AGM Information • Dec 30, 2015
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Tiscali S.p.A. Sede legale in Cagliari, Località Sa Illetta, s.s. 195 km.2,3. Capitale Sociale sottoscritto e versato Euro 169.076.822,67 Codice Fiscale, partita IVA ed iscrizione al registro delle imprese di Cagliari n. 02375280928. Iscrizione REA n. 191784
Si informano i Signori Azionisti che è convocata l'Assemblea degli Azionisti in sede Ordinaria e Straordinaria in unica convocazione per il giorno 16 febbraio 2016 alle ore 11 presso la sede legale della Società, per discutere e deliberare sul seguente.
1. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del suo Presidente, previa determinazione del loro numero. Determinazione della durata dell'incarico e dei compensi. Delibere inerenti e conseguenti.
2. Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente, determinazione dei compensi. Delibere inerenti e conseguenti.
3. Piano di Stock Option 2015-2019 avente ad oggetto azioni ordinarie Tiscali S.p.A. riservato al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Renato Soru. Delibere inerenti e conseguenti.
4. Proposta di delega al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2443 c. 2 Cod. civ., di aumentare il capitale sociale a pagamento, in una o più tranches, mediante emissione di complessive massime 250.000.000 azioni ordinarie senza valore nominale, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441 co. 5 Cod.civ., riservato a Rigensis Bank AS ovvero a quei soggetti che al momento dell'esecuzione del suddetto aumento di capitale risultassero titolari dei crediti nei confronti della controllata Aria S.p.A. di cui al contratto di finanziamento sottoscritto fra le Parti il 22 ottobre 2015 e modificato in data 16 dicembre 2015. Conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale con annullamento del precedente aumento delegato per massime 250.000.000 azioni ordinarie senza valore nominale, riservato a Bank Otkritie Financial Corporation (Public Joint-Stock Company) deliberato dall'Assemblea del 29 settembre 2015. Delibere inerenti e conseguenti, deleghe di poteri.
5. Proposta di aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, mediante emissione di complessive massime 295.241.904 azioni ordinarie senza valore nominale, al servizio di massime 295.241.904 opzioni valide per la sottoscrizione di azioni ordinarie della Società da riservare al Presidente della Società Renato Soru quale beneficiario del Piano di Stock Option 2015-2019 di cui al precedente punto 3 all'ordine del giorno, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art.2441 commi 5 e 8 del codice civile. Conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale, delibere inerenti e conseguenti, deleghe di poteri.
Hanno diritto di intervenire all'Assemblea i soggetti per i quali sia pervenuta alla Società la comunicazione dell'intermediario abilitato che attesti, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 5 febbraio 2016 (record date), la titolarità del diritto di voto. Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente alla suddetta data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.
Ogni legittimato potrà farsi rappresentare in assemblea mediante delega conferita ai sensi di legge, con facoltà di utilizzare il modulo di delega disponibile sul sito internet della società www.tiscali.com sezione Governance/Assemblee Azionisti che sarà inviato a coloro che ne faranno richiesta via fax al n. 070.4601482.
Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni presenti sul modulo stesso.
Hanno diritto a presentare liste di candidati i soci che, da soli o assieme ad altri, siano complessivamente titolari al momento della presentazione delle liste, di una quota azionaria rappresentante almeno il 2,5% (due virgola cinque per cento) del capitale sociale con diritto di voto nell'assemblea ordinaria. Tale quota di partecipazione deve risultare dalle apposite comunicazioni prodotte dall'intermediario abilitato che devono pervenire alla Società, se non disponibili nel giorno in cui le liste sono depositate, entro il 26 gennaio 2016 all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata [email protected].
Ai sensi dell'art. 11 dello Statuto sociale, la nomina del Consiglio di Amministrazione avviene sulla base di liste di candidati depositate presso la sede della Società, anche a mezzo pec all'indirizzo [email protected], entro il 22 gennaio 2016.
Per la valida presentazione delle liste e della relativa documentazione, gli Azionisti dovranno attenersi alle disposizioni contenute nell'art. 11 dello Statuto e alle istruzioni riportate nel sito internet della Società www.tiscali.com (sezione Governance/Assemblee Azionisti).
Ai sensi dell'art. 18 (Collegio Sindacale) dello Statuto Sociale, la nomina del Collegio Sindacale avviene sulla base di liste presentate di candidati depositate presso la sede della Società, anche a mezzo pec all'indirizzo [email protected], entro il 22 gennaio 2016.
Ove alla scadenza del termine del 22 gennaio 2016 sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci che risultino collegati tra loro ai sensi della normativa applicabile, possono essere presentate liste sino al 25 gennaio 2016 e la partecipazione minima richiesta per la presentazione delle liste è ridotta alla metà.
Per la valida presentazione delle liste e della relativa documentazione, gli Azionisti dovranno attenersi alle disposizioni contenute nell'art. 18 dello Statuto e alle istruzioni riportate nel sito internet della Società www.tiscali.com (sezione Governance/Assemblee Azionisti).
Gli Azionisti possono proporre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea, mediante invio di lettera indirizzata a Tiscali S.p.A., Località Sa Illetta, s.s. 195 km. 2300 09123 Cagliari o a mezzo pec all'indirizzo [email protected]. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni alla data del 5 febbraio 2016 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso, indirizzata a [email protected]. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o, quantomeno, la denominazione dell'intermediario stesso.
Alle domande pervenute entro il 13 febbraio 2016, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, sarà data risposta con il mezzo indicato dallo stesso richiedente (fax o e-mail) oppure, al più tardi, in occasione dell'assemblea.
Gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 9 gennaio 2016, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare o presentare ulteriori proposte sulle materie già all'ordine del giorno.
Le richieste devono essere presentate per iscritto a mezzo lettera raccomandata a/r indirizzata a Tiscali S.p.A., Località Sa Illetta, s.s. 195 km. 2300 09123 Cagliari – attn. Ufficio Legale, o a mezzo pec all'indirizzo [email protected], e devono pervenire alla Società entro i termini di cui sopra corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione o sulle ulteriori proposte.
L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione deve risultare da specifica comunicazione prodotta dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a [email protected].
Il testo integrale delle proposte di deliberazione, unitamente alle relazioni illustrative relative agli argomenti all'ordine del giorno, è a disposizione del pubblico presso la sede della Società, sul sito internet della Società (www.tiscali.com) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato circuito SDIR-NIS di BitMarket Service. Gli altri documenti sottoposti all'Assemblea saranno pubblicati il giorno 16 gennaio 2016. Un estratto del presente avviso verrà pubblicato sul quotidiano Milano Finanza il 31 dicembre 2015.
Il capitale sociale pari ad Euro 169.076.822,67 è diviso in 3.145.281.893 azioni ordinarie prive di valore nominale.
Cagliari, 30 dicembre 2015 Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Renato Soru
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.