AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Datrix

Pre-Annual General Meeting Information May 13, 2022

4409_egm_2022-05-13_5096e41f-aabc-460f-83e7-c634f3b3b65f.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20237-24-2022
Data/Ora Ricezione
13 Maggio 2022
19:15:55
Euronext Growth Milan
Societa' : DATRIX
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 162282
Nome utilizzatore : DATRIXN01 - GIUSEPPE VENEZIA
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione : 13 Maggio 2022 19:15:55
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 13 Maggio 2022 19:15:56
Oggetto : Pubblicato l'avviso di convocazione
dell'Assemblea Ordinaria di Datrix SpA
Testo del comunicato

Si veda allegato.

PUBBLICATO L'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DELLA SOCIETÀ

Milano, 13 maggio 2022 – Datrix S.p.A. ("Datrix" o la "Società"), leader nello sviluppo di soluzioni e servizi di Augmented Analytics basati su Intelligenza Artificiale e Modelli di Machine Learning per la crescita datadriven delle aziende, quotata su Euronext Growth Milan comunica che l'avviso di convocazione dell'assemblea ordinaria della Società - convocata in prima convocazione per il giorno 30 maggio 2022 alle ore 14:30 presso gli uffici della Società in Milano, Foro Buonaparte 71 e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 31 maggio 2022, stesso luogo e stessa ora - è stato pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzo https://datrixgroup.com/investor-relations/assemblee/ e all'indirizzo nonché per estratto sul quotidiano "Italia Oggi". L'avviso di convocazione viene altresì allegato al presente comunicato.

Si precisa che la record date per l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in assemblea è fissata al 19 maggio 2022.

Inoltre, si rende noto che sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sul sito https://datrixgroup.com/investor-relations/assemblee/ e sul sito internet di Borsa Italiana nella sezione Documenti Societari, il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021, corredati della relazione sulla gestione nonché della Relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione nonché la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sui punti all'ordine del giorno.

La Società ricorda che la partecipazione dei soci all'assemblea avverrà esclusivamente mediante il rappresentante designato Monte Titoli S.p.A. – con sede in Piazza Affari 6, 20213, Milano. La Società comunicherà tempestivamente al mercato la messa a disposizione dei moduli per il conferimento della delega.

Il calendario eventi societari aggiornato è a disposizione degli azionisti sul sito internet della Società nella sezione "investor relations".

***

Datrix

Datrix è un gruppo di tech company che sviluppano soluzioni di Intelligenza Artificiale sostenibile (Augmented Analytics e Modelli di Machine Learning) per la crescita data-driven delle aziende. Le soluzioni di Datrix aggiungono valore misurabile perché raccolgono dati da fonti interne ed esterne, li integrano, cercano correlazioni, scoprono insights e informazioni operative preziose e suggeriscono azioni.

Il Gruppo è attivo su quattro aree di business:

1. AI per Marketing & Sales: sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per aumentare le performance Marketing e Vendite delle aziende;

2. AI per Data Monetization: applica l'intelligenza artificiale ai dati raccolti dalle aziende in compliance con le normative sulla privacy, trasformandoli in valore economico per le stesse;

3. Machine Learning Model Serving: sviluppa modelli di analisi trasparenti e scalabili basati su un framework algoritmico di machine learning per supportare le organizzazioni ad aprire nuove frontiere di business;

4. AI per FinTech: sviluppa soluzioni che utilizzano dati alternativi non convenzionali per migliorare le performance di investitori istituzionali e privati nella selezione dei titoli azionari, nell'individuazione di innovativi temi di investimento e nello scoring ESG.

Datrix S.p.A.

