AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Assicurazioni Generali

Environmental & Social Information Dec 9, 2021

4190_rns_2021-12-09_2e3ecb9e-06d3-4ec0-a5ae-3c53b5d8bc58.pdf

Environmental & Social Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0018-174-2021
Data/Ora Ricezione
09 Dicembre 2021
11:50:47
Euronext Milan
Societa' : ASSICURAZIONI GENERALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 155080
Nome utilizzatore : ASSGENERN06 - AMENDOLAGINE
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 09 Dicembre 2021 11:50:47
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 09 Dicembre 2021 11:50:48
Oggetto : lanciano soluzioni innovative di cyber
insurance
Generali, Accenture e Vodafone Business
Testo del comunicato

Vedi allegato.

09/12/2021

COMUNICATO STAMPA

Generali, Accenture e Vodafone Business lanciano soluzioni innovative di cyber insurance per i clienti Corporate e Pmi

  • → Generali offrirà soluzioni integrate per gestire il rischio informatico e la risposta agli attacchi cyber
  • → Accenture fornirà servizi di valutazione e di educazione sui rischi informatici e di risposta agli attacchi per clienti Corporate e Pmi a livello globale
  • → Vodafone Business e Accenture lavoreranno insieme per realizzare un servizio di intervento e di supporto per le Pmi a seguito di intrusioni informatiche

Milano – Generali ha avviato una collaborazione con Accenture e Vodafone Business per creare un'offerta di servizi di cyber insurance per supportare i clienti Corporate e Pmi nel riconoscere, rispondere e recuperare in maniera rapida ed efficace minacce di cyber security.

L'iniziativa, che comprende valutazioni dei rischi informatici, simulazioni di phishing e programmi di formazione, permetterà ai clienti di Generali di aumentare la loro capacità di garantire il rapido ripristino delle attività e di ridurre gli impatti per le loro organizzazioni e nei confronti di terzi.

I nuovi servizi sono pienamente in linea con il piano strategico "Generali 2021": consentono di consolidare l'ambizione di Generali di essere Partner di Vita dei propri clienti, rafforzano la posizione del Gruppo nei segmenti Corporate e Pmi e mettono a disposizione prodotti modulari e servizi di prevenzione per il settore Danni.

In qualità di fornitore globale di sicurezza informatica, Accenture offrirà ai clienti di Generali valutazioni del rischio e fornirà risposte tempestive ad eventuali incidenti informatici. Fornirà inoltre ai sottoscrittori delle assicurazioni cyber di Generali l'accesso alla piattaforma Security Academy di Accenture, che offre programmi di apprendimento, in più lingue, sulle minacce informatiche e su come gestirle.

Vodafone Business si focalizzerà sul mercato delle Pmi, offrendo servizi di risposta agli incidenti a seguito di intrusioni e gestendo le relazioni contrattuali con i clienti. Grazie a un portafoglio completo di servizi per la sicurezza informatica a livello globale, le Pmi beneficeranno del supporto necessario attraverso una iniziale categorizzazione degli incidenti, attività di risposta agli attacchi e indagini approfondite sulla sicurezza.

Europ Assistance fornirà inoltre coordinamento a livello globale e opererà in qualità di referente per i segmenti Corporate e Pmi, garantendo costante e immediato supporto ai clienti per aiutarli a identificare gli incidenti informatici e ad attivare i servizi di risoluzione appropriati.

Queste soluzioni saranno offerte a partire dal 2022 a livello globale. Si comincerà dall'Europa, consentendo la personalizzazione in base al mercato locale e alle preferenze dei clienti.

Bruno Scaroni, Chief Transformation Officer del Gruppo Generali, ha commentato: "La tecnologia, le esigenze dei consumatori e i rischi informatici si evolvono rapidamente e il settore assicurativo deve accelerare per cogliere le nuove opportunità digitali e rispondere a esigenze crescenti di cybersecurity. Nell'ambito del nostro piano strategico 'Generali 2021' abbiamo stanziato oltre un miliardo di euro per dare impulso all'innovazione e alla trasformazione digitale del Gruppo al fine di affrontare anche queste esigenze. Basandosi sulla collaborazione strategica con Accenture e Vodafone Business, Generali sarà in grado di aiutare i suoi clienti Corporate e Pmi a comprendere il proprio profilo di rischio e a definire le migliori soluzioni di cyber insurance."

Paolo Dal Cin, Accenture Security lead for Europe, ha commentato: "I rischi e le minacce informatiche variano a seconda del settore e da una regione all'altra. Il nostro approccio è quello di far convergere tecnologia e talento in modo da incontrare le necessità di settori specifici per aiutare i clienti a essere più resilienti. Questa collaborazione con Generali e Vodafone Business dimostra la nostra capacità di sviluppare soluzioni globali che rispondano veramente alle esigenze delle organizzazioni e dei Paesi".

