AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Reply

AGM Information Mar 30, 2018

4108_dirs_2018-03-30_9534f9fc-380e-4b79-8291-e54ea09a72fa.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

TREVISAN & ASSOCIATI

STUDIO LEGALE

Viale Majno 45 – 20122 Milano

Tel. +39.02.80.51.133 - Fax +39.02.86.90.111

[email protected]

www.trevisanlaw.it

Spettabile Reply S.p.A. Corso Francia n. 110 10138 – Torino

a mezzo posta certificata: [email protected]

Milano, 28 marzo 2018

Oggetto: Deposito lista Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. ai sensi dell'art. 16 dello Statuto Sociale

Spettabile Reply S.p.A.,

Con la presente, per conto degli azionisti: Arca Fondi S.G.R. S.p.A. gestore dei fondi: Arca Economia Reale Equity Italia e Arca Economia Reale Bilanciato Italia 30; Ersel Asset Management SGR S.p.A. gestore del fondo Fondersel PMI; Eurizon Capital SGR S.p.A. gestore dei fondi: Eurizon Progetto Italia 20, Eurizon PIR Italia 30, Eurizon Progetto Italia 70, Eurizon Azioni Italia, Eurizon PIR Italia Azioni, Eurizon Azioni Pmi Italia e Eurizon Progetto Italia 40; Eurizon Capital S.A. gestore dei fondi: Eurizon Fund - Equity Small Mid Cap Italy e Eurizon Fund - Equity Italy; Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A. gestore dei fondi: Flessibile Futuro Italia e Flessibile Sviluppo Italia; Mediolanum International Funds - Challenge Funds - Challenge Italian Equity e Ubi Pramerica SGR S.p.A. gestore dei fondi: Ubi Pramerica Mito25 e Mito50, provvediamo al deposito della lista unitaria per la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Vostra Società da questi proposta che avverrà nel corso della Vostra assemblea ordinaria dei soci che si terrà il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione, il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo, precisando che i suddetti azionisti detengono complessivamente una percentuale pari all'1,74443% (azioni n. 652.618) del capitale sociale.

Cordiali Saluti,

Milano, 22 marzo 2018 Prot. AD/474 UL/dp

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI REPLY S.p.A.

I sottoscritti azionisti di Reply S.p.A. ("Società"), titolari delle azioni ordinarie rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
ARCA Fondi SGR S.p.A. - Arca Economia Reale
Equity Italia
140.000 0,374%
ARCA Fondi SGR S.p.A. - Arca Economia Reale
Bilanciato Italia 30
60.000 0,160%
Totale 200.000 0,534%

premesso che

è stata convocata l'assemblea degli azionisti della Società, per il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed. occorrendo, in seconda convocazione per il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"), ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista,

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo statuto della Società (art. 16) e dal codice di autodisciplina della Società, per la presentazione della lista di candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul secondo Punto all'Ordine del Giorno dell'Assemblea Ordinaria dei Soci ex art. 125ter TUF ("Relazione") pubblicata sul sito della Società,

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del $\blacksquare$ Consiglio di Amministrazione della Società:

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

__
A
--------------

ARCA Fondi S.p.A. Società di Gestione del Risparmio - 20123 Milano - Via Disciplini, 3

Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Arca Holding S.p.A.

Capitale Sociale Euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale - Partita IVA - Registro Imprese di Milano: 09164960966

Iscritta all'Albo delle SGR della Banca d'Italia al n. 47 per gli OICVM e al n. 141 per i FIA e al Fondo Nazionale di Garanzia Cod. SGR 0246

Ravera Secondina Giulia
Chiappetta Francesco Umile

candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo statuto sociale e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

Dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet di Reply S.p.A., e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 e, più in generale, dallo statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta di Reply S.p.A., la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

delegano

i sig.ri Avv.ti Dario Trevisan (C.F. TRVDRA64E04F205I) e Giulio Tonelli (C.F. TNLGLI79B27E463Q) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati, in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, nel contempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità ed incompatibilità anche ai sensi dell'art. 2382 cod. civ., dallo statuto sociale (art. 16) e, del caso, dal codice di autodisciplina della società per ricoprire la carica di amministratore della Società:
  • 2) dichiarazione dei candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dallo statuto sociale nonché, più in generale, dalla normativa vigente e/o dal codice di autodisciplina delle società quotate;
  • 3) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi di legge;

La comunicazione/certificazione inerente la titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno in cui la lista è presentata verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove Reply S.p.A. avesse necessità di contattare i presentatori della lista si prega di contattare lo Studio Legale Trevisan & Associati in 20123 Milano, Viale Majno n. 45, tel. 02/877307, fax 02/8690111, e-mail [email protected].

ARCA Fondi SGR S.p.A. L'Amministratore Defegato W. Ugo Loséry

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI REPLY S.p.A.

I sottoscritti azionisti di Reply S.p.A. ("Società"), titolari delle azioni ordinarie rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
Ersel Asset Management SGR S.p.A. \ Fondersel PMI 15.000- $0.04\%$
premesso che

è stata convocata l'assemblea degli azionisti della Società, per il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione per il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"), ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista.

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo statuto della Società (art. 16) e dal codice di autodisciplina della Società, per la presentazione della lista di candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Þ Amministrazione sul secondo Punto all'Ordine del Giorno dell'Assemblea Ordinaria dei Soci ex art. 125ter TUF ("Relazione") pubblicata sul sito della Società.

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del $\mathbf{z}$ Consiglio di Amministrazione della Società:

Cognome Nome
Ravera Secondina Giulia
، ، Chiappetta Francesco Umile

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo statuto sociale e dalla normativa vigente.

l sottoscritti Azionisti

Dichiarano inoltre

DISDE

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che - sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet di Reply S.p.A., e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 e, più in generale, dallo statuto e dalla disciplina vigente:
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta di Reply S.p.A., la documentazione idonea a $\blacksquare$ confermare la veridicità dei dati dichiarati,

delegano

i sig.ri Avv.ti Dario Trevisan (C.F. TRVDRA64E04F205I) e Giulio Tonelli (C.F. TNLGLI79B27E463Q) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati, in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, nel contempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità ed incompatibilità anche ai sensi dell'art. 2382 cod. civ., dallo statuto sociale (art. 16) e, del caso, dal codice di autodisciplina della società per ricoprire la carica di amministratore della Società;
  • 2) dichiarazione dei candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dallo statuto sociale nonché, più in generale, dalla normativa vigente e/o dal codice di autodisciplina delle società quotate;
  • 3) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi di legge;

La comunicazione/certificazione inerente la titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno in cui la lista è presentata verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove Reply S.p.A. avesse necessità di contattare i presentatori della lista si prega di contattare lo Studio Legale Trevisan & Associati in 20123 Milano, Viale Majno n. 45, tel. 02/877307, fax 02/8690111, e-mail [email protected].

