Declaration of Voting Results & Voting Rights Announcements • May 30, 2017
Declaration of Voting Results & Voting Rights Announcements
Open in ViewerOpens in native device viewer
Assemblea dell'Enel S.p.A. 4 maggio 2017
L'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea dell'Enel S.p.A., in relazione ai risultati delle votazioni sulle due liste presentate dagli Azionisti per la nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione, ha proceduto al relativo scrutinio seguendo le disposizioni di cui all'articolo 14.3 dello Statuto sociale.
Dalla lista che ha ottenuto il maggior numero dei voti (n. 2.986.841.572 voti), sono stati tratti nell'ordine:
vale a dire i sette decimi degli Amministratori da eleggere con arrotondamento, in presenza di numero frazionario, all'unità inferiore.
Per le restanti posizioni si è proceduto a trarre dalla seconda lista, che ha ottenuto n. 2.954.009.371 voti, nell'ordine:
· il primo candidato, Angelo Taraborrelli (cui, in base al meccanismo descritto nell'articolo 14.3, lettera b) dello Statuto sociale, è stato attribuito un quoziente pari a 2.954.009.371);
il secondo candidato, Anna Chiara Svelto (cui, in base al meccanismo descritto nell'articolo 14.3, lettera b) dello Statuto sociale, è stato attribuito un quoziente pari 1.477.004.686); a
il terzo candidato, Cesare Calari (cui, in base al meccanismo descritto nell'articolo 14.3, lettera b) dello Statuto sociale, è stato attribuito un quoziente pari a 984.669.790).
In relazione a quanto disposto dall'articolo 147-ter, comma 4 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, i seguenti tra i candidati sopra indicati hanno dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti per i sindaci di società con azioni quotate dall'articolo 148, comma 3 del medesimo Decreto Legislativo: Alfredo Antoniozzi, Alberto Bianchi, Cesare Calari, Paola Girdinio, Maria Patrizia Grieco, Alberto Pera, Anna Chiara Svelto, Angelo Taraborrelli.
I medesimi candidati da ultimo indicati - ad eccezione di Maria Patrizia Grieco, considerata la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione da quest'ultima attualmente rivestita - hanno altresì dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'articolo 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate.
In relazione a quanto disposto dall'articolo 14.3, lettera c) dello Statuto sociale, si segnala che entrambe le liste sopra indicate hanno ottenuto un numero di voti superiore alla metà della percentuale richiesta per la presentazione delle liste stesse.
Roma, 4 maggio 2017
Un componente l'Ufficio di Presid níh
$\overline{2}$
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.