AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

AGM Information Mar 11, 2016

4127_egm_2016-03-11_25b157a5-bcd5-4e57-abc0-3d12c591b68c.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

SPACE2 S.P.A.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

19 aprile 2016: unica convocazione

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti le materie all'ordine del giorno, redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998 relativa a:

  • (1) Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015 e relative relazioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
  • (2) Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58;
  • (3) Conferma di un amministratore cooptato ai sensi dell'art. 2386 cod. civ. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

PREMESSA

L'articolo 125-ter, primo comma, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il TUF) dispone che, ove non già richiesto da altre disposizioni di legge, entro il termine di pubblicazione dell'avviso di convocazione assembleare previsto in ragione di ciascuna delle materie all'ordine del giorno, l'organo amministrativo di una società quotata mette a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, sul sito internet e con le altre modalità previste dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) con regolamento, una relazione su ciascuna delle materie all'ordine del giorno.

Nell'ambito della presente relazione (la Relazione) saranno pertanto illustrati gli argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea degli azionisti di Space2 S.p.A. (Space2 o la Società) convocata in sede ordinaria presso Mediobanca, in Milano, via Filodrammatici 3, per il giorno 19 aprile 2016, alle ore 11:00, in unica convocazione (l'Assemblea), rinviando alle apposite relazioni previste dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari per ogni eventuale approfondimento.

La presente Relazione è stata inviata a Borsa Italiana S.p.A. e depositata presso la sede sociale nei termini di legge; copia della relazione è reperibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.space2spa.com.

PUNTO (1) ALL'ORDINE DEL GIORNO

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015 e relative relazioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori azionisti,

L'esercizio al 31 dicembre 2015 chiude con una utile netto di Euro 304.928.

Rinviando per ogni dettaglio alla documentazione di bilancio, pubblicata e messa a disposizione nei termini di legge, il Consiglio di Amministrazione propone di approvare il bilancio al 31 dicembre 2015 con un utile netto pari ad Euro 304.928 e di destinare a riserva legale un ventesimo dell'utile d'esercizio pari a Euro 15.246, mentre di riportare a nuovo la rimanente parte dell'utile al 31 dicembre 2015 pari a Euro 289.682.

Con riferimento al presente punto all'ordine del giorno, si rinvia, in particolare, alla Relazione sulla gestione predisposta dal Consiglio di Amministrazione. Tale documentazione sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, sul sito internet della Società (www.space2spa.com), sul meccanismo di stoccaggio autorizzato Bit Market Services all'indirizzo , presso la sede sociale e verrà comunicata a Borsa Italiana.

Alla luce di quanto sopra riportato, il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea degli azionisti di Space2 S.p.A.

  • esaminato il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, che chiude con un utile netto pari a Euro 304.928;
  • preso atto della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della Società di revisione legale;

delibera

  • (1) di approvare il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, che chiude con un utile netto pari a Euro 304.928;
  • (2) di destinare a riserva legale un ventesimo dell'utile pari a Euro 15.246;
  • (3) di riportare a nuovo la rimanente parte dell'utile pari a Euro 289.682".

PUNTO (2) ALL'ORDINE DEL GIORNO

Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. 58/1998.

Signori azionisti,

Ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF, siete chiamati a deliberare, con deliberazione consultiva non vincolante, sulla Sezione I della Relazione sulla Remunerazione predisposta secondo i dettami dell'articolo 84-quater del Regolamento Emittenti emanato da Consob, conformemente all'Allegato 3A, Schema 7-bis del succitato Regolamento.

Con riferimento al presente punto all'ordine del giorno, si rinvia, in particolare, alla Relazione sulla remunerazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 1, del TUF. Tale documentazione sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, sul sito internet della Società (www.space2spa.com), sul meccanismo di stoccaggio autorizzato Bit Market Services all'indirizzo , presso la sede sociale e verrà comunicata a Borsa Italiana.

Ciò premesso, rinviando al contenuto della suddetta relazione, pubblicata e messa a disposizione nei termini di legge, il Consiglio di Amministrazione Vi sottopone la seguente proposta di delibera:

"L'Assemblea degli azionisti di Space2 S.p.A.

  • esaminata la relazione sulla remunerazione;
  • dato atto che la relazione sulla remunerazione è stata resa disponibile nei termini di legge;

delibera

favorevolmente, sul contenuto della Sezione I della Relazione sulla Remunerazione approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 10 marzo 2016.".

PUNTO (3) ALL'ORDINE DEL GIORNO

Conferma di un amministratore cooptato ai sensi dell'art. 2386 cod. civ. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori azionisti,

Come comunicato al mercato, a seguito delle dimissioni del Consigliere indipendente Alberto Amadio Tazartes, rassegnate in data 27 gennaio 2016, il Consiglio di Amministrazione della Società ha provveduto in data 28 gennaio 2016 a cooptare un nuovo amministratore indipendente ai sensi dell'art. 2386, comma 1, cod. civ., nominando il Professor Gabriele Villa.

Il Consigliere Gabriele Villa, in base alle dichiarazioni rese dallo stesso ed alla valutazione effettuata dal Consigli di Amministrazione risulta in possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità ed indipendenza previsti dalla legge, dallo Statuto e dal Codice di Autodisciplina. La sussistenza dei requisiti di indipendenza è stata confermata in occasione della valutazione annuale da parte del Consiglio di Amministrazione in data 10 marzo 2016.

Ai sensi del citato art. 2386, cod. civ., l'amministratore cooptato scade con l'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2015. Si rende pertanto necessario deliberare sulla conferma del professor Gabriele Villa nella carica di amministratore indipendente della Società, sull'emolumento fisso annuale pari ad Euro 12.000 per ogni esercizio in cui sarà ricoperta la carica, in linea con quanto deliberato dall'assemblea ordinarria dei soci in data 7 luglio 2015.

Il curriculum vitae del candidato e la dichiarazione rilasciata dal professor Gabriele Villa circa (i) la disponibilità ad accettare la carica; (ii) l'insussistenza di cause di ineleggibilità ed incompatibilità e (iii) il possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità ed indipendenza sono a disposizione presso la sede della Società e sul sito internet www.space2spa.com.

Alla luce di quanto sopra riportato, il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea degli azionisti di Space2 S.p.A.

  • esaminato il curriculum vitae del consigliere cooptato il professor Gabriele Villa;
  • preso atto della sussistenza dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, del TUF e dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina in capo al professor Gabriele Villa;

delibera

  • (1) di confermare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2386 c.c., il professor Gabriele Villa nato a Milano, il 18 giugno 1964, residente a Milano via Dora Baltea 3, codice fiscale VLLGRL64H18F205Z, nella carica di amministratore, precisando che il professor Gabriele Villa rimarrà in carica fino al termine del mandato del Consiglio di Amministrazione attualmente in carica e pertanto fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017;
  • (2) di confermare che il compenso a beneficio del professor Gabriele Villa sarà pari ad Euro 12.000, pro-rata temporis a decorrere dalla data di nomina da parte del Consiglio di Amministrazione per ciascun esercizio in cui sarà ricoperta la suddetta carica."

* * *

Milano, 11 marzo 2016

Space2 S.p.A.

Per il Consiglio di Amministrazione

Gianni Mion (Presidente del Consiglio di Ammnistrazione)

____________________________________

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.