AGM Information • Feb 24, 2015
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Assemblea degli azionisti del 26 marzo 2015
| Relazione finanziaria Punti 1 e 2 all'ordine del giorno - Proposte di delibera |
3 |
|---|---|
| Relazione sulla Remunerazione - Prima sezione Punto 3 all'ordine del giorno - Proposta di delibera |
4 |
| Consiglio di Amministrazione Punti 4, 5 e 6 all'ordine del giorno - Relazione e proposte di delibera |
5 |
Signori Azionisti,
il bilancio separato al 31 dicembre 2014 della Vostra società chiude con una perdita di euro 37.469.676,02.
Se concordate con i criteri seguiti nella redazione del Bilancio e con i principi e metodi contabili ivi utilizzati, Vi proponiamo di adottare le seguenti deliberazioni:
"L'assemblea degli azionisti,
di approvare il bilancio separato della società dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014, nel suo insieme e nelle singole appostazioni.
di ripianare la perdita di euro 37.469.676,02 mediante utilizzo, per pari importo, della riserva utili portati a nuovo, che quindi residua per euro 10.423.478,55."
Milano, 11 febbraio 2015
Per il Consiglio di Amministrazione L'Amministratore delegato Bruno Lescoeur
l'assemblea è tenuta ad esprimere il proprio voto sulla "sezione prima" della Relazione sulla Remunerazione, che si riferisce alle politiche della Vostra Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e dei dirigenti con responsabilità strategiche ed alle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.
Tale Relazione è stata predisposta conformemente a quanto indicato dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate, al quale la Vostra Società aderisce.
Se condividete i contenuti in essa indicati, Vi proponiamo di esprimere voto favorevole sulla "sezione prima" della Relazione sulla Remunerazione adottando la seguente deliberazione:
"L'assemblea degli azionisti,
in senso favorevole sulla "sezione prima" della Relazione sulla Remunerazione."
Milano, 11 febbraio 2015
Per il Consiglio di Amministrazione Il Legale Rappresentante Bruno Lescoeur
nel corso del 2014 hanno rassegnato le dimissioni, nell'ordine, gli amministratori signori Pierre Lederer, Henri Proglio e Jorge Mora, che erano stati nominati dall'Assemblea del 22 marzo 2013, per tre esercizi e quindi sino all'assemblea che approverà il bilancio dell'esercizio 2015. Il signor Henri Proglio ricopriva anche la carica di Presidente.
Il Consiglio di amministrazione, nella riunione del 12 dicembre 2014, ha ritenuto di sostituire unicamente il Presidente, cooptando nella carica il signor Jean Bernard-Lévy, che scadrà con la prossima assemblea, mentre ha rinviato alle valutazioni dell'assemblea ogni ulteriore decisione.
Al riguardo si precisa che lo statuto prevede che il Consiglio di amministrazione sia costituito da un minimo di 5 a un massimo di 13 amministratori e che l'assemblea che aveva nominato il Consiglio in amministrazione in carica aveva stabilito in 12 il numero dei suoi componenti.
L'Assemblea è pertanto chiamata, in primo luogo, a determinare il numero complessivo degli amministratori che dovranno comporre il Consiglio di amministrazione in carica, integrando il Consiglio sino alla concorrenza del numero fissato.
L'Assemblea dovrà poi eleggere il Presidente.
Gli amministratori così nominati resteranno in carica fino alla naturale scadenza dell'attuale Consiglio di amministrazione, e cioè fino all'assemblea che approverà il bilancio dell'esercizio che chiuderà il 31 dicembre 2015.
Il Consiglio di amministrazione propone, quindi, all'assemblea:
nessuno degli amministratori dimissionari rivestiva la qualifica di "indipendente" e, pertanto, con la proposta riduzione del numero complessivo degli amministratori, il peso percentuale degli amministratori indipendenti in carica sul totale degli amministratori si incrementa;
la riduzione a dieci del numero degli amministratori comporta un risparmio di spesa del costo totale del Consiglio di amministrazione per oltre 120.000 euro annui, considerati anche i gettoni di presenza;
L'Assemblea viene, pertanto, invitata ad assumere le seguenti deliberazioni:
"L'assemblea degli azionisti,
di determinare in dieci il numero dei componenti del Consiglio di amministrazione.
A tali amministratori spetta un compenso annuo lordo di 50.000 euro ciascuno, oltre ad un gettone di presenza per ciascun amministratore pari a euro 1.800 per ogni riunione di Consiglio cui l'amministratore partecipi.
di nominare amministratore il signor Jean-Bernard Lévy, già cooptato nella carica dal Consiglio di amministrazione.
Tale amministratore resterà in carica fino alla naturale scadenza dell'attuale Consiglio, e cioè fino all'assemblea che approverà il bilancio al 31 dicembre 2015.
di confermare nel ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione il signor Jean-Bernard Lévy."
Milano, 11 febbraio 2015
Per il Consiglio di Amministrazione Il Legale Rappresentante Bruno Lescoeur
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.