AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Landi Renzo

AGM Information Sep 15, 2017

4295_egm_2017-09-15_1f34cdad-5d83-4d46-971f-6346a778b4cf.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Relazione degli amministratori di Landi Renzo S.p.A. redatta ai sensi dell'articolo 125 ter del decreto legislativo 58/1998 (come successivamente modificato ed integrato) e dell'articolo 84-ter del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 1999 (come successivamente modificato ed integrato), ai fini dell'assemblea ordinaria degli azionisti, convocata presso la sede di Landi Renzo S.p.A. in Corte Tegge, Cavriago (Reggio Emilia), Via Nobel 2/4, per il 17 ottobre 2017, alle ore 09:00, in unica convocazione

INDICE

    1. 1.1 Proposta di riduzione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da nove a otto. 1.2 Rideterminazione del compenso complessivo percepito su base annua dal Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti. .............. 2
    1. 2.1 Nomina di un membro effettivo del Collegio Sindacale ad integrazione dello stesso. 2.2 Determinazione del relativo compenso; deliberazioni inerenti e conseguenti.. .......... 3

1. 1.1 PROPOSTA DI RIDUZIONE DEL NUMERO DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DA NOVE A OTTO. 1.2 RIDETERMINAZIONE DEL COMPENSO COMPLESSIVO PERCEPITO SU BASE ANNUA DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE; DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI.

Signori Azionisti,

come reso noto al pubblico mediante comunicato stampa diffuso in data 1 agosto 2017, il dott. Claudio Carnevale ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere di Landi Renzo S.p.A. Con delibera del 7 settembre 2017, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno – in alternativa alla cooptazione di un ulteriore membro del Consiglio – sottoporre alla decisione dei soci la possibilità di procedere direttamente alla riduzione del numero dei suoi componenti.

Nel contesto in cui attualmente opera Landi Renzo S.p.A., infatti, la riduzione del numero dei componenti da nove ad otto consentirebbe all'organo amministrativo di mantenere una struttura il più possibile efficiente ed operativa. Inoltre il Consiglio di Amministrazione è stato tradizionalmente composto di otto membri (misura che è sempre stata ritenuta adeguata alla luce delle dimensioni dell'azienda e del business svolto) ed è stato solo recentemente incrementato al fine esclusivo di consentire l'ingresso nel Consiglio di Amministrazione dell'allora direttore generale dott. Cristiano Musi, ora Amministratore Delegato. Alla luce di ciò, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che la soluzione tesa a ridurre l'attuale numero di Consiglieri da nove a otto fosse adeguata rispetto alle attuali esigenze di Landi Renzo S.p.A.

La riduzione dei componenti del Consiglio di Amministrazione comporterebbe altresì la conseguente riduzione della remunerazione complessiva riconosciuta al Consiglio di Amministrazione, diminuendo la stessa da Euro 202.500 ad Euro 190.000, ferma restando la facoltà del Consiglio di Amministrazione di stabilire una remunerazione ulteriore per amministratori investiti di particolari cariche ai sensi dell'articolo 2389, terzo comma, del codice civile.

Tutto ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente

proposta di delibera

"L'Assemblea degli Azionisti di Landi Renzo S.p.A., preso atto della proposta del Consiglio di Amministrazione,

delibera

  • 1. di ridurre il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da nove a otto;
    1. di ridurre la remunerazione complessiva riconosciuta al Consiglio di Amministrazione da Euro 202.500 ad Euro 190.000, ferma restando la facoltà del Consiglio di Amministrazione di stabilire una remunerazione ulteriore per amministratori investiti di particolari cariche ai sensi dell'articolo 2389, terzo comma, del codice civile.".

2. 2.1 NOMINA DI UN MEMBRO EFFETTIVO DEL COLLEGIO SINDACALE AD INTEGRAZIONE DELLO STESSO. 2.2 DETERMINAZIONE DEL RELATIVO COMPENSO; DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI.

Signori Azionisti,

come reso noto al pubblico mediante comunicato stampa diffuso in data 19 maggio 2017, il giorno 17 maggio 2017 è scomparso il membro effettivo del Collegio Sindacale, dott. Massimiliano Folloni, dopo una lunga e proficua collaborazione con Landi Renzo S.p.A. A seguito della sua scomparsa è temporaneamente subentrata il sindaco supplente dott.ssa Filomena Napolitano quale membro effettivo del Collegio Sindacale. Conseguentemente il Collegio Sindacale è ad oggi costituito da tre membri effettivi tutti appartenenti al genere femminile: la dott.ssa Eleonora Briolini (Presidente), la dott.ssa Diana Rizzo e la dott.ssa Filomena Napolitano.

Alla luce di ciò ed onde garantire che la composizione del Collegio Sindacale sia in linea con i requisiti di genere fissati dalla disciplina regolamentare applicabile si rende necessario nominare un nuovo membro effettivo del Collegio Sindacale che sia appartenente al genere maschile. Tale componente subentrerà nel Collegio Sindacale al posto della dott.ssa Filomena Napolitano, che continuerà a rivestire la carica di sindaco supplente.

Premesso quanto sopra, si propone all'assemblea di procedere alla necessaria integrazione del Collegio Sindacale ai sensi dell'articolo 22 dello statuto sociale con la nomina di un sindaco effettivo appartenente al genere maschile, tenuto conto che il membro neo-nominato scadrà dalla carica unitamente agli altri membri del Collegio Sindacale e pertanto in occasione dell'approvazione del bilancio d'esercizio da chiudersi al 31 dicembre 2018. Inoltre, l'assemblea sarà chiamata a pronunciarsi anche sulla determinazione del compenso del nuovo sindaco effettivo.

Ai sensi dell'articolo 22 dello statuto sociale l'assemblea delibererà secondo le maggioranze previste dalle applicabili disposizioni legislative.

Si invitano pertanto gli Azionisti ad individuare e presentare idonee candidature rammentando che il nominando sindaco effettivo dovrà (i) appartenere al genere maschile e (ii) possedere i requisiti di onorabilità, professionalità ed indipendenza previsti dalla legge e dalle disposizioni regolamentari.

Le eventuali candidature potranno essere presentate direttamente nel corso dei lavori assembleari ovvero presso la sede sociale in anticipo rispetto alla data dell'assemblea, purché corredate dalla documentazione prevista dalla legge e dallo statuto.

* * *

Cavriago, 15 settembre 2017

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Stefano Landi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.