AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tessellis

AGM Information May 16, 2022

4246_agm-r_2022-05-16_58377a1d-cd10-4b1a-8055-a9401b6a7b4d.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0260-34-2022
Data/Ora Ricezione
16 Maggio 2022
17:46:07
Euronext Milan
Societa' : TISCALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 162355
Nome utilizzatore : TISCALIN07 - Capoccia
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione : 16 Maggio 2022 17:46:07
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 16 Maggio 2022 17:46:08
Oggetto : Tiscali Sp.A. - Esiti Assemblea Ordinaria e
Straordinaria dei Soci e CdA
Testo del comunicato

Vedi allegato.

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci di Tiscali riunitasi oggi in unica convocazione ha approvato tutti i punti all'Ordine del Giorno:

  • approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021;
  • approvata la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;
  • nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione;
  • approvata l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile e convertendo riservato a Nice&Green S.A. per un importo pari a Euro 90 milioni;
  • modificato l'articolo 5 dello Statuto Sociale.

Cagliari,16 maggio 2022

Tiscali S.p.A. (la "Società" ovvero "Tiscali") comunica che, in data odierna, l'Assemblea degli Azionisti della Società, in sede ordinaria e straordinaria, ha deliberato quanto segue.

Assemblea degli Azionisti della Società: sede ordinaria

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021

L'Assemblea degli Azionisti ha approvato il bilancio relativo all'esercizio 2021, così come da progetto di bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 5 aprile.

La relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2021 che comprende il bilancio d'esercizio civilistico (corredato della documentazione prevista dalle vigenti disposizioni), il bilancio consolidato e le relazioni della società di revisione, è a disposizione del pubblico presso la sede della Società, presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società (www.tiscali.com).

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ("Relazione")

In conformità con quanto previsto ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998, l'Assemblea degli Azionisti ha approvato la prima sezione della Relazione riguardante la politica in materia di remunerazione per il 2022, nonché espresso parere positivo non vincolante sulla seconda sezione della Relazione relativa ai compensi corrisposti nell'esercizio 2021.

Rinnovo del Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea ordinaria di Tiscali, dopo aver determinato in 7 il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

L'Assemblea ha deliberato che gli Amministratori della Società rimarranno in carica sino a all'approvazione del Bilancio dell'esercizio che si chiuderà al 31/12/2024.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, nominato sulla base dell'unica lista presentata congiuntamente da Amsicora S.r.l. – azionista di Tiscali con una partecipazione complessiva rappresentativa dell'8,45% del capitale sociale – anche per conto di Linkem S.p.A. e Renato Soru (ai sensi e per gli effetti dell'accordo integrativo, sottoscritto tra Amsicora S.r.l., Renato Soru e Linkem S.p.A.) in data 5 aprile 2022, lista che ha ottenuto il 100% dei voti degli intervenuti in assemblea, è a maggioranza femminile ed è composto da:

Renato Soru Davide Rota

Cristiana Procopio Alberto Trondoli Maurizia Squinzi (Indipendente ex art. 148 TUF e Codice Autodisciplina) Sara Testino (Indipendente ex art. 148 TUF e Codice Autodisciplina) Serena Maria Torielli (Indipendente ex art. 148 TUF e Codice Autodisciplina)

Si precisa che il Consigliere Alberto Trondoli detiene una partecipazione indiretta in Tiscali S.p.A. tramite Amsicora Srl, la quale detiene l'8,12% del capitale sociale della Società, e che il Consigliere Renato Soru detiene una partecipazione diretta ed indiretta in Tiscali S.p.A. per un totale pari al 4,58% del suddetto capitale.

I curricula dei membri del Consiglio di Amministrazione sono disponibili sul sito Internet della Società (www.tiscali.com).

Assemblea degli Azionisti della Società: sede straordinaria

Emissione di un prestito obbligazionario convertibile e convertendo riservato a Nice&Green S.A. L'Assemblea straordinaria degli azionisti di Tiscali ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile e convertendo riservato a Nice&Green S.A. per un importo pari a Euro 90 milioni da emettere in più tranche ai sensi dell'art. 2420-bis del cod. civ. e conseguente aumento di capitale a pagamento e in via scindibile, in una o più volte, con esclusione del diritto di opzione ex art. 2441, c. 5, del cod. civ., riservato a Nice&Green S.A., a servizio della conversione del predetto prestito.