Torino, 21/03/2018

Firma degli azionisti

following ERSEL &

Piazza Solferino, 11 - 10121 Torino - Tel. +39 011 55201 / +39 011 5625474 - Fax +39 011 539292 - www.ersel.it Cap. Soc. C 15.000.000 i. v. Socio Unico - Società soggetta a direzione e coordinamento di ERSEL SIM s.p.a.
Registro Imprese Uff. Torino, C.F. e P. IVA 04428430013 - REA 631925 - Albo SGR N. 1

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI REPLY S.p.A.

I sottoscritti azionisti di Reply S.p.A. ("Società"), titolari delle azioni ordinarie rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
Eurizon Fund - Equity Small Mid Cap Italy 32,996 0.0882
Eurizon Fund - Equity Italy 3,399 0.0091
Totale 36,395 0.0973

premesso che

è stata convocata l'assemblea degli azionisti della Società, per il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione per il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"), ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista.

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo statuto della Società (art. 16) e dal codice di autodisciplina della Società, per la presentazione della lista di candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul secondo Punto all'Ordine del Giorno dell'Assemblea Ordinaria dei Soci ex art. 125ter TUF ("Relazione") pubblicata sul sito della Società.

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione della Società:

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Cognome Nome
Ravera Secondina Giulia

Chiappetta
Francesco Umile

candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo statuto sociale e dalla normativa vigente.

Siege social юстан
ue de la Liberté - L-1930 Luxembourg
ostale 2062 - L-1020 Luxembourg
one +352 49 49 30 1 - Fax +352 49 49 30 349 Eurizon Capital S.A.

$R.C.S$ Luxembourg N. 828536 > Matricule T.V.A 2001 22 33 923 · N. d'Identification $TVA - 1111916d12d + N.R1C$ 19164124 . BAN LU19 0024 1631 3496 1800 es · Actionnaire unique, Eurizon Capital SGR S.p.A.

I sottoscritti Azionisti

Dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che - sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet di Reply S.p.A., e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 e, più in generale, dallo statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta di Reply S.p.A., la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati,

delegano

i sig.ri Avv.ti Dario Trevisan (C.F. TRVDRA64E04F205I) e Giulio Tonelli (C.F. TNLGLI79B27E463Q) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati, in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, nel contempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato.

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità ed incompatibilità anche ai sensi dell'art. 2382 cod. civ., dallo statuto sociale (art. 16) e, del caso, dal codice di autodisciplina della società per ricoprire la carica di amministratore della Società;
  • 2) dichiarazione dei candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dallo statuto sociale nonché, più in generale, dalla normativa vigente e/o dal codice di autodisciplina delle società quotate;
  • 3) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi di legge:

La comunicazione/certificazione inerente la titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno in cui la lista è presentata verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

Siège social ige social
ivenue de la Liberté - L-1930 Luxembourg
itérostale 2062 - L-1020 Luxembourg
iephana +352 49 49 30 1 - Fax +352 49 49 30 349 Eurizon Capital S.A

Société Anonyme • R.C S. Luxer
T.V.A. LU 19164124 • N. I.B.L.C 5. Luxembourg N. B28536 · N. Matricule T.V.A. 2001 22 33 923 · N. d'Identification
I. I.B.I.,C. : 19164124 · IBAN LU19 0024 1631 3496 3800 · Société apparteriant au group Sanpaolo, Inscrit au Registre Italien des banques · Actionn tire unique: Eurizon Capital SGR 5.p.A.

Ove Reply S.p.A. avesse necessità di contattare i presentatori della lista si prega di contattare lo Studio Legale Trevisan & Associati in 20123 Milano, Viale Majno n. 45, tel. 02/877307, fax 02/8690111, e-mail [email protected].

* * * * *

martedì 20 marzo 2018

Marco Bus Co-Géneral Manager

Bruno Alfieri Chief Executive Officer

Eurizon Capital S.A.
Société Anonyme • R.C.S. Luxembourg N. B28536 • N. Matricule T.V.A. - 2001 22 33 923 • N. d'identification
T.V.A. LU 19164124 • N. I.B.L.C. - 19164124 • IBAN LU19 0024 1631 3496 3800 • Société apparten

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI REPLY S.p.A.

I sottoscritti azionisti di Reply S.p.A. ("Società"), titolari delle azioni ordinarie rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
Eurizon Capital SGR S.p.A.- Eurizon Progetto Italia 20 24.744 0,066%
Eurizon Capital SGR S.p.A.- Eurizon Pir Italia 30 12.763 0,034%
Eurizon Capital SGR S.p.A.- Eurizon Progetto Italia 70 23.277 0,062%
Eurizon Capital SGR S.p.A.- Eurizon Azioni Italia 10.160 0,027%
Eurizon Capital SGR S.p.A.- Eurizon Pir Italia Azioni 2.378 0,006%
Eurizon Capital SGR S.p.A.- Eurizon Azioni Pmi Italia 145.008 0,388%
Eurizon Capital SGR S.p.A.- Eurizon Progetto Italia 40 78.693 0,210%
Totale 297.023 0,794%

premesso che

è stata convocata l'assemblea degli azionisti della Società, per il 23 aprile 2018 п alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione per il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"), ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista,

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo statuto ٠ della Società (art. 16) e dal codice di autodisciplina della Società, per la presentazione della lista di candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul secondo Punto all'Ordine del Giorno dell'Assemblea Ordinaria dei Soci ex art. 125ter TUF ("Relazione") pubblicata sul sito della Società,

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del п Consiglio di Amministrazione della Società:

