AGM Information • Mar 17, 2017
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Signori Azionisti,
in occasione dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio dell'esercizio 2016 scade il mandato triennale conferito al Consiglio di Amministrazione dall'Assemblea ordinaria del 22 maggio 2014.
Secondo quanto disposto dall'art. 14.1 dello Statuto sociale, la Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da un numero di membri non inferiore a tre e non superiore a nove, essendo rimesso all'Assemblea di determinarne il numero entro tali limiti.
Si segnala che, nel rispetto di quanto raccomandato dall'art. 1.C.1, lett. h), del Codice di Autodisciplina delle società quotate, cui Enel S.p.A. aderisce, il Consiglio di Amministrazione in scadenza ha approvato in data 2 marzo 2017 un documento indirizzato agli Azionisti che contiene gli orientamenti sulla dimensione e sulla composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione; tale documento, adottato in base alle indicazioni fornite dal Comitato per le Nomine e le Remunerazioni e dal Comitato per la Corporate Governance e la Sostenibilità e tenuto conto degli esiti del processo di autovalutazione del Consiglio stesso e dei suoi Comitati (c.d. "board review"), è stato tempestivamente messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società (www.enel.com).
Nell'ambito dei suddetti orientamenti, il Consiglio di Amministrazione in scadenza ha ritenuto appropriato l'attuale numero di nove Amministratori, in quanto idoneo ad "assicurare un adeguato bilanciamento delle competenze e delle esperienze richieste dalla complessità del business della Società e del Gruppo Enel".
Ciò premesso, sottoponiamo quindi alla Vostra approvazione il seguente
L'Assemblea di Enel S.p.A.:
di determinare in nove il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.