conditions for the return to business.

On an operational note, BIT (the International Tourism Exchange) was held in Italy in May 2021. The resumption of in-person events was heralded by Sì Sposaitalia Collezioni at the end of June, followed a few days later by Milano Unica (6-7 July).

Last but not least, to speed up implementation of the CONN.E.C.T. 2025 strategic plan, some changes have been made to the company's organisational structure, including the recruitment of new managers and other external resources.

SUSTAINABILITY

Fiera Milano's work on sustainability garnered significant results and awards during the first half of the year. In February, the new CONN.E.C.T. 2025 strategic plan was presented, making sustainability an integral part of the business model across the organisation. At the same time, the corporate purpose was defined and its mission, values and material topics were reviewed. In July, the parent company was awarded ISO 20121:2012 certification for sustainable event management for the following fields of activities: design, organisation, realisation and hospitality of exhibitions and support services.

The Company's progress on sustainability was confirmed by being awarded the IGI 2021 (Integrated Governance Index) prize, in which Fiera Milano take 1st place in the "extra 100" category. The Integrated Governance Index is based on a quantitative analysis model that measures the degree to which ESG factors are integrated into corporate strategies. Fiera Milano was also included in the 2021 ranking of 150 companies who are "Leaders in Sustainability", drawn up by Statista and Il Sole 24 Ore, which analysed over 1,500 companies.

In terms key stakeholder initiatives, the priority was protecting the health and safety of employees, suppliers and customers. In particular, the protocol for containing the spread of Coronavirus has been further bolstered to make sure that visitors, exhibitors and organisers can safely participate in exhibitions and events held in exhibition and congress centres.

Last but not least, the Company has launched an extraordinary training plan called "Fiera Milano Education", designed to boost employees' skills especially in the digital sphere. The project, which falls under the scope of the "Fondo Nuove Competenze" (New Skills Fund), is part of the wider skill transformation process set out in the CONN.E.C.T. 2025 plan. Some 50,000 hours of compulsory training will be provided during the second half of the year for all Group personnel in Italy.

Finally, it should be noted that in today's meeting the Board of Directors approved the "Policy for managing dialogue with institutional investors and with the generality of Fiera Milano S.p.A.'s shareholders" (Engagement Policy). This policy is available to the public on the Company's website www.fieramilano.it, in the Investors/Governance section, and on the authorised storage mechanism .

HALF-YEAR RESULTS

It should be remembered that the Group's business has seasonal elements due to exhibitions that are held on a biennial or multi-year basis.

Revenues from sales and services amounted to Euro 4.6 million compared to Euro 56.0 million in the first half of the previous year. The change is due to the suspension of business activities in Italy due to the COVID-19 pandemic. It should be noted that business took place under normal conditions in the first two months of the first half of 2020.

EBITDA was better than forecast, albeit negative by Euro 23.0 million, while in the first half of 2020 it was positive at Euro 10.6 million. The change is due to the aforementioned trend in

revenues, partially offset by the reduction in costs, which especially in the period under review came from the management of exhibition sites and personnel costs.

EBIT was Euro -45.3 million, while in the first half of 2020 when it was Euro -11.9 million, mirroring the trend in EBITDA.

The net loss was Euro 24.6 million, compared to a loss of Euro 12.6 million in the first half of 2020, benefiting from the effects of the tax realignment of goodwill. This option generated a benefit of Euro 15.9 million against a substitute tax cost of Euro 2.0 million.

PERFORMANCE BY OPERATING SEGMENT

In the first half of the year, only one event was held at the fieramilano and fieramilanocity exhibition sites (10 events and 3 congresses with related exhibition space in the first half of 2020), for a total of 5,965 net square metres of exhibition space, compared to 273,785 in the same period of 2020. The number of exhibitors went from 5,085 in the first half of 2020 to 245 in the first half of 2021. Four exhibitions (one in the first half of 2020) was held abroad, for a total of 76,790 net square metres of exhibition space (3,910 square metres in the first half of 2020) and 1,700 exhibitors (100 in the first half of 2020).

Revenues from sales and services, before inter-segment exchange eliminations, amounted to Euro 5.1 million, compared to 58.1 million in the first half of 2020.