Andrzej Kawalec, Head of Cybersecurity di Vodafone Business, ha affermato: "Siamo lieti di stringere questa partnership con Generali e Accenture. Grazie alla relazione già esistente con Accenture siamo in grado di assistere le piccole e medie imprese in tutto il mondo con un'offerta impareggiabile di servizi per la sicurezza. Lavorare insieme a Generali e integrare questi servizi nel loro portafoglio di cyber insurance offre ai clienti la tranquillità di poter rispondere rapidamente a minacce in continua evoluzione".

Manlio Lostuzzi, CEO di Generali Global Corporate & Commercial, ha affermato: "Come player assicurativo globale, vogliamo essere all'avanguardia nell'identificazione e mitigazione dei rischi esistenti e di quelli emergenti, offrendo soluzioni innovative ed efficaci ai nostri clienti. L'annuncio di oggi riafferma il nostro impegno per la resilienza informatica, uno spazio sempre più significativo e cruciale per gli individui, le aziende e le organizzazioni. La funzione GC&C Cyber Insurance rappresenta un centro di competenza strategico all'interno del Gruppo Generali, con l'obiettivo, tra gli altri, di migliorare la consapevolezza sulla sicurezza informatica dei clienti e la governance interna. Grazie a questa collaborazione con Accenture e Vodafone Business, i nostri clienti di cyber insurance possono migliorare ulteriormente le loro competenze e capacità, facendo leva su un'ampia offerta disegnata sulle specifiche esigenze del mercato e dei clienti."

In linea con il piano strategico "Generali 2021", nel dicembre 2020 Generali e Accenture hanno anche creato una joint venture - Group Operations Service Platform (GOSP) - facendo leva su tecnologie cloud e piattaforme tecnologiche condivise per accelerare l'innovazione e la strategia digitale del Gruppo.

IL GRUPPO GENERALI

Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell'asset management. Nato nel 1831, è presente in 50 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 70,7 miliardi nel 2020. Con quasi 72 mila dipendenti nel mondo e 65,9 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa e una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. L'impegno per la sostenibilità è uno degli enabler della strategia di Generali, ispirata all'ambizione di essere Partner di Vita per i clienti, offrendo soluzioni innovative e personalizzate grazie a una rete distributiva senza uguali.

GENERALI GLOBAL CORPORATE & COMMERCIAL

Generali Global Corporate & Commercial offre assicurazioni su beni materiali e incidenti, oltre a soluzioni di assistenza, a broker e aziende di medie e grandi dimensioni in più di 160 paesi del mondo, con entrate totali per premi pari a 2,2 miliardi di euro nel 2020. Con la sua solida esperienza globale e le conoscenze dei mercati e del settore aziendale, offre soluzioni integrate e personalizzate per la copertura di beni materiali, incidenti, progettazione, attività marittime, aviazione, informatica e rischi speciali. Grazie ai suoi esperti in programmi multinazionali e prevenzione dei sinistri, GC&C garantisce alle aziende lo stesso livello di assistenza e protezione in tutto il mondo.

ACCENTURE

Accenture è un'azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security. Combinando un'esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali, fornisce servizi in ambito Strategy & Consulting, Interactive, Technology e Operations, sostenuta dalla più ampia rete di Advanced Technology e Intelligent Operations centers a livello mondiale. I nostri 624.000 talenti combinano ogni giorno tecnologia e ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 paesi. Accenture abbraccia la potenza del cambiamento per creare valore e successo condiviso per i clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità. Maggiori informazioni su www.accenture.com.

VODAFONE BUSINESS

Vodafone Business è la divisione di Vodafone Italia dedicata alle piccole, medie, grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione. Con un piano di investimenti incrementali da 240 milioni e forte di una leadership riconosciuta per la qualità della rete e nel mercato IoT, Vodafone Business offre le migliori soluzioni per accompagnare aziende e P.A. nella trasformazione digitale. Vodafone Business crea servizi e competenze che integrano le nuove tecnologie di connettività e convergenza – dal 5G al Software Defined Network – con applicazioni che rispondono alle priorità di business delle imprese attraverso l'adozione del digitale in tutti gli elementi della catena del valore. Le soluzioni di Vodafone Business sono realizzate sia attraverso lo sviluppo diretto di piattaforme da parte di Vodafone (IoT, Analytics, Cloud), sia attraverso la creazione di un ecosistema di partner nazionali e internazionali.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.