Sede Legale Piazzetta Giordano Dell'Amore, 3
20121 Milano - Italia Tel +39.02.8810.1 Fax +39 02 8810 6500

Eurizon Capital SGR S.p.A.

eurzon capital SOR 5-p.4.
Capitale Sociale @ 99.000.000.00 i.v. - Codice Fiscale e n. Iscritione Registro Imprese di Milano 04550250015
Partita IVA n. 12914730150 - Iscritta all'Albo delle SGR, al n. 3 nella Sezione Geston

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Cognome Nome
Ravera Secondina Giulia
,. Chiappetta Francesco Umile

candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo statuto sociale e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

Dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che - sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet di Reply S.p.A., e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 e, più in generale, dallo statuto e dalla disciplina vigente:
  • $\blacksquare$ di impegnarsi a produrre, su richiesta di Reply S.p.A., la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati,

delegano

i sig.ri Avv.ti Dario Trevisan (C.F. TRVDRA64E04F205I) e Giulio Tonelli (C.F. TNLGLI79B27E463Q) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati, in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, nel contempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato.

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità ed incompatibilità anche ai sensi dell'art. 2382 cod. civ., dallo statuto sociale (art. 16) e, del caso, dal codice di autodisciplina della società per ricoprire la carica di amministratore della Società;
  • 2) dichiarazione dei candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dallo statuto sociale nonché, più in generale, dalla normativa vigente e/o dal codice di autodisciplina delle società quotate;

3) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi di legge;

La comunicazione/certificazione inerente la titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno in cui la lista è presentata verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove Reply S.p.A. avesse necessità di contattare i presentatori della lista si prega di contattare lo Studio Legale Trevisan & Associati in 20123 Milano, Viale Majno n. 45, tel. 02/877307, fax 02/8690111, e-mail [email protected].

Firma degli azionisti

Data 20/03/2018

Ur
21

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI REPLY S.p.A.

I sottoscritti azionisti di Reply S.p.A. ("Società"), titolari delle azioni ordinarie rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
Mediolanum Gestione Fondi gestore del fondo 16.000 0,04%
Mediolanum Flessibile Futuro Italia
Mediolanum Gestione Fondi gestore del fondo 60.000 0,16%
Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia
Totale 76.000 0,20%

premesso che

è stata convocata l'assemblea degli azionisti della Società, per il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione. ed, occorrendo, in seconda convocazione per il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"), ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista.

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo statuto della Società (art. 16) e dal codice di autodisciplina della Società, per la presentazione della lista di candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul secondo Punto all'Ordine del Giorno dell'Assemblea Ordinaria dei Soci ex art. 125ter TUF ("Relazione") pubblicata sul sito della Società,

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione della Società:

Sede Legale Palazzo Meucci - Via F. Sforza 20080 Basiglio (MI) - T +39 02 9049.1 [email protected]

Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A.

Capitale sociale euro 5.164.600,00 i.v. - Codice Fiscale - Partita IVA - Iscr. Registro Imprese
Milano n. 06611990158 - Società appartenente al Gruppo Bancario Mediolanum - Società iscritta all'Albo delle SGR di cui all'Art. 35 del D. Lgs. 58/1998 al numero 6 della Sezione 'Gestori di OICVM" e al numero 4 della Sezione "Gestori di FIA" - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Banca Mediolanum S.p.A. Società con unico Socio

www.mediolanumgestionefondi.it

Cognome Nome
Ravera Secondina Giulia
Chiappetta Francesco Umile

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo statuto sociale e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

Dichiarano inoltre

  • $\blacksquare$ l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che - sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet di Reply S.p.A., e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 e, più in generale, dallo statuto e dalla disciplina vigente;
  • $\blacksquare$ di impegnarsi a produrre, su richiesta di Reply S.p.A., la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

delegano

i sig.ri Avv.ti Dario Trevisan (C.F. TRVDRA64E04F205I) e Giulio Tonelli $CC.F.$ TNLGLI79B27E463Q) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati, in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, nel contempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità ed incompatibilità anche ai sensi dell'art. 2382 cod. civ., dallo statuto sociale (art. 16) e, del caso, dal codice di autodisciplina della società per ricoprire la carica di amministratore della Società:
  • 2) dichiarazione dei candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dallo statuto sociale nonché, più in generale, dalla normativa vigente e/o dal codice di autodisciplina delle società quotate;
  • 3) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi di legge;

La comunicazione/certificazione inerente la titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno in cui la lista è presentata verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

*****

Ove Reply S.p.A. avesse necessità di contattare i presentatori della lista si prega di contattare lo Studio Legale Trevisan & Associati in 20123 Milano, Viale Majno n. 45, tel. 02/877307, fax 02/8690111, e-mail [email protected].

rn

Fírma deglí azionisti

Milano Tre, 20 marzo 2018

www.mediolanumgestionefondi.it

LISTA PER LA NOMINA DEL COMPONENTI DEL CONSIGUO DI AMMINISTRAZIONE DI REPLY S.D.A.

I sottoscritti azionisti di Reply S.p.A. ("Società"), titolari delle azioni ordinarie rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
Mediolanum International Funds Limited - Challenge
Funds - Challenge Italian Equity
3,200 0.0086%
Totale 3,200 0.0086%

premesso che

è stata convocata l'assemblea degli azionisti della Società, per il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione per il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"), ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista,

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo statuto della Società (art. 16) e dal codice di autodisciplina della Società, per la presentazione della lista di candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul secondo Punto all'Ordine del Giorno dell'Assemblea Ordinaria dei Soci ex art. 125ter TUF ("Relazione") pubblicata sul sito della Società,

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione della Società:

Mediolanum International Funds Ltd 2 Shelbourne Buildings Shelbourne Road Ballsbridge Dublin 4 Ireland

Tel: +353 1 2310800 Fax: +353 1 2310805 Registered in Dublin No: 264023 Directors: A. Bates, C. Bocca (Italian), D. Quigley F. Pietribiasi (Managing) (Italian), B. Wright, P. O'Faherty

Mediolanum International Funds Ltd is regulated by the Central Bank of Ireland

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

N. Cognome Nome
دعاء Ravera Secondina Giulia
2. Chiappetta Francesco Umile

candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo statuto sociale e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

Dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che - sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet di Reply S.p.A., e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 e, più in generale, dallo statuto e dalla disciplina vigente:
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta di Reply S.p.A., la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

delegano

i sig.ri Avv.ti Dario Trevisan (C.F. TRVDRA64E04F205I) e Giulio Tonelli (C.F. TNLGLI79B27E463Q) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati, in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, nel contempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato.