  • The Italian Exhibitions Business recorded revenues of Euro 2.9 million (Euro 49.4 million in the first half of 2020) due to the aforementioned suspension of the exhibitions business. Once again, it should be remembered that in the first half of 2020, business was normal until the end of February. EBITDA was Euro -20.4 million (Euro 11.9 million in the first half of 2020) while EBIT was Euro -40.1 million (Euro -7.9 million in the first half of 2020).
  • The Foreign Exhibitions Business recorded revenues of Euro 35 thousand as compared to 1.1 million in the first half of 2020. EBITDA was Euro -0.5 million (Euro -1.0 million in the first half of 2020). EBIT was Euro -0.6 million (Euro -1.2 million in the first half of 2020).
  • The Media segment returned revenues of Euro 0.9 million, compared to Euro 3.4 million in the first half of 2020, mainly due to the cancellation of exhibitions for the first half of 2021. EBITDA was Euro -0.8 million (Euro 0.2 million in the first half of 2020), following the trend in revenues, while EBIT was Euro -0.8 million (Euro 0.1 million in the first half of 2020).
  • The Congress segment posted revenues of Euro 1.2 million compared to Euro 4.2 million in the first half of 2020. The decrease can be attributed to the suspension of in-person congresses due to the COVID-19 emergency. EBITDA was Euro -1.3 million (Euro -0.4 million in the first half of 2020) and reflects the trend in revenues, while EBIT was Euro -3.8 million (Euro -2.9 million in the first half of 2020).

NET FINANCIAL POSITION

Net financial position at 30 June 2021, before IFRS 16 effects, shows a net debt of Euro 64.9 million, up by Euro 41 million compared to Euro 23.9 million at 31 December 2020. The change is due to negative cash flows caused by the suspension of exhibition activities in the six months under review. A rebalancing is expected in the second half of the year due to the busy exhibition calendar.

Net financial debt, including IFRS 16 lease liabilities, amounted to Euro 501.0 million as compared to 473.4 million at 31 December 2020.

BUSINESS OUTLOOK

Despite the still uncertain public-health scenario, with the spread of new variants of COVID-19, the current situation is more stable than in the recent past. This is mainly due to the increase in vaccine uptake and the Green Pass system, which came into force on 1 July, facilitating mobility within the EU area, which is key to ensuring participation in international exhibitions and congresses.

The exhibition calendar for the period September-December 2021 promises to be very busy, with more than 30 on the calendar. Expected attendance and occupancy levels are, however, lower than initially estimated due to continuing uncertainties over the evolution of the pandemic. In particular, the main performance indicators for the special edition of Salone del Mobile in September and other scheduled exhibitions were down on estimates made in previous quarters.

This situation has led the Company to revise its forecasts solely for the current year. Based on the information currently available, revenues are expected to be between Euro 130 and 140 million, with EBITDA of between Euro 23 and 28 million and net financial debt before IFRS 16 effects in the range of Euro 24-28 million. If business resumes from September, the 2021-2025 Strategic Plan (presented to the market last February) assumed turnover of Euro 160-180 million, EBITDA in the range of Euro 35-45 million and net financial debt before IFRS 16 effects in the range of Euro 0-10 million.

In July, SIMEST disbursed the Euro 10 million grant from the Integrated Promotion Fund (FPI) to meet fixed costs not covered by profits.

Fiera Milano's financial situation is balanced and, as at 30 June 2021, the financial covenants relating to existing medium- and long-term loan agreements are fully respected. The level of debt ensures the operational flexibility needed to plan 2022 schedules and seize any growth opportunities that may arise.

The Manager responsible for preparing the Company's financial statements, Mr Andrea Maldi, in accordance with paragraph 2 Art. 154- bis of the Consolidated Finance Law herewith declares that the accounting information contained in the present release is consistent with the Company's official documents, books and accounting records.

***

CONFERENCE CALL

There will be a conference call at 17:00 (CET) today Wednesday 28 July, during which the management of Fiera Milano will present the first half 2021 consolidated results. To take part in the conference call, please call:

+39 02 805 88 11 (Italy)

+41 225954727 (Switzerland)

+44 1 212818003 (UK)

  • 1 718 7058794 (USA)

The presentation may be downloaded prior to the start of the conference call from the section Investors on the Fiera Milano website, www.fieramilano.it.

***

This press release contains forward-looking statements. These statements are based on the current expectations and assumptions of the Group regarding future events and by their very nature are subject to certain risks and uncertainties. The actual results could differ materially from those contained in these statements for a variety of factors that include changes in general economic and business conditions, continued volatility and a further deterioration in the capital and financial markets and many other factors, the majority of which are outside the control of the Group. The levels of Group activity reflect the frequency/seasonality of exhibitions. Therefore, the operating results and changes in the net financial position cannot be extrapolated to calculate a precise forecast of the results expected for the year.

