AGM Information • Mar 23, 2018
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
(ai sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998, e dell'articolo 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)
Signori Azionisti,
la presente relazione (la "Relazione") è stata redatta dal Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. ("Avio" o la "Società") ai sensi dell'articolo 125-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato (il "TUF"), e dell'articolo 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), per illustrare le materie all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria degli azionisti convocata in data 24 aprile 2018, in unica convocazione.
In particolare, siete chiamati a deliberare sul seguente ordine del giorno:
*** *** ***
Proposte sugli argomenti all'ordine del giorno
1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2017. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della società di revisione. Destinazione dell'utile d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
L'Assemblea sarà chiamata ad approvare il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 della Società corredato dalla relativa Relazione sulla gestione.
Tutta la documentazione relativa al presente punto sarà messa a disposizione del pubblico, entro i termini previsti dalla normativa vigente e ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.avio.com, sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", unitamente alla relazione del Collegio Sindacale, alla relazione della società di revisione legale dei conti relativa al progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017. I soci hanno facoltà di ottenerne copia.
Facendo rinvio alla relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione, Vi invitiamo ad approvare il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, unitamente alle relazioni che lo accompagnano, chiuso con un utile di Euro 12.928 migliaia.
Nell'invitarVi ad approvare il bilancio di esercizio di Avio S.p.A. al 31 dicembre 2017, predisposto secondo i principi contabili internazionali IFRS, chiuso con un utile di Euro 12.928 migliaia, Vi proponiamo di destinare tale risultato come segue:
Euro 10.017 migliaia a dividendo;
Euro 2.911 migliaia a riserva Utili a nuovo.
Contestualmente, si propone la destinazione di parte della Riserva sovrapprezzo azioni pari a Euro 163.897 migliaia, quanto a Euro 18.185 migliaia a ricostituzione della Riserva Legale fino a concorrenza di un quinto del Capitale Sociale e per Euro 1.456 migliaia a copertura della Riserva da aumento di capitale 2015 ex-Space 2 S.p.A..
L'Assemblea sarà chiamata ad approvare, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF, la Relazione sulla Remunerazione della Società, predisposta ai sensi del sopracitato articolo del TUF e dell'art. 84-quater del Regolamento Emittenti, che illustra la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.
Per maggiori informazioni si rinvia al testo messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.avio.com, sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", almeno 21 giorni prima della data fissata per l'Assemblea.
Si ricorda che i Signori Azionisti, ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF, saranno chiamati a deliberare sulla Sezione I della Relazione in senso favorevole o contrario. La deliberazione non è vincolante. L'esito del voto sarà posto a disposizione del pubblico nei termini di legge ai sensi dell'articolo 125-quater, comma 2, del TUF.
Roma, 23 marzo 2018
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Dott. Roberto Italia
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.