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

Mediolanum International Funds Ltd 2 Shelbourne Buildings Shelbourne Road Ballsbridge Dublin 4 Ireland

Registered in Dublin No: 264023 Directors: A. Bates, C. Bocca (Italian), D. Quigley F. Pietribiasi (Managing) (Italian), B. Wright, P. O'Faherty

Tel: +353 1 2310800 Fax: +353 1 2310805

Mediolanum International Funds Ltd is regulated by the Central Bank of Ireland

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità ed incompatibilità anche ai sensi dell'art. 2382 cod. civ., dallo statuto sociale (art. 16) e, del caso, dal codice di autodisciplina della società per ricoprire la carica di amministratore della Società;
  • 2) dichiarazione dei candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dallo statuto sociale nonché, più in generale, dalla normativa vigente e/o dal codice di autodisciplina delle società quotate;
  • 3) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi di legge;

La comunicazione/certificazione inerente la titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno in cui la lista è presentata verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

****

Ove Reply S.p.A. avesse necessità di contattare i presentatori della lista si prega di contattare lo Studio Legale Trevisan & Associati in 20123 Milano, Viale Majno n. 45, tel. 02/877307, fax 02/8690111, e-mail [email protected].

Firma degli azionisti

Data $\bigcirc$

Mediolanum International Funds Ltd 2 Shelbourne Buildings Shelbourne Road Ballsbridge Dublin 4 Ireland

Tel: +353 1 2310800 Fax: +353 1 2310805 Registered in Dublin No: 264023 Directors: A. Bates, C. Bocca (Italian), D. Quigley F. Pietribiasi (Managing) (Italian), B. Wright, P. O'Faherty

Mediolanum International Funds Ltd is regulated by the Central Bank of Ireland

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI REPLY S.p.A.

I sottoscritti azionisti di Reply S.p.A. ("Società"), titolari delle azioni ordinarie rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
UBI PRAMERICA SGR (F.di Ubi Pramerica
Mito25 e Mito50)
25.000 0.07%
Totale

premesso che

è stata convocata l'assemblea degli azionisti della Società, per il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione per il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"), ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista.

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo statuto $\blacksquare$ della Società (art. 16) e dal codice di autodisciplina della Società, per la presentazione della lista di candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute nella Relazione Illustrativa del Consiglio di $\blacksquare$ Amministrazione sul secondo Punto all'Ordine del Giorno dell'Assemblea Ordinaria dei Soci ex art. 125ter TUF ("Relazione") pubblicata sul sito della Società.

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione della Società:

Cognome Nome
Ravera Secondina Giulia
٠. Chiappetta Francesco Umile

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo statuto sociale e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

Dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi $\blacksquare$ della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che - sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto, rilevabili in data odierna sul sito internet di Reply S.p.A., e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 e, più in generale, dallo statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta di Reply S.p.A., la documentazione idonea a $\blacksquare$ confermare la veridicità dei dati dichiarati,

delegano

i sig.ri Avv.ti Dario Trevisan (C.F. TRVDRA64E04F205I) e Giulio Tonelli (C.F. TNLGLI79B27E463Q) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati, in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, nel contempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità ed incompatibilità anche ai sensi dell'art. 2382 cod. civ., dallo statuto sociale (art. 16) e, del caso, dal codice di autodisciplina della società per ricoprire la carica di amministratore della Società;
  • 2) dichiarazione dei candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dallo statuto sociale nonché, più in generale, dalla normativa vigente e/o dal codice di autodisciplina delle società quotate;
  • 3) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi di legge;

La comunicazione/certificazione inerente la titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno in cui la lista è presentata verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove Reply S.p.A. avesse necessità di contattare i presentatori della lista si prega di contattare lo Studio Legale Trevisan & Associati in 20123 Milano, Viale Majno n. 45, tel. 02/877307, fax 02/8690111, e-mail [email protected].

l,

$\ddot{\phantom{0}}$

$\ddot{\phantom{a}}$

$A/\beta$ do $\sim$ Firma degli azionisti

Data $77/746/2018$

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE E SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE

La sottoscritta Secondina Giulia Ravera, nata a Cuneo, il 12/05/1966, codice fiscale RVRSND66E52D205J, residente in Milano, via Capelli, n. 5

premesso che

  • A) è stato designato da alcuni azionisti ai fini dell'elezione del Consiglio di Amministrazione in occasione dell'assemblea ordinaria degli azionisti di Reply S.p.A. che si terrà il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"),
  • B) è a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo Statuto sociale (art. 16) e comunque il codice di autodisciplina della Società prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore di Reply S.p.A. nonché di quanto riportato e indicato nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter del D.lgs. 24.02.1998 n. 58 (il "TUF") ("Relazione") pubblicata sul sito internet della Società,

tutto ciò premesso,

il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, anche ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

dichiara

  • l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza ed incompatibilità (anche ai sensi degli art. 2382 e 2387 cod. civ.), nonché il possesso di tutti i requisiti previsti e indicati dalla normativa, anche regolamentare, vigente, e dallo statuto sociale ivi inclusi di professionalità, onorabilità ex art. 147-quinquies, comma 1, del TUF (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162) ed indipendenza, come normativamente e statutariamente richiesti (artt. 2/3 codice di autodisciplina della Società) per la nomina alla suddetta carica e comunque a quanto previsto e riportato nella Relazione;
  • di non esercitare e/o ricoprire analoghe cariche negli organi gestionali, di sorveglianza e di controllo in imprese o gruppi di imprese concorrenti Reply S.p.A.;
  • di non ricoprire l'incarico di amministratore in altre cinque società di diritto italiano con azioni quotate in mercati regolamentati italiani, con esclusione delle società controllate o controllanti di Reply S.p.A.;

  • di depositare il curriculum vitae, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi di legge e di statuto;

  • di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione della stessa eventuali variazioni della dichiarazione;
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tale finalità.

dichiara infine

  • di accettare irrevocabilmente la candidatura e l'eventuale nomina alla carica di amministratore della Società.
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata ai fini dell'Assemblea.