__________________________________________________________________________________________________

Fiera Milano

Fiera Milano is the domestic market leader and one of the main integrated operators worldwide in the exhibition and congress sector. The Group manages the leading exhibition site in Italy and dominates events in numerous manufacturing sectors: fashion, publishing, furniture and furnishings, home and lifestyle, mechanical tooling industry, tourism, professional hospitality, food, plant engineering and energy, construction, art, and sailing. Specifically, the business of the Group is focused on the management, organisation and hosting of exhibitions and other events through ensuring the availability of equipped exhibition space, project support and related services. Its offer is completed by engineering services, stand-fitting services – for both pre-fabricated and customised stands – stand-fitting technical and logistic services, as well as a multichannel platform that includes web content and congresses.

Fiera Milano has been listed in the STAR segment of the Mercato Telematico Azionario of the Italian stock market since 2002.

For information:

Investor Relations Fiera Milano S.p.A. Pietro Gasparri Tel +39 0249977816 [email protected] www.fieramilano.it

Press Office Fiera Milano S.p.A. Gabriele De Giorgi, Mario Lisippo Tel +39 3398431544 [email protected] www.fieramilano.it

Image Building Giuliana Paoletti, Simona Raffaelli Tel +39 02 89011300 [email protected]

Attachments

Consolidated Statement of Financial Position Consolidated Statement of Comprehensive Income Consolidated Statement of Cash Flows

(€ '000)
Consolidated Statement of Financial Position 30/06/21 31/12/20
ASSETS
Non-current assets
Property, plant and equipment 5,811 7,040
Right-of-use assets 412,254 431,668
of which from related parties
Investments in non-core property
407,431
-
426,153
-
Goodwill 95,036 95,036
Intangible assets with a finite useful life 17,069 17,006
Equity accounted investments 16,164 16,226
Other investments 82 82
Other financial assets 5,558 5,127
Trade and other receivables 23,345 23,471
of which from related parties 23,241 23,373
Deferred tax assets
Total
24,204
599,523
3,283
598,939
Current assets
Trade and other receivables 31,883 26,705
of which from related parties 9,667 8,678
Inventories 7,574 5,557
Contracts in progress - -
Financial assets 2,424 1,320
of which from related parties 2,424 1,320
Cash and cash equivalents
Total
58,683
100,564
20,442
54,024
Assets held for sale
Assets held for sale - -
Total assets 700,087 652,963
EQUITY AND LIABILITIES
Equity
Share capital 42,284 42,284
Share premium reserve
Revaluation reserve
10,256
-
10,256
-
Other reserves 1,678 1,708
Retained earnings 8,862 42,578
Profit/(loss) for the period (24,535) (33,943)
Total Group equity 38,545 62,883
Equity attributable to non-controlling interests 237 348
Total equity 38,782 63,231
Non-current liabilities
Bonds in issue - -
Bank borrowings 86,477 -
Financial liabilities related to the right-of-use of assets 388,426 405,961
of which from related parties 384,998 401,848
Other financial liabilities 360 -
Provision for risks and charges
Employee benefit provisions
72
9,406
379
10,062
Deferred tax liabilities 4,053 11,260
Other liabilities 672 -
Total 489,466 427,662
Current liabilities
Bonds in issue - -
Bank borrowings 37,324 49,018
Trade payables
Advances
15,793
47,076
19,904
30,577
Financial liabilities related to the right-of-use of assets 47,671 43,611
of which from related parties 46,122 42,068
Other financial liabilities 7,402 1,743
of which to related parties 6,937 1,313
Provision for risks and charges 1,516 1,777
Tax liabilities 3,202 3,849
Other liabilities 11,855 11,591
Total 171,839 162,070
Liabilities held for sale
Liabilities held for sale
- -
Total equity and liabilities 700,087 652,963

