AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Allcore

AGM Information May 2, 2022

4081_agm-r_2022-05-02_fce52d57-fe79-4e19-8cc2-679a7c6210ac.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20231-8-2022
Data/Ora Ricezione
02 Maggio 2022
12:37:29
Euronext Growth Milan
Societa' : SOLUZIONE TASSE S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 161395
Nome utilizzatore : SOLUZIONETASSEN01 - DANIELE
PARRETTA
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 02 Maggio 2022 12:37:29
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 02 Maggio 2022 12:37:30
Oggetto : SOLUZIONE TASSE: ASSEMBLEA
APPROVA PIANO DI BUYBACK
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Il presente comunicato redatto a soli fini informativi e non costituisce un'offerta al pubblico o un invito a sottoscrivere o acquistare strumenti finanziari in Italia né in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta a restrizioni o all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge. Questo comunicato stampa non può essere pubblicato, distribuito o trasmesso negli Stati Uniti, Canada, Australia o Giappone. Le azioni menzionate in questo comunicato stampa non possono essere offerte o vendute né in Italia, né negli Stati Uniti né in qualsiasi altra giurisdizione senza registrazione ai sensi delle disposizioni applicabili o una esenzione dall'obbligo di registrazione ai sensi delle disposizioni applicabili. Le azioni menzionate in questo comunicato non sono state e non saranno registrate ai sensi dello US Securities Act of 1933 né ai sensi delle applicabili disposizioni in Italia, Australia, Canada, Giappone né in qualsiasi altra giurisdizione. Non vi sarà alcuna offerta al pubblico delle azioni della Società né in Italia, né negli Stati Uniti, Australia, Canada o Giappone né altrove. Il presente documento non costituisce un prospetto informativo ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129. Nessun prospetto informativo redatto ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129 sarà pubblicato in futuro.

COMUNICATO STAMPA

SOLUZIONE TASSE: ASSEMBLEA APPROVA PIANO DI BUYBACK

L'Assemblea ordinaria degli azionisti in data odierna ha deliberato di conferire al Consiglio di Amministrazione l'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi, con un tetto massimo del 5% del capitale sociale e di 2,5 milioni di euro di controvalore

Milano, 2 maggio 2022 - Milano, 2 maggio 2022 – l'Assemblea dei Soci di Soluzione Tasse S.p.A. (Soluzione Tasse o la Società), società a capo di un gruppo attivo nell'ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha deliberato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, un piano di acquisto e disposizione di azioni proprie.

La durata dell'autorizzazione all'acquisto delle azioni proprie è valida per un periodo di 18 mesi, a far data dalla presente delibera, mentre l'autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie eventualmente acquistate viene richiesta senza limiti temporali al fine di consentire al Consiglio di Amministrazione di avvalersi della massima flessibilità, anche in termini temporali, per effettuare gli atti di disposizione delle azioni.

L'autorizzazione all'acquisto e disposizione è finalizzata a consentire alla Società di acquistare e disporre delle azioni ordinarie, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente e delle prassi di mercato ammesse riconosciute da Consob ed, in particolare: (i) nella possibilità di sostenere la liquidità delle azioni stesse nel rispetto dei criteri fissati dalla normativa, anche regolamentare, compiendo, attraverso l'utilizzo di intermediari, eventuali operazioni di investimento anche per contenere movimenti anomali delle quotazioni, per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni al di fuori delle normali variazioni legate all'andamento del mercato; (ii) nell'efficiente impiego della liquidità della Società in un'ottica di investimento a medio e lungo termine; (iii) nel consentire acquisti di azioni dai beneficiari di eventuali piani di stock-option e/o nella possibilità di implementare piani di stock-grant; (iv) nell'utilizzo delle azioni nell'ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero

di progetti coerenti con le linee strategiche della Società, in relazione ai quali si concretizzi l'opportunità di scambi azionari; (v) nel poter disporre di azioni proprie in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di natura straordinaria, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, acquisizioni, fusioni, scissioni, ecc., e/o per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario/gestionale e/o strategico per la Società medesima, anche di scambio di partecipazioni con altri soggetti nell'ambito di operazioni di interesse della Società.

