AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

Regulatory Filings Apr 17, 2023

4127_egm_2023-04-17_204c5a3a-682d-4be1-84e7-567394a22df3.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1771-23-2023
Data/Ora Ricezione
17 Aprile 2023 18:59:14
Euronext Star Milan
Societa' : Avio Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 175362
Nome utilizzatore : AVION04 - Agosti
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 17 Aprile 2023 18:59:14
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 17 Aprile 2023 18:59:16
Oggetto : NUOVO ORDINE PER LA PROPULSIONE
TATTICA E INTEGRAZIONE DELL'ODG
DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
Testo del comunicato

Vedi allegato.

FIRMATO NUOVO CONTRATTO DA 90 MILIONI DI EURO CON MBDA PER LA FORNITURA DEI BOOSTER PER I MISSILI ASTER-30 PROPOSTA DI DELIBERA DA PARTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE RELATIVA AL PUNTO 3.4 ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 28 APRILE 2023

Roma, 17 aprile 2023 - Avio S.p.A. ("Avio"), annuncia la firma di un ordine di produzione da circa 90 milioni di Euro per i booster del sistema di difesa Aster-30 con MBDA. Il contratto rafforza il già solido backlog accumulato da Avio per le attività relative alla propulsione tattica, confermandone le opportunità con prospettive di business più che raddoppiate in termini di volumi e cadenze di produzione rispetto alle stime originarie.

L'Amministratore Delegato di Avio Giulio Ranzo ha commentato: "Questi ordini rafforzano il posizionamento di Avio nel settore della Difesa, che sta ricevendo sempre più attenzione da parte degli Stati a seguito degli eventi dell'ultimo anno. Ringraziamo i nostri partner di MBDA per la rinnovata fiducia dimostrata nelle consolidate competenze di Avio nel settore della Propulsione Tattica".

***

Si rende altresì noto che, al fine di salvaguardare l'esercizio del diritto di voto degli aventi diritto in relazione al punto 3.4 all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti e di scongiurare, a seguito dell'assenza di proposte, l'impossibilità per la stessa Assemblea di esprimersi sul compenso dell'organo amministrativo, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 17 aprile 2023, ha adottato il Documento titolato "PROPOSTA DI DELIBERA DA PARTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE RELATIVA AL PUNTO 3.4 ALL'ORDINE DEL GIORNO" depositato presso la sede sociale, reperibile sul sito internet della Società www.avio.com nella sezione "Investitori/Assemblea Azionisti 2023" e messo a disposizione presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" ().

Per maggiori informazioni Contatti Investor Relations: [email protected];

[email protected]

Contatti Media Relations:

[email protected]; [email protected].

Avio in breve

Avio è un gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale. L'esperienza e il know-how acquisiti nel corso degli oltre 50 anni di attività consentono ad Avio di primeggiare nel campo dei lanciatori spaziali, della propulsione spaziale a solido, a liquido e criogenica, nonché nella propulsione tattica. Avio è presente in Italia, Francia e Guyana Francese con 5 stabilimenti ed impiega circa 1.200 persone altamente qualificate,

di cui il 30% circa impiegate in attività di ricerca e sviluppo. Avio opera in qualità di prime contractor per il programma Vega e Vega C, e di sub-contractor per il programma Ariane, entrambi finanziati dalla European Space Agency ("ESA"), permettendo all'Italia di essere presente nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di produrre un vettore spaziale completo.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.