In fede

Data

22 Marzo 2018

DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA

La sottoscritta, nato a Cuneo, il 12/05/1966, codice fiscale RVRSND66E52D205J, residente in Milano, via Capelli, n. 5

premesso che

  • A) è stato designato da alcuni azionisti ai fini dell'elezione del Consiglio di Amministrazione in occasione dell'assemblea ordinaria degli azionisti di Reply S.p.A. che si terrà il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"),
  • B) è a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo Statuto sociale (art. 16) e comunque il codice di autodisciplina della Società prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore di Reply S.p.A. nonché di quanto riportato e indicato nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter del D.lgs. 24.02.1998 n. 58 (il "TUF") ("Relazione") pubblicata sul sito internet della Società,

tutto ciò premesso,

il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

dichiara

  • di possedere i requisiti di indipendenza come richiesti dall'art. 16 dello Statuto Sociale e, in particolare, stabiliti dal combinato disposto dell'art. 147 ter, comma 4, e dell'art. 148, comma 3, TUF, dell'articolo 37 comma 1 lettera d) del Regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 16191 del 29 ottobre 2007 e successive modifiche e, più in generale, ai sensi del codice di autodisciplina della Società (art. 2/3) e della disciplina vigente;
  • di impegnarsi a comunicare tempestivamente al Consiglio di Amministrazione della Società eventuali variazioni della dichiarazione;
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • di accettare la candidatura e l'eventuale nomina alla carica di amministratore della Società, nella qualità di indipendente ai sensi di legge (in base alle disposizioni sopra indicate).

In fede

_____________________

Data ___________________ 22 Marzo 2018

SECONDINA GIULIA RAVERA

Nato a Cuneo il 12 maggio 1966.

Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso il Politecnico di Torino. Master in Business Administration.

Esperienze professionali

Da giugno 2014 Consigliere Indipendente di A2A S.p.A. con incarichi nel Comitato per il Controllo e Rischi e nel Comitato per la Remunerazione e Nomine.

Da novembre 2016 a ottobre 2017 Merger Integration Officer di Wind Tre S.p.A., società leader nella telefonia mobile nata dalla fusione delle due società operative Wind Telecomunicazioni S.p.A. e H3G S.p.A.

Da novembre 2004 a novembre 2016 Chief Operating Officer di H3G S.p.A..

Da gennaio 2003 a ottobre 2004 Direttore Marketing di H3G S.p.A.

Da febbraio 2001 a dicembre 2002 Program Management Director di H3G S.p.A.

Da gennaio 2000 a gennaio 2011 Chief Executive Officer di Gandalf – Even G7, società italiana operante nel settore delle linee aeree private.

Da gennaio 1991 a dicembre 1999 Associate Principal di McKinsey & Co, società leader nella consulenza direzionale. Ha svolto incarichi in progetti ad alto livello e strategici di business e organizzativi con il top management nei settori dei trasporti di aria e di terra, dei servizi pubblici, della vendita al dettaglio, della finanza e altri ambiti in Italia, UK, Francia, Germania e USA.

Esperienze in Consigli di Amministrazione

2005-2016 CdA H3G S.p.A. 2005-2016 CdA 3Italia S.p.A. 2007-2016 Amministratore Delegato 3Lettronica Industriale S.p.A., società interamente controllata da H3G S.p.A. 2015-2017 Presidente Assotelecomunicazioni – ASSTEL.

Incarichi presso Imprese, Associazioni, Enti ed Istituzioni

Dal 2010 al 2017 Membro del Comitato Generale di Assotelecomunicazioni - ASSTEL. Dal 2014 al 2017 Membro del Comitato Generale di Confindustria Digitale.

Premi

ALDAI "Merito & Talento" – Business Woman of the year (2015). "Premio Donna 2016" Rotary Club Milano Sempione. Premio R.O.S.A. (Risultati Ottenuti Senza Aiuti) 2016. Le Magnifiche 100 di Capital (2016). Fondazione Marisa Bellisario, associata.

DINA RAVERA

Mobile: + (39) 3938303030 Email: [email protected]; [email protected]

Versatile and highly accomplished Senior Executive Management Professional offering over 20 years' experience in the areas telecommunications, program management and private sectors management

  • Skilled in leading Business Transformations and utilizing Business Intellect, Strategic Insight and Analytical Sharp Planning Skills to manage Business Operations and meet top line and bottom line objectives
  • Outstanding track record in business orientation and dealing with competencies at the business opportunity for companies
  • Implementing and executing successful strategies leading to effective operational excellence and improved work ethic, culture & performance
  • An excellent communicator native in Italian, fluent in English & French and a top negotiator with the ability to work under pressure in fast-paced, time sensitive environments. Proven ability to interact effectively with people of diverse nationalities and comfortable working in a multi-cultural set-up

Core Competencies

Management, strategy, institutional, regulatory, people and Unions mgmt, marketing, sales, procurement, IT and telco technical fields, digital mkt development, quality standards, customer base management, customer relationship management

Key Achievements related to deliverables across Career Span

  • Developed Technical, Digital and Number based approach thanks to the Electronic Engineer background
  • Gained International Business assessment and Strategy skills thanks to the long McKinsey career path
  • Successfully gained extensive managerial competences, both in Marketing and Operations thanks to the long Chief Operating Officer experience
  • Effectively gained communication, business orientation and people management skills
  • Gained complex M&A activity competences pre and post merger thanks to the Merger Integration Role in WindTre

• Successfully gained Institutional, Regulatory and Unions management skills thanks to the Chairmanship of Asstel (the Italian Telecommunication Association), together with the ability of been a result oriented, respected and trusteed National Industry Representative Leader

Career Progression

Digital Startup Business Angel & Coach Dec 2017 – Present

B Heroes

New Financial & TV format led by Intesa San Paolo, Discovery Italia & Lastminute as Digital Startups acceleration program

Merger Integration Officer Nov 2016 – Oct 2017

Wind Tre S.p.A (CKHH / VEON Company)

Wind Tre S.p.A. was established on 31 December 2016 by way of merger of Wind Telecomunicazioni S.p.A. into H3G S.p.A.

