AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Assicurazioni Generali

M&A Activity May 6, 2022

4190_tar_2022-05-06_5e133b1a-c165-40d9-aef8-a656e60c618f.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0018-92-2022
Data/Ora Ricezione
06 Maggio 2022
17:49:52
Euronext Milan
Societa' :
ASSICURAZIONI GENERALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 161791
Nome utilizzatore : ASSGENERN06 - AMENDOLAGINE
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 06 Maggio 2022 17:49:52
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 06 Maggio 2022 17:49:53
Oggetto : Generali completa l'operazione per
Danni in India
diventare azionista di maggioranza nella JV
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Generali completa l'operazione per diventare azionista di maggioranza nella joint venture assicurativa Danni in India

Milano - Generali ha completato l'acquisizione da Future Enterprises Limited del 25% delle azioni di Future Generali India Insurance (FGII), arrivando a detenere così una partecipazione di circa il 74% in FGII. Generali ha ricevuto le autorizzazioni dalle autorità regolamentari e antitrust.

L'operazione è pienamente in linea con la strategia "Lifetime Partner 24: Driving Growth" volta a rafforzare la posizione di Generali nei mercati a elevata crescita e conferma l'impegno del Gruppo a realizzare una crescita profittevole creando valore per tutti gli stakeholder. Il Gruppo è il primo player, tra gli assicuratori internazionali, ad avere acquisito una partecipazione di maggioranza in entrambe le proprie joint venture assicurative indiane dopo l'entrata in vigore del nuovo limite alla partecipazione azionaria di aziende straniere.

Jaime Anchústegui Melgarejo, CEO International di Generali, ha affermato: "L'operazione è in linea con la strategia di Generali di rafforzare il proprio posizionamento in questo mercato ad alto potenziale e siamo felici di consolidare la nostra presenza in India, diventando Partner di Vita per un numero sempre maggiore di clienti indiani sia nel segmento Vita che nel segmento Danni".

Rob Leonardi, Regional Officer di Generali Asia, ha affermato: "Siamo entusiasti di poter consolidare la nostra posizione anche nel segmento Danni e lavoreremo per creare più̀ valore per i nostri clienti, agenti, partner e distributori".

IL GRUPPO GENERALI

Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell'asset management. Nato nel 1831, è presente in 50 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 75,8 miliardi nel 2021. Con quasi 75 mila dipendenti nel mondo e 67 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa ed una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. Al centro della strategia di Generali c'è l'impegno a essere Partner di Vita dei clienti, attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un'eccellente customer experience e una capacità distributiva globale e digitalizzata. Il Gruppo ha pienamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l'obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder e di costruire una società più equa e resiliente.

Media Relations T +39.02.43535014 [email protected] T +39.040.671402 [email protected]

Generali @GENERALI generaligroup GruppoGenerali

Investor Relations www.generali.com

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.