AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Ratti

Board/Management Information Apr 28, 2022

4089_dirs_2022-04-28_0c49f3aa-9fd6-477c-be04-793a58242288.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0215-21-2022
Data/Ora Ricezione
28 Aprile 2022 18:18:34
Euronext Milan
Societa' : RATTI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 161154
Nome utilizzatore : RATTIN02 - Tecchio
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 28 Aprile 2022 18:18:34
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 28 Aprile 2022 18:18:35
Oggetto : Comunicato stampa del Consiglio di Amministrazione - conferimento cariche,
poteri e nomina componenti comitati interni
Testo del comunicato

In allegato trasmettiamo il comunicato stampa con riferimento al Consiglio di Amministrazione della nostra Società tenutosi a seguito dell'Assemblea degli Azionisti.

RATTI S.p.A.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CONFERISCE CARICHE, POTERI E NOMINA I COMPONENTI DEI COMITATI INTERNI

Guanzate, 28 aprile 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Ratti S.p.A., società leader nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti di alta gamma a livello internazionale, testè nominato per il triennio 2022-2023-2024, si è riunito, sotto la presidenza di Donatella Ratti, successivamente all'odierna Assemblea degli Azionisti, provvedendo al rinnovo delle cariche sociali, al conferimento dei relativi poteri ed alla nomina dei componenti dei comitati interni.

Il Consiglio ha nominato Antonio Favrin nella carica di Vice Presidente e Sergio Tamborini nella carica di Amministratore Delegato, ed ha valutato positivamente, in conformità ai criteri fissati nel Codice di Corporate Governance adottato da Ratti S.p.A., la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo agli Amministratori Massimo Caspani e Pierantonio Regeni.

Tutti i componenti dell'organo amministrativo sono Consiglieri non esecutivi ad eccezione del Presidente Donatella Ratti, del Vice Presidente Antonio Favrin e dell'Amministratore Delegato Sergio Tamborini.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato:

  • i componenti del Comitato per la Remunerazione nelle persone dei Consiglieri Massimo Caspani (Coordinatore), Andrea Guaccero e Pierantonio Regeni;
  • i componenti del Comitato Controllo e Rischi nelle persone dei Consiglieri Pierantonio Regeni (Coordinatore), Federica Favrin e Massimo Caspani;
  • i componenti dell'Organismo di Vigilanza nelle persone di Antonella Alfonsi (Sindaco Effettivo) Pierantonio Regeni (Amministratore non esecutivo e indipendente), e Vittorio Stefano Zuccotti (Responsabile della funzione di Internal Audit della Società).

***

Il presente comunicato è disponibile anche sul sito internet di Ratti S.p.A. all'indirizzo: www.ratti.it.

***

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti referenti:

CFO, Investor Relator Giovanna Tecchio tel. 031/3535671 [email protected]
Media Fabrizio Goggi tel. 031/3535361 [email protected]

***

Sito internet: www.ratti.it

Fondata nel 1945, Ratti è oggi tra i maggiori player mondiali nella produzione di tessuti e accessori di alta gamma dedicati all'abbigliamento, la cravatteria, la camiceria, il mare e l'arredamento. Della propria tradizione, Ratti custodisce l'esperienza artigianale, volta alla continua ricerca dell'eccellenza espressa in ogni sua forma. Ratti gestisce e controlla l'intero ciclo produttivo: dall'idea creativa che si sviluppa attorno ad un disegno, alla progettazione del tessuto fino alle fasi di nobilitazione e confezione, nell'ambito di strutture che rappresentano quanto di più innovativo e specializzato esista nel comparto. Una produzione che racconta tutta la qualità e il lusso di un'eccellenza italiana, per definire, attraverso ogni singolo passaggio, tessuti e accessori apprezzati e richiesti dalle maison di tutto il mondo. All'interno di questo contesto, Ratti ha intrapreso un percorso di lungo termine volto alla piena integrazione della sostenibilità nelle strategie di sviluppo del business, ed è una società certificata in accordo con gli standard internazionali SA 8000, ISO 14001, ISO 45001, SERI.CO, OEKO-TEX Standard 100, ISO 9001, ISO 50001, GOTS, RCS, FSC, GRS, OCS.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.