Wind Tre is the largest mobile operator with 37% market share, 6.5bn euro revenues, 34mn mobile and fixed customers, more that 2bn euro EBITDA and 1bn euro cash flow

Led synergy program bringing 1bn euro value on a yearly basis

Chief Operating Officer Nov 2004 – Nov 2016

H3G S.p.A (Mobile Video Company of CKHH Limited)

CKHH Limited is a global leader with premier brands that are known and trusted throughout the world. CKHH Limited is a renowned multinational conglomerate committed to innovation and technology. Their diverse businesses (energy and utilities, ports and properties, retail, infrastructure, telecommunications) employ over 260.000 people in 52 countries across the world (among which Europe, Asia, USA)

H3G S.p.A. is an Italian leading third generation Telecommunication Company with about 10M customers and total revenues for about €1.825Bn (as of 31 December 2015)

Led more than 2.000 employees, operating in the following functions: Sales, Customer Base Marketing, Technical Department (NW, IT, HS, Innovation), together with Procurement, Supply Chain & Credit Management, Service Quality Management (the only COO in the entire HWL Group with a so extensive scope)

Manage all the Revenues Bdgt of ~€2Bn and all Running Operating Costs/ Costs of Acquisition & Retention/Capital Expenditures Bdgts for a total of ~€1.5Bn on a yearly basis

Led cost restructuring projects for more than 1bn euro value on a yearly basis

H3G S.p.A (Mobile Video Company of CKHH Limited)

Program Management Director Feb 2001 – Dec 2002

H3G S.p.A

Marketing Director Jan 2003 – Oct 2004

Chief Executive Officer Jan 2000 – Jan 2001

Gandalf – Even G7

An Italian company operating in airport business and focused on acquisitions outcome by the sector privatization

McKinsey & Co Jan 1991 – Dec 1999

McKinsey & Company is a global management-consulting firm. Trusted advisor to the world's leading businesses, governments, and institutions.

Dealt with high level and strategic projects (business and organizational) with top management in the fields of air and earth transportation, public utilities, retail and finance. Worked in UK, Italy, France, Germany and USA

Boards of Directors / Committees - Appointments
Independent Director 2014 – Present
A2A S.p.A. (listed on the Italian Stock Exchange)
A2A is an Italian utility company with 5bn euro revenues, 13k employees, 35% renewable energy mkt share
and 1.4mn tons of urban wastes collected and managed
Director 2005 – Nov 2016
H3G S.p.A.
Director 2005 – Nov 2016
3Italia S.p.A. (holding company of 3Italia Group)
Managing Director 2007
– Nov 2016
3Lettronica Industriale S.p.A. (H3G S.p.A. controlled company dealing with TV channels, contents)
Member of the Control and Risks Committee 2014 – Present
A2A S.p.A. (listed on the Italian Stock Exchange)
Member of the General Committee 2010
– Oct 2017
Assotelecomunicazioni – ASSTEL*
Member of the General Committee
Confindustria Digitale
2014 – Oct 2017

Assotelecomunicazioni – ASSTEL*

ASSTEL is the Association of the top 50 Telecommunication Operators, employing about 130k employees with almost 40bn euro revenues. it represents the Industry towards Unions, negotiating the National Telco contract, and versus National Institutions and Regulators for technical and economical Industry matters

Awards

  • ALDAI "Merito & Talento" Business Woman of the year (2015)
  • "Premio Donna 2016" ROTARY Club Milano Sempione
  • Premio R.O.S.A. (Risultati Ottenuti Senza Aiuti) 2016
  • Le Magnifiche 100 di Capital 2016
  • Fondazione Marisa Bellisario Associata

Educational Qualifications

  • Politecnico of Turin (1990) Electronic Engineering Degree
  • Master in Business Administration (1993) INSEAD Fontainebleau (France)

*ASSTEL

Established in November 2002, ASSTEL is the not-for-profit Italian official Employers Association of the telecommunication operators (fixed, mobile, internet etc.).

It represents also Companies focused on:

  • Customer-centers services (mainly outsourcers for telecommunication services);
  • Management, maintenance and operations of telecommunication equipments and networks;
  • Development and implementation of technological services for telecommunications;
  • Multimedia and digital contents services supply.

With 50 large and medium associated companies employing about 130.000 people and almost 40 billions € total revenues in 2009, ASSTEL is the main Association in the field of Innovation and Technology; it represents and supports the telecommunications sector interests in relation to Union works rules and to technical and economic issues, managing them with National Institutions and Regulators

Milano, 22 Marzo 2018

Io sottoscritta Secondina Giulia Ravera certifico che al momento ricopro l'incarico di Consigliere Indipendente di A2A.

RESIDENZA / RESIDENCE / DOMICILE (11)

MILANO (MI)

RESIDENZA / RESIDENCE / DOMICILE (11)

RESIDENZA / RESIDENCE / DOMICILE (11)

STATURA / HEIGHT / TAILLE (12)

175

PASSAPORTO PASSPORT PASSEPORT

COLORE DEGLI OCCHI / COLOUR OF EYES / COULEUR DES YEUX (13)

MARRONI

REPUBBLICA ITALIANA
Tipo. Type. Type. Codice Paese. Code of issuing State. Code du Pays émetteur. Passaporto N. Passport No. Passeport N°

P ITA YA8315729 Cognome. Surname. Nom. (1) RAVERA Nome. Given Names. Prénoms. (2) SECONDINA GIULIA Cittadinanza. Nationality. Nationalité. (3) ITALIANA Data di nascita. Date of birth. Date de naissance. (4) 12 MAG/MAY 1966 Sesso. Sex. Sexe. (5) Luogo di nascita. Place of birth. Lieu de naissance. (6) CUNEO (CN) F Data di rilascio. Date of issue. Date de délivrance. (7) 02 SET/SEP 2015

Data di scadenza. Date of expiry. Date d'expiration. (8) 01 SET/SEP 2025

Autorità. Authority. Autorité. (9)
MINISTRO AFFARI ESTERI E COOPERAZIONE INTERNAZIONA Firma del titolare. (10) Holder's signature / Signature du titul

avena

P<ITARAVERA<<SECONDINA<GIULIA<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< YA83157299ITA6605120F2509013<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE E SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE

Il sottoscritto Francesco Umile Chiappetta, nato a Roma, il 13 settembre 1960, codice fiscale CHPFNC60P13H501K, residente in Roma, via della Purificazione, n. 44

premesso che

  • A) è stato designato da alcuni azionisti ai fini dell'elezione del Consiglio di Amministrazione in occasione dell'assemblea ordinaria degli azionisti di Reply S.p.A. che si terrà il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"),
  • B) è a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo Statuto sociale (art. 16) e comunque il codice di autodisciplina della Società prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore di Reply S.p.A. nonché di quanto riportato e indicato nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter del D.lgs. 24.02.1998 n. 58 (il "TUF") ("Relazione") pubblicata sul sito internet della Società.

tutto ciò premesso.

il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, anche ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

dichiara

  • l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza ed incompatibilità (anche ai sensi degli art. 2382 e 2387 cod. civ.), nonché il possesso di tutti i requisiti previsti e indicati dalla normativa, anche regolamentare, vigente, e dallo statuto sociale ivi inclusi di professionalità, onorabilità ex art. 147-quinquies, comma 1, del TUF (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162) ed indipendenza, come normativamente e statutariamente richiesti (artt. 2/3 codice di autodisciplina della Società) per la nomina alla suddetta carica e comunque a quanto previsto e riportato nella Relazione;
  • di non esercitare e/o ricoprire analoghe cariche negli organi gestionali, di sorveglianza e di controllo in imprese o gruppi di imprese concorrenti Reply $S.p.A.$
  • di non ricoprire l'incarico di amministratore in altre cinque società di diritto italiano con azioni quotate in mercati regolamentati italiani, con esclusione delle società controllate o controllanti di Reply S.p.A.;
  • di depositare il curriculum vitae, corredato dall'elenco degli incarichi di $\blacksquare$ amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi di legge e di statuto;

  • di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione della stessa eventuali variazioni della dichiarazione:

  • di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici. esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tale finalità.

dichiara infine

  • di accettare irrevocabilmente la candidatura e l'eventuale nomina alla carica di amministratore della Società.
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata ai fini dell'Assemblea.

In fede rue Unile Chieffle
21.3.2018 Data

DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA

Il sottoscritto Francesco Umile Chiappetta, nato a Roma, il 13 settembre 1960, codice fiscale CHPFNC60P13H501K, residente in Roma, via della Purificazione, n. 44

premesso che

  • A) è stato designato da alcuni azionisti ai fini dell'elezione del Consiglio di Amministrazione in occasione dell'assemblea ordinaria degli azionisti di Reply S.p.A. che si terrà il 23 aprile 2018 alle ore 10.00 presso gli uffici della Società, in Torino Via Cardinal Massaia n. 83, in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione il 24 aprile 2018 alla stessa ora e nello stesso luogo ("Assemblea"),
  • B) è a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente, lo Statuto sociale (art. 16) e comunque il codice di autodisciplina della Società prescrivono per l'assunzione della carica di amministratore di Reply S.p.A. nonché di quanto riportato e indicato nella Relazione Illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter del D.lgs. 24.02.1998 n. 58 (il "TUF") ("Relazione") pubblicata sul sito internet della Società.

tutto ciò premesso,

il sottoscritto, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

dichiara

  • " di possedere i requisiti di indipendenza come richiesti dall'art. 16 dello Statuto Sociale e, in particolare, stabiliti dal combinato disposto dell'art. 147ter, comma 4, e dell'art. 148, comma 3, TUF, dell'articolo 37 comma 1 lettera d) del Regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 16191 del 29 ottobre 2007 e successive modifiche e, più in generale, ai sensi del codice di autodisciplina della Società (art. 2/3) e della disciplina vigente;
  • di Ħ impegnarsi a comunicare tempestivamente al Consiglio di Amministrazione della Società eventuali variazioni della dichiarazione:
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • di accettare la candidatura e l'eventuale nomina alla carica di amministratore della Società, nella qualità di indipendente ai sensi di legge (in base alle disposizioni sopra indicate).

InVede

Data $21.3.2019$

CURRICULUM VITAE

Francesco Umile Chiappetta

Nato a Roma il 13 settembre 1960.

Esperienze professionali

2015 – ad oggi Armònia Sgr: Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione 2014 – ad oggi Autogrill S.p.A.: Componente del Consiglio di Amministrazione 2014 – 2015 Camfin S.p.A.: Componente del Consiglio di Amministrazione 2014 – 2017 Pirelli & C. S.p.A.: Senior Advisor Governance. 2013 – 2015 Prelios S.p.A.: Componente del Consiglio di Amministrazione 2012 – ad oggi IEO - Istituto Europeo di Oncologia s.r.l.: Componente del Consiglio di Amministrazione 2009 – gen. 2014 Pirelli & C. S.p.A.: Group General Counsel e Direttore Affari Generali e Istituzionali 2005 – 2010 Commissione UE: Membro dell'Advisory Group of Experts on Corporate Governance and Company Law 2002 – 2008 Telecom Italia S.p.A.: Segretario del Consiglio di Amministrazione e General Counsel 2001 – ad oggi BusinessEurope – The Confederation of European Business già UNICE (Union of Industrial and Employers' Confederation of Europe): Chairman del "Company Law Working Group" 2001 – 2002 Pirelli & C. S.p.A. Direttore degli Affari Legali e Societari 1999-2002-2006 Gruppo di lavoro tecnico per la redazione del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana: Componente 1997 – 2001 Sottocomitato Finanza del Comitato Euro istituito dal Ministro del Tesoro per l'introduzione della moneta unica europea: Componente 1996 – 2001 Monte Titoli S.p.A.: Componente del Consiglio di Amministrazione 1994 – 2001 Assonime – Associazione fra le società italiane per azioni: Vicedirettore generale con la responsabilità del settore del diritto societario e del mercato mobiliare 1983 – 1994 Consob (Commissione nazionale per le società e la borsa):

