AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Alerion Cleanpower

AGM Information Dec 22, 2016

4172_agm-r_2016-12-22_8e544db6-04e1-4b90-9e74-044b49ee5cf9.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ASSEMBLEA ORDINARIA

DEL 30 GENNAIO 2017 IN PRIMA CONVOCAZIONE E DEL 31 GENNAIO 2017 IN SECONDA CONVOCAZIONE

INTEGRAZIONE DELLE VALUTAZIONI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL'ART 125-TER, COMMA 3, DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998, N. 58 SUI PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO COME RICHIESTI DAL SOCIO FGPA S.R.L.

Signori Azionisti,

Il Consiglio di Amministrazione, alla luce delle dimissioni rassegnate in data 13 dicembre u.s. da Gastone Colleoni, Consigliere e Presidente della Società, nonché dai Consiglieri Sylvia Bartyan, Patrizia Savi e Corrado Santini (le "Dimissioni") e in considerazione delle valutazioni del Consiglio di Amministrazione (le "Valutazioni del Consiglio di Amministrazione") pubblicate in data 7 dicembre u.s. in merito alla richiesta di convocazione dell'assemblea di Alerion formulata da parte del socio FGPA S.r.l. ("FGPA"), si è riunito in data 21 dicembre 2016 approvando la presente integrazione alle Valutazioni del Consiglio di Amministrazione (l' "Integrazione alle Valutazioni del Consiglio di Amministrazione").

In particolare, come comunicato al mercato in data 13 dicembre 2016, il Consiglio di Amministrazione precisa che:

  • (i) a seguito e per effetto delle Dimissioni, verrà meno la maggioranza dei membri del Consiglio di Amministrazione nominati dall'Assemblea del 29 aprile 2015, con efficacia alla data in cui il nuovo Consiglio sarà nominato;
  • (ii) la prossima Assemblea degli Azionisti, già convocata per il 30 e il 31 gennaio 2017, sarà chiamata a deliberare, inter alia, in ordine alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

In considerazione di quanto sopra, si rende quindi necessario procedere ad integrare le Valutazioni del Consiglio di Amministrazione e, in particolare, il paragrafo (III) Valutazioni circa la proposta di revoca degli amministratori in carica e di nomina di un nuovo consiglio di amministrazione, precisando che alla luce delle Dimissioni, sono venuti meno i presupposti alla base della proposta indicata al primo punto all'ordine del giorno della richiesta formulata da FGPA, relativa cioè alla revoca di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione di Alerion.

Il Consiglio di Amministrazione osserva che, in considerazione delle Dimissioni e del venire meno dei presupposti per la revoca dei membri del Consiglio di Amministrazione, non trovano più applicazione le considerazioni svolte ai sensi del punto III delle Valutazioni del Consiglio di Amministrazione con riferimento al profilo della giusta causa.

Il Consiglio di Amministrazione sottolinea, tuttavia, che rimangono in ogni caso ferme le previsioni di cui alla Relazione sulla Remunerazione pubblicata in data 30 marzo 2016 e disponibile sul sito della società www.alerion.it, in relazione ad eventuali pretese vantate dagli attuali membri del Consiglio di Amministrazione.

Alla luce di quanto precede, il Consiglio di Amministrazione di Alerion ritiene dunque che la proposta di FGPA di cui al primo punto all'ordine del giorno della suddetta richiesta, "Revoca dei membri del Consiglio di Amministrazione in carica", sia assorbita, allo stato attuale, dalle Dimissioni rassegnate.

Restano invece confermati il secondo ed il terzo punto all'ordine del giorno della Richiesta di Convocazione, e, in particolare:

  • Nomina del Consiglio di Amministrazione per tre esercizi, previa determinazione del numero dei componenti, e fissazione del relativo compenso. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • Autorizzazione alla stipulazione di una polizza assicurativa a fronte della responsabilità civile degli esponenti degli organi sociali. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Milano, 21 dicembre 2017

Per il Consiglio di Amministrazione

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.