AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Industrie Chimiche Forestali

M&A Activity Apr 3, 2023

4449_tar_2023-04-03_abdf5949-82f5-4a63-9bb0-431d5e6a436a.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20187-14-2023
Data/Ora Ricezione
03 Aprile 2023 16:14:31
Euronext Growth Milan
Societa' : INDUSTRIE CHIMICHE FORESTALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 174660
Nome utilizzatore : INDUSTRIECFNSS01 - Rancilio
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 03 Aprile 2023 16:14:31
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 03 Aprile 2023 18:00:13
Oggetto : Perfezionata l'acquisizione del ramo
d'azienda Tessitura Langè
Testo del comunicato

Vedi allegato.

INDUSTRIE CHIMICHE FORESTALI

PERFEZIONATA L'ACQUISIZIONE DEL RAMO D'AZIENDA TESSITURA LANGE' MARCHIO STORICO DEL MADE IN ITALY PER LA NOBILITAZIONE DEI TESSUTI PER PACKAGING DI ALTA GAMMA E DEI TESSUTI INDUSTRIALI

Marcallo con Casone (MI), 3 aprile 2023

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. ("ICF") – società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana – annuncia che, in data odierna, si è perfezionata la compravendita – con atto a rogito Notaio Manuela Agostini - tra ICF, in qualità di acquirente, e Tessitura Langè S.r.l., in qualità di venditrice, del ramo d'azienda di quest'ultima relativo all'attività di finissaggio e nobilitazione di tessuti e commercio di filati, tessuti e prodotti tessili in genere.

Il prezzo complessivo del ramo d'azienda è stato determinano dalle parti in Euro 2.288.706, comprensivo dell'importo delle rimanenze e del magazzino scorte alla data odierna pari a Euro 550.786.

Per ulteriori informazioni sull'operazione si rinvia a quanto già reso noto al mercato attraverso il comunicato pubblicato in data 9 febbraio 2023 disponibile sul sito internet di ICF nella sezione https://www.investors.forestali.it/comunicati-stampa/.

Guido Cami, Presidente e CEO di ICF, ha dichiarato:

"Ho il piacere di comunicare che da oggi il marchio Tessitura Langè entra nella scuderia ICF affiancando gli esistenti brand Forestali, ABC, Durabond e Morel specializzati nella realizzazione di prodotti tecnici per differenti applicazioni manifatturiere ed industriali.

Tessitura Langè nata nel 1941 è, a nostro avviso, una "boutique di nobilitazione dei tessuti" dotata di impianti all'avanguardia e di una organizzazione flessibile ed efficiente pronta a rispondere alle richieste della clientela più esigente in termini qualitativi, di servizio e di Sostenibilità.

Una squadra di giovani capaci, seri e fortemente motivati che negli anni hanno permesso all'azienda di conseguire certificazioni di primordine, quali quelle di uso di cotoni organici, di origine etica ed anche riciclati.

Un'unione fra due aziende manifatturiere storiche lombarde che lavorano insieme da decenni con mutua soddisfazione.

Integrarsi a monte nella nobilitazione dei tessuti aggiunge un valore inestimabile ai prodotti di ICF in termini di Sostenibilità perché permette di tracciare con chiarezza la filiera produttiva completa.

Inoltre, grazie alla collaborazione tecnica e commerciale delle due organizzazioni, puntiamo a ulteriori opportunità di mercato nel settore del packaging dei prodotti per il "lusso" e dei tessuti industriali.

La famiglia Forestali cresce così anche numericamente con altri 25 colleghi, che si aggiungono ai 15 provenienti dalla Morel e perfettamente integrati già dal luglio 2021!

Un Team complessivo di 165 persone altamente motivato e orientato al futuro sostenibile. Avanti tutta."

Nell'Operazione, ICF è stata assistita da Pedersoli con un team composto da Francesca Leverone e Elisa Bertoni e, per gli aspetti finanziari e ambientali, rispettivamente, da BDO e TAUW. Tessitura Langè è stata assistita dallo studio legale Calcaterra Cozzi, nella persona di Paola Calcaterra. Il Notaio dell'Operazione è Manuela Agostini dello Studio Notarile Agostini – Chibbaro.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet di ICF nella sezione: www.investors.forestali.it/comunicati-stampa.

***

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. (ICF) è tra gli operatori di riferimento a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico destinati principalmente ai mercati calzaturiero & pelletteria, automotive e packaging. Il Gruppo è fortemente impegnato nel rispetto dei valori di Sostenibilità e dei principi ESG che ispirano l'attività aziendale dal 1918. Il Gruppo è presente sia a livello nazionale che a livello internazionale, anche attraverso la società controllata Forestali de Mexico S.A. operante principalmente nel mercato messicano. Il Gruppo ICF (Industrie Chimiche Forestali S.p.A. e Forestali de Mexico S.A.) con circa 125 dipendenti effettua la propria produzione esclusivamente in Italia nello stabilimento di Marcallo con Casone (MI). Il Gruppo ha ottenuto le più rilevanti certificazioni delsettore chimico e aziendali, in particolare ISO 9001, IATF 16949, OHSAS 18001, ISO 14001 ed EMAS oltre ad aderire dal 1997 al programma Responsible Care con Federchimica; numerosi sono i prodotti chehanno ricevuto la certificazione GRS che attesta l'elevato impegno all'utilizzo di materiali riciclati. Industrie Chimiche Forestali S.p.A. produce e commercializza i propri prodotti attraverso quattro marchi distinti: ABC (Adhesive Based Chemicals), Industrie Chimiche Forestali, Durabond e dal 2021 Morel.

Contatti

20010 Marcallo con Casone (MI) 20121 Milano (MI) 20121 Milano (MI) 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 9721411 Tel.: +39 02 4547 3883/4 Tel.: +39 02 6367 1603 Tel.: +39 02 62041

ICF S.p.A. IR TOP Consulting Alantra Capital Markets Equita SIM CFO & IR Manager Capital Markets & IR Euronext Growth Advisor Specialist Massimo Rancilio Floriana Vitale Stefano Bellavita Silvia Foa [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] Via Fratelli Kennedy, 75 Via Bigli, 19 Via Borgonuovo, 16 Via F. Turati, 9

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.