(€ '000)
Consolidated Statement of Comprehensive Income 1st Half
at 30/06/21
1st Half
at 30/06/20
Revenues from sales and services 4,599 55,988
of which with related parties 741 3,616
Total revenues 4,599 55,988
Cost of materials 226 1,311
Cost of services 12,991 29,285
of which with related parties 187 1,243
Cost of use of third-party assets 145 256
Personnel expenses 16,269 17,285
Other operating expenses 967 1,234
Total operating expenses 30,598 49,371
Other income 3,442 1,188
Results of equity accounted associates and joint ventures (160) (737)
Provisions for doubtful receivables and other provisions 273 (3,504)
EBITDA (22,990) 10,572
Depreciation of property, plant and equipment and right-of-use assets 20,986 21,333
Depreciation of property investments - -
Amortisation of intangible assets 1,306 1,116
Adjustments to asset values 22 -
EBIT (45,304) (11,877)
Financial income and similar 603 142
Financial expenses and similar 6,789 6,933
of which with related parties 5,935 6,376
Valuation of financial assets - -
Profit/(loss) before tax (51,490) (18,668)
Income tax (26,377) (6,068)
Profit/(loss) for the period from continuing operations (25,113) (12,600)
Profit/(loss) for the period from discontinued operations 465 -
Profit/(loss) for the period (24,648) (12,600)
Profit/(loss) attributable to:
The shareholders of the controlling entity (24,535) (12,484)
Non-controlling interests (113) (116)
Other comprehensive income/(loss) that will not be
reclassified subsequently to profit or loss for the period
Revaluation of defined benefit schemes 292 75
Tax effects (70) (17)
Other comprehensive income/(loss) that will be reclassified
subsequently to profit or loss of the period
Currency translation differences of foreign subsidiaries
Other comprehensive income/(loss) of equity accounted
associates and joint ventures that will not be reclassified
subsequently to profit or loss for the period
51 (749)
Revaluation of defined benefit schemes
Tax effects
9
(2)
14
(3)
Currency translation differences of foreign subsidiaries 91 (72)
Other comprehensive income/(loss) for the period net of
related tax effects 371 (752)
Total comprehensive income/(loss) for the period (24,277) (13,352)
Total comprehensive income/(loss) for the period attributable to:
The shareholders of the controlling entity (24,166) (13,238)
Non-controlling interests (111) (114)

(€ '000)
Consolidated Statement of Cash Flows 1st Half
at 30/06/21
1st Half
at 30/06/20
Net cash at beginning of the period from continuing operations 20,442 68,031
Net cash at beginning of the period from assets held for sale - -
Cash flow from operating activities
Net cash arising from operations
of which from related parties
(20,446)
264
(11,629)
(4,259)
Interest paid
Interest paid on financial liabilities related to the right-of-use of assets
of which from related parties
-
(5,980)
(5,908)
(10)
(6,469)
(6,375)
Interest received
Total from continuing operations
7
(26,419)
173
(17,935)
Total from assets held for sale 465 -
Cash flow from investing activities
Investments in tangible assets
Investments in intangible assets
Other investments
-
(1,266)-
(1,999)
(613)-
Total from continuing operations
Total from assets held for sale
(1,266)
-
(2,612)
-
Cash flow from financing activities
Non-Current financial assets
- (5,000)
Non-current financial liabilities
Current financial assets
Current financial liabilities related to the right-of-use of assets
of which from related parties
86,477
(1,111)
(13,817)
(11,343)
-
(561)
(17,022)
(16,144)
Current financial liabilities
of which from related parties
Dividends paid
(6,070)
5,624
-
24,500
(449)
(9,314)
Total from continuing operations 65,479 (7,397)
Total from assets held for sale - -
Total translation differences (18) (908)
Net cash for the period from continuing operations 37,794 (27,944)
Net cash for the period from assets held for sale 465 -
Net cash at the end of the period 58,683 39,179
(€ '000)
Net cash arising from operations 1st Half
at 30/06/21
1st Half
at 30/06/20
Result of continuing operations (25,113) (12,600)
Adjustments for:
Profit from equity accounted investments 160 737
Depreciation and Amortisation 22,292 22,449
Financial income and expenses (431) 316
Financial expenses related to the right-of-use of assets (IFRS 16) 5,980 6,469
Personnel costs "Performance Shares Plan" 188 -
Net change in employee provisions (365) 52
Changes in deferred taxes (28,197) (4,891)
Inventories (2,017) (1,868)
Trade and other receivables (5,052) 17,426
Trade payables (4,111) (21,825)
Pre-payments 16,499 (12,302)
Tax payables (647) 1,453
Provisions for risks and charges and other liabilities (excluding payables to Organisers) (158) (7,186)
Payables to Organisers 526 141
Total (20,446) (11,629)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.