Dal 2019 Datrix ha accelerato il suo percorso di crescita anche attraverso acquisizioni in Italia e all'estero. Fanno oggi parte del Gruppo Datrix SpA: 3rdPlace Srl, FinScience Srl, ByTek Srl, Paperlit Srl, Datrix US Inc. e Adapex Inc.. Datrix, tramite la controllata 3rdPlace, è partner tecnologico di consorzi internazionali per importanti progetti di Ricerca & Sviluppo in ambito finanziario, biomedicale e di cyber security, finanziati dall'Unione Europea e dall'Italia e basati su algoritmi di Artificial Intelligence. Datrix opera tramite quattro sedi in Italia (Milano, Roma, Cagliari e Viterbo) e una negli Stati Uniti. Approfondimenti su datrixgroup.com

Per maggiori informazioni:

Investor Relations: Giuseppe Venezia, tel. +39 0276281064 - [email protected]

Investor Relations Consultant: Francesca Cocco (Lerxi Consulting) - [email protected]

Ufficio Stampa: Spriano Communication & Partners Matteo Russo, mob. +39 3479834881 - [email protected] Jacopo Ghirardi, mob. + 39 3337139257 - [email protected]

Euronext Growth Advisor: Alantra Stefano Bellavita, tel. +39 0263671601 - [email protected]

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto sono convocati in assemblea ordinaria convocata, in prima convocazione per il giorno 30 maggio 2022 alle ore 14:30 presso gli uffici della Società in Milano, Foro Buonaparte 71, e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 31 maggio 2022, stesso luogo e stessa ora per discutere in merito al seguente:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Esame ed approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 e presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Proposta di destinazione del risultato d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile, nonché dell'articolo 132 del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58 e dell'articolo 144-bis del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971/1999 e successive modificazioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

* * *

INFORMAZIONI RELATIVE ALL'EPIDEMIA DA COVID-19

In conformità a quanto consentito dall'art. 106, comma 4 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", come prorogato (il "Decreto"), nel rispetto dei principi fondamentali di tutela della salute, l'intervento dei soci in Assemblea potrà avvenire esclusivamente tramite il Rappresentante Designato (come di seguito definito), in conformità alle previsioni di legge e alla normativa vigente, come meglio precisato nel paragrafo "Intervento in assemblea mediante il voto per delega al rappresentante designato".

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese tempestivamente disponibili tramite il sito internet della Società all'indirizzo "https://datrixgroup.com/investorrelations/assemblee/" e con le altre modalità previste dalla normativa vigente.

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE ALLA DATA DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE

Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad Euro 165.367,36 ed è suddiviso in n. 16.536.736 azioni senza indicazione del valore nominale di cui: (i) 9.581.236 azioni ordinarie (codice ISIN IT0005468357) ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan; e (ii) n. 6.955.500 azioni a voto plurimo (codice ISIN IT0005468530).

Ai sensi dell'articolo 7 dello statuto sociale, le azioni ordinarie danno diritto ad un voto ciascuna, mentre le azioni a voto plurimo danno diritto a tre voti ciascuna. La Società non detiene azioni proprie.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del D. lgs. n. 58/98 e s.m.i. (il "TUF") e dell'art. 20 dello Statuto Sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea – che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato (come di seguito definito) – è subordinata alla ricezione da parte della Società della comunicazione, da richiedere a cura di ciascun soggetto legittimato al proprio intermediario depositario, rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, attestante la titolarità delle Azioni sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in prima convocazione (ovverosia il 19 maggio 2022, c. d. record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.

La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea e, pertanto, entro il 25 maggio 2022. Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni pervengano alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (e.g., i componenti degli Organi sociali e il Rappresentante Designato, il segretario della riunione), in considerazione delle limitazioni che possono presentarsi per esigenze sanitarie, potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di audio/telecomunicazione verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti.

INTERVENTO IN ASSEMBLEA MEDIANTE IL VOTO PER DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO

Come consentito dall'articolo 106, comma 4, del Decreto Cura Italia, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente tramite il Rappresentante Designato. A tal fine, la Società ha dato incarico alla società Monte Titoli S.p.A. – con sede in Milano, Piazza Affari 6, 20213 Milano – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF.

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative istruzioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società www.datrixgroup.com, nella sezione "Investor Relations/assemblee".

