AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Kme Group

AGM Information Jan 12, 2016

4070_agm-r_2016-01-12_36a62443-cc2a-40d0-ba9e-d098b426785c.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Relazione del Rappresentante Comune degli Azionisti di Risparmio di Intek Group S.p.a. sulla convocazione di Assemblea Speciale formulata a seguito della richiesta pervenuta da un Azionista di Risparmio titolare di oltre l'1% delle azioni di categoria, ai sensi dell'art. 146 D.Lgs.58/1998.

Spett.le Società,

Sigg.ri Azionisti di Risparmio,

con avviso di convocazione del 12 gennaio 2016, siete stati convocati in Assemblea Speciale per il giorno 12 febbraio 2016, ore 10,30, in prima convocazione, 15 febbraio 2016, stesso orario, in seconda convocazione e per il 16 febbraio 2016, stesso orario, in terza convocazione, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

Ipotesi di conversione delle azioni di risparmio in azioni ordinarie e/o altri strumenti finanziari: valutazione delle iniziative da intraprendere a seguito del Comunicato Stampa agli Azionisti di Risparmio Intek Group Spa del 24.11.2015 e formulazione di proposte di conversione da sottoporre alla Società.

La sottoscritta, Rappresentante Comune degli Azionisti di Risparmio, procede quindi a redigere la presente relazione al fine di fornire alcuni elementi esplicativi in merito alla richiesta di convocazione di tale assemblea.

La richiesta di convocazione di assemblea speciale è stata effettuata dalla sottoscritta su specifica richiesta di un azionista detentore di una percentuale del capitale di azioni di risparmio superiore all' 1% previsto dal 2° comma dell'art. 146 D.lgs. 58/98.

Tale azionista ha avanzato, a sostegno della sua richiesta, le seguenti motivazioni:

A seguito del comunicato stampa agli Azionisti di Risparmio del 24.11.2015, emesso successivamente ad un incontro avuto dal Rappresentante Comune degli Azionisti con i vertici della Società, nel quale Intek Group S.p.A. riportava di aver dichiarato al Rappresentante Comune di non aver allo studio alcuna ipotesi di conversione delle azioni di risparmio, ma si dichiarava comunque interessata a valutare eventuali proposte rivenienti da un numero di azionisti rappresentanti una percentuale rilevante del capitale di categoria, appare importante verificare in sede di confronto assembleare se fra gli azionisti di risparmio sia raggiungibile una intendimento di maggioranza in tal senso.

Ciò al fine di formulare una proposta che, tenendo conto delle oggettive valutazioni del titolo, dei privilegi degli azionisti di risparmio e della situazione di mercato, possa essere ritenuta di interesse per gli Azionisti di Risparmio e successivamente presentata alla Società affinché quest'ultima ne valuti i contenuti e la sottoponga al Consiglio di Amministrazione.

Il Rappresentante Comune precisa che l'incontro avuto con i vertici della Società nel corso del mese di Novembre rientrava fra le indicazioni operative ricevute dagli Azionisti nell'ambito dell'Assemblea Speciale del 21 Ottobre 2015 ed è stato finalizzato a verificare se vi fosse o meno, da parte della Società, la volontà di riproporre una conversione delle azioni di risparmio con nuovi termini e modalità rispetto a quelli precedenti, non approvati dall' Assemblea degli Azionisti di Risparmio.

Il Comunicato emesso dalla Società, su richiesta del Rappresentante Comune per dare pubblicità all'esito dell'incontro, ha confermato quanto emerso nell'ambito dell'incontro stesso, vale a dire una disponibilità di massima di Intek Group S.p.A. a prendere in considerazione proposte rivenienti da un numero percentualmente rilevante di Azionisti di Risparmio.

La sede assembleare si conferma l'ambito istituzionale più appropriato per un costruttivo confronto fra gli azionisti ed in tal senso la richiesta di convocazione di un'Assemblea Speciale, pervenuta da un azionista con i requisiti formali di legge richiesti per procedere, è stata valutata ed accolta dal Rappresentante Comune che la ha inoltrata alla Società.

Il Rappresentante Comune degli Azionisti di Risparmio di Intek Group S.p.A. Firmato Dr.ssa Simonetta Pastorino

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.