AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Aeffe

M&A Activity Sep 15, 2022

4140_ip_2022-09-15_d0c4b17a-6149-4793-b564-97ba7d907ceb.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0923-54-2022
Data/Ora Ricezione
15 Settembre 2022
19:17:18
Euronext Star Milan
Societa' : AEFFE
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 167062
Nome utilizzatore : AEFFEN01 - Degano
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 15 Settembre 2022 19:17:18
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 15 Settembre 2022 19:17:19
Oggetto : MOSCHINO INVESTE SUL MERCATO
KIDS
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

MOSCHINO INVESTE SUL MERCATO KIDS

LO SVILUPPO DELLE COLLEZIONI BABY/KIDS/TEEN AFFIDATO ALLA SOCIETA' CONTROLLATA MOSCHINO KIDS S.R.L. DI NUOVA COSTITUZIONE

San Giovanni in Marignano, 15 settembre 2022– Aeffe S.p.A. – società del lusso, quotata al segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, che opera sia nel settore del prêt-à-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi di elevata notorietà, tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini – comunica che la propria controllata Moschino S.p.A. (Moschino) ha raggiunto un accordo, di grande valore strategico per il brand, con il proprio licenziatario storico e partner Altana Società Benefit S.r.l. (Altana) - società leader nel settore della progettazione stilistica, produzione e commercializzazione per conto proprio e/o di terzi di articoli di abbigliamento e relativi accessori per bambini e ragazzi - avente ad oggetto l'affidamento, a decorrere dalla stagione autunno/inverno 2023, della produzione, commercializzazione, distribuzione e vendita di articoli di abbigliamento relativi alle collezioni Moschino Baby, Kids e Teen (le Collezioni Bambino) alla Moschino Kids S.r.l. (Moschino Kids), società di nuova costituzione partecipata da Moschino e Altana, rispettivamente con una quota del 70% e del 30%.

Altana, con la quale Moschino porta avanti un rapporto di collaborazione già ampiamente consolidato a seguito di anni di proficua collaborazione continuerà a svolgere, a favore di Moschino Kids, attività connesse alla realizzazione, promozione e commercializzazione delle Collezioni Bambino. La scelta di costituire Moschino Kids in società con Altana testimonia l'apprezzamento di Moschino rispetto ad un player specifico del mercato e la volontà di raggiungere nuovi ed importanti obiettivi di crescita.

Il nuovo assetto consentirà altresì a Moschino di intervenire direttamente sulla gestione e sullo sviluppo delle Collezioni Bambino integrandole al meglio nella gestione del business complessivo dell'azienda, nell'immagine della società e del brand Moschino, nonché di proseguire nel proprio progetto di penetrazione commerciale e armonizzazione dell'immagine del proprio marchio.

Gli accordi tra Moschino ed Altana, prevedono – oltre ad un divieto fino al 30 dicembre 2025 ai soci di Moschino Kids di disporre delle proprie partecipazioni salve limitate eccezioni – (i) un'opzione di acquisto "incrementale" a favore di Altana, esercitabile entro una predeterminata finestra temporale successiva all'approvazione del bilancio di Moschino Kids relativo all'esercizio al 31 dicembre 2023, avente ad oggetto il 15% del capitale della Società, (ii) un'opzione di acquisto a favore di Moschino esercitabile al verificarsi di taluni eventi (principalmente legati alla cessazione dei contratti commerciali sopra richiamati), avente ad oggetto l'intera partecipazione posseduta da Altana e (iii) specifiche ipotesi di anticipato scioglimento della Società in caso di mancato raggiungimento di predeterminate soglie di fatturato; in tal caso, entrerebbe in vigore un nuovo contratto di licenza, a favore di Altana, valido fino al 31.12.2028.

Per effetto dell'esercizio delle opzioni di acquisto sopra richiamate, la partecipazione di Moschino al capitale sociale di Moschino Kids potrebbe, pertanto, decrescere fino al 55%, ovvero ulteriormente incrementarsi fino alla totalità del capitale stesso.

Massimo Ferretti, Presidente Esecutivo di Moschino S.p.A., ha così commentato: "Confidiamo che il percorso fin qui portato avanti con Altana si tradurrà, grazie a questa unione strategica che si inquadra nei nostri progetti di medio-lungo periodo, in una operazione che porti un contributo significativo al business e all'immagine di Moschino, in una fase importante per la crescita del nostro Gruppo."

Marina Salamon, Presidente di Altana Società Benefit S.r.l. ha così commentato: "Dopo molti anni di collaborazione positiva con Moschino, siamo entusiasti di questo accordo, che ci permetterà di rendere ancora migliori e più rilevanti le linee Moschino Baby, Kids e Teen. Ringrazio gli azionisti ed il management di Moschino per averci scelti ed ho fiducia che, insieme, sapremo sviluppare ulteriormente questo grande progetto."

Nell'operazione Moschino è stata assistita da Orsingher Ortu – Avvocati Associati, mentre Altana è stata assistita dallo Studio Legale dell'Avv. Dario Caldato.

*****************************

Contatti: Investor Relations AEFFE Spa Matteo Scarpellini [email protected] +39 0541 965211

Press Relations Barabino & Partners Marina Riva [email protected] +39 02 72023535

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.