L'Accordo di Investimento si pone in continuità con i rapporti già in essere con N&G. Il Nuovo Accordo di Investimento prevede l'emissione del Nuovo POC, in un periodo di 21 mesi decorrenti dal settimo giorno di mercato aperto successivo al completamento e all'efficacia della fusione per incorporazione di Linkem Retail S.r.l. in Tiscali (la "Fusione"), a cui è sospensivamente condizionato, mediante sottoscrizione di massime 18 tranche, di importo pari a Euro 5.000.000.

Ciascuna parte avrà il diritto di richiedere il rinnovo del Nuovo Accordo di Investimento, agli stessi termini e condizioni, nei tre mesi precedenti il termine del periodo di emissione delle Obbligazioni; l'accettazione della richiesta dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.

Inoltre, in data 5 aprile 2022, nel contesto del Nuovo Accordo di Investimento, Linkem S.p.A. ("Linkem"), che, a seguito della Fusione deterrà una partecipazione nella Società pari a circa il 62% del capitale sociale di Tiscali, e l'Investitore hanno sottoscritto un accordo di prestito azioni (il "Prestito Azioni Linkem"), attraverso il quale Linkem si è impegnata a prestare all'Investitore – a titolo gratuito, senza alcuna finalità di compravendita - un numero sufficiente di azioni Tiscali che l'Investitore potrà prendere in prestito per anticipare l'emissione delle nuove azioni Tiscali al fine di ricevere un numero di azioni almeno pari al 120% dell'importo di ciascuna tranche pari a Euro 5.000.000 (le "Azioni Prestate").

Modifica dell'articolo 5 dello Statuto Sociale

L'Assemblea straordinaria della Società ha deliberato talune modifiche all'articolo 5 dello Statuto sociale di Tiscali.

Il verbale dell'Assemblea degli Azionisti della Società, in sede ordinaria e straordinaria, nonché il nuovo Statuto sociale di Tiscali saranno depositati entro i termini di legge presso la sede sociale, sul il sito internet

della Società all'indirizzo www.tiscali.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo emarketstorage.com congiuntamente agli esiti delle votazioni assembleari.

Prime delibere del nuovo Consiglio di Amministrazione

Il nuovo CDA, riunitosi in data odierna, ha proceduto alla nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione, nella persona di Renato Soru, e alla nomina di Davide Rota in qualità di Amministratore Delegato.

Il Presidente Renato Soru e l'Amministratore Delegato Davide Rota lavoreranno a stretto contatto per garantire alla società le migliori condizioni per il suo futuro.

Sulla base delle informazioni ricevute dai consiglieri, il Consiglio ha valutato i Consiglieri Squinzi, Testino e Torielli in possesso dei requisiti di indipendenza come previsti dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana e dalla normativa applicabile. Il Collegio Sindacale ha verificato la corretta applicazione dei criteri e delle procedure di accertamento adottati dal Consiglio per valutare l'indipendenza dei propri componenti..

Nell'odierna riunione del Consiglio sono stati nominati il responsabile della funzione di Internal Audit, nella persona di Francesca Marino, l'Organismo di Vigilanza, composto da Maurizio Piras (Presidente) e Francesca Marino, e il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, nella persona di Silvia Marchesoli.

Inoltre sono stati costituiti i seguenti comitati interni al Consiglio:

  • Comitato Controllo e Rischi, composto da Maurizia Squinzi (Presidente), Serena Torielli e Sara Testino; il suddetto Comitato svolgerà altresì le funzioni del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate;
  • Comitato per le Nomine e le Remunerazioni, composto da Serena Torielli (Presidente), Maurizia Squinzi e Sara Testino;.

Ufficio Stampa Ilenia Loi +39 07046011 [email protected]

Informazioni su Tiscali

Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TIS), Smart Telco con la maggior copertura di Fibra a disposizione in Italia, fornisce ai suoi clienti - privati, aziende e PA - una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità Broadband e UltraBroadband fisso e Fixed Wireless, servizi di Telefonia Mobile e servizi a valore aggiunto (fra cui servizi di sicurezza, cloud e socialmedia). Al 31 dicembre 2021 Tiscali ha registrato un portafoglio clienti pari a 642,6 mila unità. Tiscali è anche uno dei principali portali italiani di notizie, con all'attivo oltre 9 milioni di visitatori al mese. Il web site di Tiscali è raggiungibile all'indirizzo www.tiscali.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.