AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Enel

Capital/Financing Update Dec 9, 2021

4317_dva_2021-12-09_0630a741-ce10-4a1a-879f-7b451d643d1c.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0116-97-2021
Data/Ora Ricezione
09 Dicembre 2021
16:26:26
Euronext Milan
Societa' : ENEL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 155085
Nome utilizzatore : ENELN07 - Giannetti
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 09 Dicembre 2021 16:26:26
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 09 Dicembre 2021 16:26:27
Oggetto : L'Assemblea degli obbligazionisti di Enel
approva le proposte di modifica dei termini
e condizioni del bond ibrido da 900 milioni
di euro
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

Global News Media

T +39 06 8305 5699 [email protected] [email protected] enel.com

Investor Relations

T +39 06 8305 7975 [email protected]

enel.com

NON PER LA PUBBLICAZIONE O LA DISTRIBUZIONE NEGLI, O A QUALSIASI PERSONA CHE SI TROVI O SIA RESIDENTE NEGLI STATI UNITI, NEI LORO TERRITORI E POSSEDIMENTI O A QUALSIASI PERSONA STATUNITENSE O A QUALSIASI ALTRA PERSONA CHE SI TROVI O SIA RESIDENTE IN QUALSIASI ALTRO PAESE IN CUI E ILLEGALE CONSEGNARE, PUBBLICARE O DISTRIBUIRE QUESTO COMUNICATO STAMPA. IN CASO DI DUBBI SULLE AZIONI DA INTRAPRENDERE, GLI OBBLIGAZIONISTI DOVRANNO RIVOLGERSI IMMEDIATAMENTE AI PROPRI CONSULENTI PROFESSIONALI INDIPENDENTI (NEL CASO IN CUI L'OBBLIGAZIONISTA SIA NEL REGNO UNITO, UN CONSULENTE AUTORIZZATO AI SENSI DEL FINANCIAL SERVICES AND MARKETS ACT 2000)

L'ASSEMBLEA DEGLI OBBLIGAZIONISTI DI ENEL APPROVA LE PROPOSTE DI MODIFICA DEI TERMINI E CONDIZIONI DEL BONDIBRIDO DA 900 MILIONI DI EURO

Roma, 9 dicembre 2021 – Enel S.p.A. ("Enel" o la "Società") annuncia che l'Assemblea dei portatori del seguente prestito obbligazionario non convertibile subordinato ibrido emesso dalla Società (il "Prestito Obbligazionario") si è svolta oggi a Roma, sotto la presidenza di Michele Crisostomo:

· 900.001.000 euro con scadenza il 25 maggio 2080 ed importo in circolazione pari a 900.001.000 euro (ISIN: XS2000719992).

L'Assemblea dei portatori del Prestito Obbligazionario, che fa seguito al lancio di un'operazione di consent solicitation da parte della Società lo scorso 28 ottobre 2021, ha approvato le proposte di modifica dei termini e condizioni del Prestito Obbligazionario, volte ad allineare questi ultimi ai termini e condizioni delle obbligazioni non convertibili subordinate ibride perpetue lanciate da Enel nel 2021. In particolare, le modifiche approvate prevedono, tra l'altro, che:

  • · il Prestito Obbligazionario, originariamente emesso con una scadenza determinata e di lungo periodo, diventerà esigibile e pagabile e dovrà dunque essere rimborsato dalla Società solo in caso di scioglimento o liquidazione della stessa;
  • · gli eventi di inadempimento, precedentemente previsti nel regolamento e nella ulteriore documentazione che disciplina il Prestito Obbligazionario, sono eliminati.

La Società corrisponderà una "Early Participation Fee" ai portatori del Prestito Obbligazionario aventi diritto alla corresponsione della stessa secondo quanto previsto dal Consent Solicitation Memorandum e nel rispetto dei termini e condizioni in esso definiti.

ll presente comunicato non costituisce né fa parte di vendita o sollecitazione di un'offerta di acquisto di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America o in alcuna altra giurisdizione del presente comunicato elo del Consent Solicitation

* * *

Memorandum potrebbe essere limitata da previsioni normative. I soggetti che si trovino in giurisdizioni in cui il presente comunicato e/o il Consent Solicitation Memorandum venga distribuito, pubblicato o fatto circolare devono informarsi in merito a tali limitazioni e osservarle.

Il Consent Solicitation Memorandum è rivolto esclusivamente agli obbligazionisti: (i) che si trovino o siano residenti al di fuori degli Stati Uniti e che non siano U.S. persons o che siano dealer, concessionari o altri fiduciari professionali negli Stati Uniti che agiscono solo su base discrezionale a beneficio o per conto di soggetti che non siano U.S. persons che si trovino al di fuori degli Stati Uniti; (ii) che siano controparti qualificate o clienti professionali (ciascun termine come definito nella direttiva 2014/65/UE, come modificata) o controparti qualificate (come definite nell'Handbook Conduct of Business Sourcebook della Financial Conduct Authority del Regno Unito) o clienti professionali (come definiti nel Regolamento (UE) n. 600/2014, recepito come parte del diritto interno del Regno Unito ai sensi dello European Union (Withdrawal) Act 2018); e (iii) ai quali la consent solicitation possa essere legittimamente rivolta e che possano legittimamente partecipare alla consent solicitation.

La consent solicitation non è rivolta ad alcun Restricted Owner (come definito nel Consent Solicitation Memorandum) né ad alcun obbligazionista la cui partecipazione alla consent solicitation violerebbe le leggi o i regolamenti dell'ordinamento in cui ha la residenza o il domicilio o la cui partecipazione alla consent solicitation sia esclusa ai sensi di quanto indicato nel Consent Solicitation Memorandum.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.