La delega con le istruzioni di voto deve pervenire (unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente alla documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri) al Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in prima e anche in seconda convocazione (ossia rispettivamente entro il 26 maggio 2022 ed entro il 27 maggio 2022), con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all'indirizzo di posta certificata [email protected] (oggetto "Delega Rappresentante Designato Assemblea Datrix 2022") dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dal proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria, mediante trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) e sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale, al medesimo indirizzo di posta certificata [email protected] e con il medesimo oggetto); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata a.r. all'indirizzo Monte Titoli S.p.A., C.a. Ufficio Register & AGM Services, Piazza Affari 6, 20213 Milano (Rif. "Delega Rappresentante Designato Assemblea Datrix 2022") anticipandone copia riprodotta informaticamente (PDF) a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella [email protected] (oggetto "Delega Rappresentante Designato Assemblea Datrix 2022"). La delega conferita al Rappresentante Designato non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.

La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in prima e anche in seconda convocazione (ossia rispettivamente entro il 26 maggio 2022 ed entro il 27 maggio 2022) secondo le medesime modalità sopra indicate. A norma dell'articolo 106, comma 4, del Decreto Cura Italia, al Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135 novies del TUF, in deroga a quanto previsto dall'articolo 135-undecies, comma 4, del TUF.

Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'articolo 135-undecies del TUF,

potranno, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex articolo 135-novies del TUF, contenente necessariamente le istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo di delega/sub-delega, disponibile sul sito internet della Società www.datrixgroup.com, nella sezione "Investor Relations/assemblee". Per la trasmissione delle deleghe/sub-deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità sopra indicate e riportate nel modulo di delega. La delega ex art. 135-novies del TUF deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'assemblea (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari). Entro tale termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato è possibile contattare l'ufficio Register & AGM Services via e-mail all'indirizzo [email protected] o al seguente numero telefonico (+39) 02.33635810 nei giorni d'ufficio aperti dalle 9:00 alle 17:00.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'art. 16 dello statuto i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 10% del capitale sociale

possono chiedere, entro cinque giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti.

Sono legittimati a richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno i soci in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

Entro il predetto termine di cinque giorni, deve essere presentata, da parte dei Soci proponenti, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione. L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o relazione da essi predisposta.

Le domande di integrazione devono essere trasmesse alla Società per iscritto, corredate delle informazioni relative all'identità dei soci che l'hanno presentata, con l'indicazione della percentuale complessivamente detenuta e dei riferimenti della comunicazione inviata dall'intermediario alla Società ai sensi della normativa vigente, a mezzo lettera raccomandata presso la sede legale della Società in Milano, Foro Buonaparte 71, all'attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione, ovvero in via elettronica, mediante invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato in almeno un quotidiano a diffusione nazionale al più tardi entro il 7° (settimo) giorno precedente la data dell'assemblea in prima convocazione (ossia il 23 maggio 2022).

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

Ai sensi dell'art. 16 dello statuto sociale, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea coloro ai quali spetta il diritto di voto in Assemblea, in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

Si invitano i soci a trasmettere eventuali domande per iscritto entro il quinto giorno di mercato aperto precedente l'Assemblea (i.e. entro il 23 maggio 2022), corredate delle informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate e dei riferimenti della comunicazione inviata dall'intermediario alla Società ai sensi della normativa vigente, a mezzo lettera raccomandata presso la sede legale della Società in Milano, Foro Buonaparte 71, all'attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione, ovvero in via elettronica, mediante invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

La Società si riserva di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea, sarà data risposta al più tardi durante l'assemblea stessa.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea, comprensiva delle relazioni illustrative sugli argomenti all'ordine del giorno con il testo integrale delle proposte di delibera, nonché la Relazione finanziaria annuale, la Relazione del Collegio sindacale, la Relazione della Società di revisione, sarà messa a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini di legge, con facoltà dei Soci e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia.

Tale documentazione sarà disponibile presso la sede legale della Società in Milano, Foro Buonaparte 71 nonché sul sito internet della Società all'indirizzo "https://datrixgroup.com/investor-relations/assemblee/" e sul sito ed inviata a Borsa Italiana S.p.A.

Milano, 13 maggio 2022

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Fabrizio Milano d'Aragona

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.