AGM Information • Dec 22, 2016
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Signori Azionisti,
Il Consiglio di Amministrazione, alla luce delle dimissioni rassegnate in data 13 dicembre u.s. da Gastone Colleoni, Consigliere e Presidente della Società, nonché dai Consiglieri Sylvia Bartyan, Patrizia Savi e Corrado Santini (le "Dimissioni") e in considerazione delle valutazioni del Consiglio di Amministrazione (le "Valutazioni del Consiglio di Amministrazione") pubblicate in data 7 dicembre u.s. in merito alla richiesta di convocazione dell'assemblea di Alerion formulata da parte del socio FGPA S.r.l. ("FGPA"), si è riunito in data 21 dicembre 2016 approvando la presente integrazione alle Valutazioni del Consiglio di Amministrazione (l' "Integrazione alle Valutazioni del Consiglio di Amministrazione").
In particolare, come comunicato al mercato in data 13 dicembre 2016, il Consiglio di Amministrazione precisa che:
In considerazione di quanto sopra, si rende quindi necessario procedere ad integrare le Valutazioni del Consiglio di Amministrazione e, in particolare, il paragrafo (III) Valutazioni circa la proposta di revoca degli amministratori in carica e di nomina di un nuovo consiglio di amministrazione, precisando che alla luce delle Dimissioni, sono venuti meno i presupposti alla base della proposta indicata al primo punto all'ordine del giorno della richiesta formulata da FGPA, relativa cioè alla revoca di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione di Alerion.
Il Consiglio di Amministrazione osserva che, in considerazione delle Dimissioni e del venire meno dei presupposti per la revoca dei membri del Consiglio di Amministrazione, non trovano più applicazione le considerazioni svolte ai sensi del punto III delle Valutazioni del Consiglio di Amministrazione con riferimento al profilo della giusta causa.
Il Consiglio di Amministrazione sottolinea, tuttavia, che rimangono in ogni caso ferme le previsioni di cui alla Relazione sulla Remunerazione pubblicata in data 30 marzo 2016 e disponibile sul sito della società www.alerion.it, in relazione ad eventuali pretese vantate dagli attuali membri del Consiglio di Amministrazione.
Alla luce di quanto precede, il Consiglio di Amministrazione di Alerion ritiene dunque che la proposta di FGPA di cui al primo punto all'ordine del giorno della suddetta richiesta, "Revoca dei membri del Consiglio di Amministrazione in carica", sia assorbita, allo stato attuale, dalle Dimissioni rassegnate.
Restano invece confermati il secondo ed il terzo punto all'ordine del giorno della Richiesta di Convocazione, e, in particolare:
Milano, 21 dicembre 2017
Per il Consiglio di Amministrazione
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.