AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pharmanutra

Regulatory Filings Apr 12, 2023

4324_rns_2023-04-12_333980d8-025f-4078-b5e7-32f015b0beeb.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20106-21-2023
Data/Ora Ricezione
12 Aprile 2023 18:32:31
Euronext Star Milan
Societa' : PHARMANUTRA
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 175140
Nome utilizzatore : PHARMANUTRAN04 - Roberto Lacorte
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 12 Aprile 2023 18:32:31
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 12 Aprile 2023 18:32:32
Oggetto : Pharmanutra - Sottoscritti nuovi accordi per
il mercato estero
Testo del comunicato

Vedi allegato.

PHARMANUTRA S.P.A. CHIUDE TRE NUOVI ACCORDI PER LA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO DEI PRODOTTI DELLA LINEA SIDERAL®

La Tecnologia Sucrosomiale® di SiderAL® varca i confini di Benelux, Cile, Uruguay e Centro America. Con questi ultimi agreement, il Gruppo PharmaNutra rafforza ulteriormente la propria presenza sul mercato internazionale, ad oggi in 71 Paesi attraverso 45 partner selezionati.

Pisa, 12 aprile 2023 - PharmaNutra S.p.A. (MTA; Ticker PHN), azienda specializzata nel settore dei complementi nutrizionali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, comunica la chiusura di tre nuovi importanti contratti di distribuzione all'estero.

Nello specifico, gli accordi riguardano i prodotti della linea SiderAL®, integratore alimentare a base di Ferro Sucrosomiale®, realizzato sulla base della Tecnologia Sucrosomiale®, un delivery system innovativo in grado di proteggere le molecole dei micronutrienti come il ferro, aumentandone l'assorbimento e migliorandone la tollerabilità.

Il primo accordo riguarda il Benelux ed è stato firmato con GLNP Pharma, società olandese specializzata nello sviluppo e nella vendita di complementi nutrizionali dedicati alla salute dell'organismo e di apparecchiature biomediche, già in partnership con Akern S.r.l., impresa entrata di recente a far parte del Gruppo PharmaNutra. A partire dal mese di giugno, GLNP Pharma si occuperà della distribuzione sul territorio del SiderAL® Forte.

Il secondo accordo è stato firmato con Laboratorio Ariston, società già in partnership con il Gruppo PharmaNutra per la distribuzione in Argentina del SiderAL® Forte: realtà consolidata impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici, Laboratorio Ariston allargherà la distribuzione in Cile e Uruguay, rafforzando notevolmente la presenza di PharmaNutra nel continente Sudamericano.

KOL Pharma, società attiva nella distribuzione di dispositivi medici nel continente americano, distribuirà invece due prodotti della linea SiderAL® in Centro America, nello specifico il SiderAL® Forte e il SiderAL® Folic che a breve saranno quindi disponibili anche in Guatemala, Panama, El Salvador e Costarica. Un accordo che contribuisce ulteriormente a consolidare la presenza di PharmaNutra sul mercato latinoamericano, in costante crescita e con prospettive di ulteriore sviluppo con l'avvio dell'attività della nuova PharmaNutra USA.

Carlo Volpi, Chief Operating Officer di PharmaNutra S.p.A., commenta: "L'accordo per la distribuzione del nostro Ferro Sucrosomiale® in Cile e Uruguay, è un'evoluzione del nostro ottimo rapporto con Laboratorio Ariston, che ha recentemente lanciato il Sideral Forte in Argentina. Si tratta di una partnership che si amplia ad altri Paesi limitrofi, rafforzando la nostra presenza nel continente sudamericano. In quest'ottica va sottolineata anche l'importanza dell'avvio del rapporto di partnership con KOL Pharma per il Centro America, un passo importante nella concretizzazione della strategia di espansione nel continente americano, che si completerà con l'avvio dell'attività della subsidiary negli Stati Uniti nel corso dell'anno. L'accordo con GLNP Pharma per il Benelux, infine, è molto importante perché rappresenta il primo esempio di sinergia con Akern, società recentemente acquisita dal Gruppo PharmaNutra: si tratta di un concreto punto di partenza per sviluppare con Akern una strategia di collaborazione non solo sul territorio nazionale, ma anche in ambito internazionale".

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un'azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi medici innovativi, curando l'intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL® , dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale® , ed è considerata uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare grazie al brand Cetilar® . L'efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerose evidenze scientifiche, di cui oltre 120 pubblicazioni. In Italia, l'attività di vendita è svolta attraverso una rete di oltre 160 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica e dedicati alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti alle farmacie e parafarmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all' estero è garantita in oltre 71 Paesi attraverso 45 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. Negli anni il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche. PharmaNutra.it

For further information:

Via Delle Lenze, 216/b - 56122 Pisa Tel. +39 050 7846500 [email protected]

Internal Press Office [email protected]

PharmaNutra S.p.A. Press Office - Spriano Communication & Partners

Via Santa Radegonda, 16 - 20121 Milan Tel. +39 02 83635708

Matteo Russo [email protected] Cristina Tronconi [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.