AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Datrix

Regulatory Filings Sep 22, 2022

4409_rns_2022-09-22_f0b02e3f-4c19-4619-aa26-9a1aa193ddc3.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20237-50-2022
Data/Ora Ricezione
22 Settembre 2022
08:13:16
Euronext Growth Milan
Societa' : DATRIX
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 167264
Nome utilizzatore : DATRIXN01 - GIUSEPPE VENEZIA
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 22 Settembre 2022 08:13:16
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 22 Settembre 2022 08:30:04
Oggetto : Successo di Retention AI, prodotto tech di
ByTek (Gruppo Datrix), al lancio su Product
Hunt
Testo del comunicato

Si veda allegato.

IN TOP10 RETENTION AI, PRODOTTO TECH DI BYTEK (GRUPPO DATRIX), AL LANCIO SULLA PIATTAFORMA PRODUCT HUNT

Milano, 22 settembre 2022ByTek, martech company del gruppo Datrix, ha lanciato ieri ufficialmente il prodotto Retention AI su Product Hunt, la piattaforma americana per condividere e scoprire nuovi prodotti nel mondo tech. Product Hunt illustra nuovi prodotti tecnologici con un sistema di commenti e di voto da parte degli utenti.

In poche ore la soluzione data-driven di fidelizzazione clienti basata su Intelligenza Artificiale ha ottenuto oltre 200 upvotes, cioè feedback positivi da parte di una platea internazionale di marketer e appassionati di tecnologia, posizionandosi in Top10 tra i prodotti in evidenza della giornata.

Entrato a far parte della Bytek AI Suite da giugno, Retention AI nasce dall'acquisizione del software Adority e rappresenta un esempio concreto della capacità di integrazione tech e internazionalizzazione della società, in una logica di forte scalabilità dei nuovi prodotti.

Il prodotto è un modulo specifico per customer segmentation & analysis basato sul modello di fidelizzazione RFM (Recency-Frequency-Monetary). La forza del prodotto è il fatto di focalizzarsi sui dati di prima parte dei clienti, in un momento storico in cui il web diventa sempre più cookieless e le normative sulla privacy degli utenti più stringenti.

Come funziona Retention AI

  • Tramite semplici connettori no-code, è possibile collegare i propri dati interni allo strumento, ad esempio importandoli semplicemente dalla piattaforma e-commerce utilizzata.
  • Attraverso l'RFM modeling si ottengono dei segmenti, ossia la customer base viene suddivisa in audience specifiche per comportamenti d'acquisto.
  • A questo punto, le audience ottenute possono essere facilmente re-importate dentro i sistemi dell'azienda, in particolare dentro le piattaforme di online advertising ed e-mail marketing, per attivare campagne altamente personalizzate.

"Siamo orgogliosi di questi risultati al lancio ufficiale di Retention AI in una community specializzata e attenta come quella di Product Hunt: questo ci lascia pensare di essere sulla strada giusta e che puntare sulla retention e sui first-party data, anziché sull'acquisition pura e sui dati esterni, sia oggi più che mai una necessità per i Brand, in particolare per gli e-commerce. Tanto più in un momento storico di incertezza nel mondo del tracciamento e di incremento generale del costo di advertising" commenta Alvise Corba, Product Manager di ByTek su Retention AI.

***

ByTek

ByTek è la martech company del gruppo Datrix, specializzata in soluzioni software proprietarie di Intelligenza Artificiale per misurare e potenziare le performance di Marketing. La tech company si rivolge alle aziende B2B e B2C, con un'offerta che comprende strumenti e tecnologie di empowerment data-driven, al fine di efficientare i processi, prendere decisioni e intraprendere azioni lungo l'intero funnel, raggiungendo e superando gli obiettivi di crescita. Dal 2014, i Clienti riconoscono come tratti distintivi della società l'approccio metodologico e i tempi di esecuzione, il forte focus sui risultati attraverso l'approfondimento analitico e specialistico, l'attitudine a portare innovazione con dati esterni e alternativi, nonché la capacità di formazione.

Datrix

Datrix è un gruppo di tech company che sviluppano soluzioni di Intelligenza Artificiale sostenibile (Augmented Analytics e Modelli di Machine Learning) per la crescita data-driven delle aziende. Le soluzioni di Datrix aggiungono valore misurabile perché raccolgono dati da fonti interne ed esterne, li integrano, cercano correlazioni, scoprono insights e informazioni operative preziose e suggeriscono azioni.

Il Gruppo è attivo su quattro aree di business:

  • 1. AI per Marketing & Sales: sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per aumentare le performance Marketing e Vendite delle aziende;
  • 2. AI per Data Monetization: applica l'intelligenza artificiale ai dati raccolti dalle aziende in compliance con le normative sulla privacy, trasformandoli in valore economico per le stesse;
  • 3. Machine Learning Model Serving: sviluppa modelli di analisi trasparenti e scalabili basati su un framework algoritmico di machine learning per supportare le organizzazioni ad aprire nuove frontiere di business;
  • 4. AI per FinTech: sviluppa soluzioni che utilizzano dati alternativi non convenzionali per migliorare le performance di investitori istituzionali e privati nella selezione dei titoli azionari, nell'individuazione di innovativi temi di investimento e nello scoring ESG.

Dal 2019 Datrix ha accelerato il suo percorso di crescita anche attraverso acquisizioni in Italia e all'estero. Fanno oggi parte del Gruppo Datrix SpA: 3rdPlace Srl, FinScience Srl, ByTek Srl, Paperlit Srl, Datrix US Inc. e Adapex Inc.. Tramite le sue controllate, Datrix è partner tecnologico di consorzi internazionali per importanti progetti di Ricerca & Sviluppo in ambito finanziario, biomedicale e di cyber security, finanziati dall'Unione Europea e dall'Italia e basati su algoritmi di Artificial Intelligence.

Datrix opera tramite quattro sedi in Italia (Milano, Roma, Cagliari e Viterbo) e una negli Stati Uniti. Approfondimenti su datrixgroup.com

Per maggiori informazioni:

Investor Relations: Giuseppe Venezia, tel. +39 0276281064 - [email protected]

Investor Relations Consultant: Francesca Cocco (Lerxi Consulting) - [email protected]

Ufficio Stampa: Spriano Communication & Partners

Matteo Russo, mob. +39 3479834881 - [email protected] Jacopo Ghirardi, mob. + 39 3337139257 - [email protected]

Euronext Growth Advisor: Alantra

Stefano Bellavita, tel. +39 0263671601 - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.