AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pharmanutra

Regulatory Filings Jan 17, 2022

4324_rns_2022-01-17_5157528a-211c-46dd-bbe2-4495607df8e0.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20106-5-2022
Data/Ora Ricezione
17 Gennaio 2022
07:44:56
Euronext Star Milan
Societa' : PHARMANUTRA
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 156314
Nome utilizzatore : PHARMANUTRAN02 - Lacorte Roberto
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 17 Gennaio 2022 07:44:56
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 17 Gennaio 2022 07:44:58
Oggetto : CS - PHARMANUTRA Brevetto cetilar USA
Testo del comunicato

Vedi allegato.

PHARMANUTRA S.P.A.: CONCESSO UN NUOVO BREVETTO NEGLI U.S.A.

L'Ufficio Brevetti statunitense riconosce alla Società il brevetto di utilizzo degli Acidi Grassi Cetilati (CFA), il principio funzionale alla base dei prodotti Cetilar® .

Pisa, 17 gennaio 2022PharmaNutra S.p.A. (MTA; Ticker PHN), azienda specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro e minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, comunica la concessione negli Stati Uniti del brevetto sull'uso degli acidi grassi cetilati (CFA).

L'attestato di brevetto, identificato con numero "US 11,186,536", consolida la proprietà intellettuale di PharmaNutra sull'uso degli acidi grassi cetilati (CFA), il principio funzionale alla base dei dispositivi medici a marchio Cetilar® per iltrattamento e la prevenzione di problematiche muscolari e articolari. In particolare, la nuova concessione tutela alcuni passaggi specifici del processo produttivo e, soprattutto, contempla sia l'uso topico che l'uso orale dei preparati a base di CFA.

Lo sviluppo di brevetti basati su complessi di acidi grassi cetilati ad alta concentrazione ha permesso a PharmaNutra S.p.A. di diventare negli ultimi anni uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità muscolo-articolare. In quest'ottica, l'ottenimento del nuovo brevetto è un ulteriore consolidamento delle tecnologie brevettate dal Gruppo PharmaNutra, che già nel 2020 aveva ottenuto, sempre negli Stati Uniti, la concessione nell'ordine di: (i) brevetto di processo per la produzione di CFA; (ii) registrazione del marchio Cetilar® ; (iii) attestazione GRAS per le formulazioni orali a base di CFA.

"Ancora un importante step per la conquista del mercato americano. Si tratta di un percorso lungo e complesso, che una volta concluso aprirà a PharmaNutra e in particolare al nostro brand Cetilar® nuovi scenari e ampie prospettive di crescita in un paese dall'enorme potenziale", dichiara Andrea Lacorte, Presidente e cofondatore del Gruppo PharmaNutra.

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un'azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi medici innovativi, curando l'intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL® , dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale® , ed è considerata uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare grazie al brand Cetilar. L'efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerose evidenze scientifiche, di cui oltre 120 pubblicazioni. In Italia, l'attività di vendita è svolta attraverso una rete di oltre 160 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica e dedicati alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti alle farmacie e parafarmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all' estero è garantita in oltre 50 Paesi attraverso 37 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. Negli anni il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche.

PharmaNutra.it

For further information:

Via Delle Lenze, 216/b - 56122 Pisa Tel. +39 050 7846500 [email protected]

Internal Press Office [email protected]

PharmaNutra S.p.A. Press Office - Spriano Communication & Partners

Via Santa Radegonda, 16 - 20121 Milan Tel. +39 02 83635708

Matteo Russo [email protected] Cristina Tronconi [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.