AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

Transaction in Own Shares Feb 3, 2022

4127_rns_2022-02-03_ed8eb7fb-d327-425f-93cb-e77caa50f4ec.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1771-3-2022
Data/Ora Ricezione
03 Febbraio 2022
13:12:01
Euronext Star Milan
Societa' : Avio Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 157076
Nome utilizzatore : AVION04 - Agosti
Tipologia : 2.4; 2.2
Data/Ora Ricezione : 03 Febbraio 2022 13:12:01
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 03 Febbraio 2022 13:12:02
Oggetto : DI AZIONI PROPRIE AVVIO DEL PROGRAMMA DI ACQUISTO
Testo del comunicato

Vedi allegato.

AVVIO DEL PROGRAMMA DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE

_________________________________________________________

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l'avvio del programma di acquisto di azioni proprie in conformità a quanto deliberato dall'Assemblea dei Soci del 29 aprile 2021, affidando l'esecuzione dello stesso ad un intermediario indipendente

Colleferro, 3 febbraio 2022 – In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. ("Avio" o "Società"), in esecuzione di quanto deliberato dall'Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2021, ha deliberato di avviare il programma di acquisto di azioni proprie.

L'acquisto di azioni proprie è stato autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2021 per un valore complessivo massimo del 10% del Capitale Sociale pari a circa 9,1 milioni di Euro.

Ad oggi, Avio detiene 671.233 azioni proprie corrispondenti al 2,55% delle azioni che costituiscono il capitale sociale.

Il programma approvato oggi autorizza l'avvio dell'acquisto di azioni proprie per un valore complessivo massimo pari a circa 9,1 milioni di Euro, fino alla scadenza della autorizzazione conferita dall'Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2021 (fino al 30 ottobre 2022), salvo revoca della stessa. Con tale programma, unitamente al precedente, si raggiunge il limite massimo previsto dal Codice Civile del 20% del Capitale Sociale.

In continuità con il precedente programma di acquisto di azioni proprie concluso in data 23 ottobre 2020, anche questo nuovo programma sarà attuato mediante acquisti operati da un intermediario abilitato, Equita SIM S.p.A., che adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza rispetto ad Avio, anche in relazione alla tempistica delle operazioni, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa applicabile e dalla predetta delibera assembleare.

In linea con la delibera assembleare, il programma di acquisto di azioni proprie è finalizzato a:

a) perseguire un efficiente impiego della liquidità generata dall'attività caratteristica della Società anche tramite investimento a medio e lungo termine in azioni proprie; b) offrire agli azionisti uno strumento addizionale di monetizzazione del proprio investimento;

c) utilizzare le azioni proprie quale corrispettivo nell'ambito di operazioni straordinarie, per ricevere i fondi per progetti di acquisizione e/o nell'ambito di operazioni di scambio di pacchetti azionari, ovvero per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario, gestionale e/o strategico per la Società;

d) utilizzare le azioni proprie acquistate o già in portafoglio al servizio di eventuali piani di incentivazione azionari, anche futuri, riservati ad amministratori, dipendenti e collaboratori della Società e/o delle sue controllate, nonché di piani di assegnazione gratuita di azioni ai soci.

Il programma ha ad oggetto l'acquisto di azioni proprie per un controvalore non superiore a Euro 9,1 milioni. In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Delegato (UE) e dal Regolamento di Borsa Italiana in tema di numero massimo di azioni acquistabili, tale limite massimo è fissato in 1.000.000 di azioni.

Gli eventuali acquisti verranno effettuati sul mercato MTA (segmento STAR) in ottemperanza all'art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Consob 11971/1999 e alle altre disposizioni applicabili, in modo da assicurare il rispetto della parità di trattamento degli azionisti ex art. 132 del T.U.F., nonché secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A.

Avio comunicherà al mercato, ai sensi delle disposizioni vigenti, i dettagli delle eventuali operazioni di acquisto e disposizione effettuate.

Per maggiori informazioni:

Contatti Investor relations [email protected] [email protected] [email protected]

Avio in breve

Avio è un gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale. L'esperienza e il know-how acquisiti nel corso degli oltre 50 anni di attività consentono ad Avio di primeggiare nel campo dei lanciatori spaziali, della propulsione spaziale a solido, a liquido e criogenica, nonché nella propulsione tattica. Avio è presente in Italia, Francia e Guyana Francese con 5 stabilimenti ed impiega circa 1000 persone altamente qualificate, di cui il 30% circa impegnate in attività di ricerca e sviluppo. Avio opera in qualità di prime contractor per il programma Vega e di subcontractor per il programma Ariane, entrambi finanziati dalla European Space Agency ("ESA"), permettendo all'Italia di essere presente nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di produrre un vettore spaziale completo.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.