L'autorizzazione è concessa per l'acquisto di azioni proprie, in una o più tranches, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni Soluzione Tasse di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 5% del capitale sociale della Società, e per un controvalore minimo, compatibilmente con l'andamento e le condizioni dei mercati finanziari, di Euro 1.000.000, e massimo di Euro 2.500.000.

L'Assemblea ha altresì deliberato che le operazioni di acquisto di azioni proprie siano effettuate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan ovvero secondo qualsivoglia delle modalità consentite dalla normativa vigente da individuarsi di volta in volta a discrezione del Consiglio di Amministrazione stesso, purché nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti, e che il prezzo di acquisto non debba essere né inferiore né superiore di oltre il 15% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nell'ultima seduta di Borsa precedente ogni singola operazione, nel rispetto in ogni caso dei termini e delle condizioni stabilite dalla normativa anche comunitaria applicabile e dalle prassi di mercato ammesse tempo per tempo vigenti.

Le operazioni di acquisto saranno effettuate in osservanza degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile, dell'art. 25-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, dell'articolo 132 del Decreto Legislativo n.58 del 24 febbraio 1998, dell'articolo 144-bis del Regolamento adottato dalla Consob con delibera 11971 del 14 maggio 1999, e successive modificazioni, e di ogni altra norma applicabile, ivi incluse le norme di cui al Regolamento (UE) 596/2014 e al Regolamento Delegato (UE) 2016/1052, nonché delle prassi di mercato ammesse, ove applicabili.

Per quanto concerne le operazioni di disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie, l'Assemblea ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione ad adottare qualunque modalità risulti opportuna in funzione delle finalità perseguite da eseguirsi anche per il tramite di intermediari, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia, sia nazionali che comunitarie.

Si precisa che la Società alla data odierna non detiene azioni proprie in portafoglio.

⬥⬥⬥

In ottemperanza alle nuove disposizioni del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan che prevedono la nomina dell'Investor Relations Manager, il Gruppo Soluzione Tasse comunica che tale ruolo è attualmente ricoperto dal dott. Daniele Parretta – che riveste anche la carica di CFO della Società – nominato per tale ruolo dal Consiglio di Amministrazione del 20/10/2021.

Profilo Gruppo Soluzione Tasse

Il Gruppo Soluzione Tasse è nato nel 2016 e oggi è il punto di riferimento per la consulenza fiscale per le PMi in Italia, con un fatturato di oltre 25 milioni di euro e 450 tra dipendenti e collaboratori. Ogni giorno lavora per offrire a un costo sostenibile anche per le PMI gli stessi strumenti e le stesse soluzioni per la gestione e lo sviluppo aziendale normalmente nelle disponibilità economiche di grandi aziende e multinazionali. Soluzione Tasse oltre alla divisione fiscale, dove un pool di 35 professionisti specializzati con competenze complementari aiuta gli imprenditori e i professionisti a efficientare il carico fiscale, ha avviato anche Corporate Credit, un mediatore creditizio regolarmente iscritto OAM che permette alle imprese di ottenere più credito, in minor tempo e a migliori condizioni, e dallo scorso anche ha lanciato anche Quantico Business Club dove gli imprenditori hanno accesso a un luogo d'incontro fisico e virtuale per sviluppare il proprio network, condividere esperienze e know-how e venire a contatto con un team di consulenti strategici che gli consente di superare i limiti organizzativi e accompagnano le imprese nel percorso di crescita e sviluppo. A completare il gruppo c'è anche Xriba, l'anima di sviluppo software, che ha creato la più potente intelligenza artificiale che automatizza ed efficienta il processo contabile delle PMI italiane riducendo i tempi di registrazione fino al 90%

Per ulteriori informazioni:

Investor Relation

Daniele Parretta Soluzione Tasse S.p.A. Via San Gregorio, 55 20124 – Milano Tel. +39 3938516891 investor.relation@soluzionetass e.com

Media Relation Veronica Crippa Via Cicco Simonetta, 19 2013 - Milano

Mob. 3475947907 [email protected]

Euronext Growth Advisor

Alfio Alessi Alantra Via Borgonuovo 16, 20121 – Milano Tel. +393343903007 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.