Responsabile dell'Ufficio Normativa

Attività accademica

  • 2011 ad oggi Professore a contratto di Diritto Societario presso La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma (Luiss)
  • 2015 ad oggi Professore a contratto di Corporate Governance presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • 2010 2011 Professore a contratto di Diritto Commerciale presso l'Università Cattaneo di Castellanza (LIUC)
  • 2005 2012 Professore a contratto di Corporate Governance presso l'Università Bocconi di Milano
  • 2002 2005 Professore a contratto di Diritto del Governo Societario presso l'Università Cattaneo di Castellanza (LIUC)
  • 2001 2005 Professore a contratto di Diritto Commerciale presso l'Università Bocconi di Milano
  • 1999 ad oggi Docente a contratto di Diritto Commerciale presso l'Università di Roma Tre
  • 1994 Docente a contratto di Legislazione Bancaria e del Mercato Mobiliare presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.
  • 1992 1997 Tiene seminari in materia di aspetti giuridico istituzionali degli intermediari finanziari nell'ambito del Master in Business Administration della LUISS (Libera Università degli Studi Sociali) di Roma
  • 1989 2005 Tiene seminari in materia di Legislazione Creditizia e del Mercato Mobiliare nell'ambito del corso di insegnamento di "Diritto Bancario", tenuto dal Prof. Ferro Luzzi, della facoltà di Giurisprudenza dell'Università "La Sapienza" di Roma
  • 1983 Laurea in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma, con il massimo dei voti e lode; tesi su "Il leasing finanziario", relatore il Prof. Niccolò Lipari; correlatore, il Prof. Stefano Rodotà

Pubblicazioni

  • Ha pubblicato per i tipi della Giuffré Editore, unitamente a M. Tofanelli, il volume dal titolo "Informazione societaria e mercato mobiliare" (1993).
  • Ha curato, unitamente a F. Carbonetti, la pubblicazione per la Ipsoa Editore del "Codice del Mercato Finanziario" (I ed., 1993 – II ed., 1997).

  • Ha pubblicato per la casa editrice Cedam il volume "Diritto del governo societario: la Corporate Governance delle Società Quotate" (I Edizione, 2007; II Edizione, 2010; III Edizione, 2013; IV Edizione, 2017).

Note a sentenza apparse su Riviste giuridiche

    1. "Società fiduciarie e società finanziate: un tempestivo contributo dei giudici milanesi" in Banca, Borsa e Titoli di credito, 1987, II;
    1. "I contratti di investimento, la violazione della disciplina sulla sollecitazione del pubblico risparmio ed il problema della nullità cd. virtuale" in Rivista del Diritto Commerciale, 1991, II;
    1. "Ma quando inizia il «gioco dell'opa»"?, in Giurisprudenza Commerciale, 2000, II.

Articoli pubblicati su Volumi e Riviste giuridiche

    1. "I valori mobiliari, l'offerta al pubblico e l'art. 12 della legge 23 marzo 1983, n. 77" in Giurisprudenza Commerciale, 1988, I.
    1. "Note in tema di applicazione del DPR n. 136 del 31 marzo 1975" alla revisione "speciale" e "volontaria" in Rivista del Diritto Commerciale, 1990, I.
    1. "La partecipazione al voto e alla discussione dell'amministratore in conflitto di interessi" in Giurisprudenza Commerciale, 1991, I.
    1. "L'aumento del capitale sociale, l'efficacia delle sottoscrizioni ed il "procedimento" come forma dell'azione sociale" in Rivista del Diritto Commerciale, 1992, I.
    1. "Holdings e disciplina della prevenzione dell'utilizzazione del sistema finanziario a scopo di riciclaggio" in Diritto della Banca e del Mercato Finanziario, 1996, I.
    1. "La liquidazione coatta amministrativa delle società fiduciarie" in Diritto Fallimentare, a cura di I. Greco, 1997.
    1. "Le gestioni patrimoniali dalla legge n. 1 del 1991 al decreto legislativo n. 415 del 1996" in AA.VV. "La riforma dei mercati finanziari" (a cura di G. Ferrarini e P.G. Marchetti) Milano, 1998.
    1. "I fondi comuni chiusi. Legge n. 344 del 1993 e relative disposizioni attuative. Una analisi sistematica" in Rivista delle Società, 1997.
    1. "L'armonizzazione contabile nella prospettiva degli emittenti" in Quaderni di finanza della Consob n. 31 (1998).
    1. "I patti parasociali nel Testo Unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria" in Rivista delle Società, 1998.
    1. "Brevi note in tema di interventi sullo statuto sociale a seguito dell'entrata in vigore del Testo Unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria" in Rivista delle Società, 1999.
    1. "I principi contabili nel rapporto tra ordinamento nazionale e prassi internazionale" in Il Controllo Legale dei Conti, 2000.
    1. "Opa e disciplina del procedimento" in Rivista delle Società, 2001;
    1. "Fusione e prestiti obbligazionari di Società per Azioni" in Rivista delle Società, 2005.
    1. "Nuova disciplina del recesso di società di capitali: profili interpretativi e applicativi" in Rivista delle Società, 2005.
    1. "Finanziamento della società per azioni e interesse sociale" in Rivista delle Società, 2006.
    1. "La Corporate Governance e il risparmio gestito: la prospettiva degli emittenti" in La corporate governance e il risparmio gestito; Assogestioni – associazione del risparmio gestito, 2006.
    1. "Corporate Governance of Listed Companies: function, models and instruments. Brief notes on the experience of a listed Italian Group" in International In-house Counsel Journal, 2007.
    1. "Gli amministratori Indipendenti e gli amministratori di minoranza" in Rivista di Diritto Societario, 2009.
    1. "Il Comunicato dell'Emittente" in "Le Offerte pubbliche di acquisto" a cura di M. Stella Richter (Quaderni di Diritto Commerciale Europeo - Giappichelli, 2011)
    1. "Il controllo interno tra compliance normativa e attività gestionale" in " Corporate Governance e "sistema dei controlli" nella s.p.a." – a cura di U. Tombari (Quaderni CESIFIN n.55, Giappichelli, 2013).

Partecipazione a Commentari:

  • Commentario al Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (commento all'art. 22) a cura di F. Capriglione (Cedam, 1994, 2000, 2012).
  • Commentario al Testo Unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria (commento agli artt. 102-104) a cura di G. Alpa e F. Capriglione (Cedam, 1998).
  • Commentario alla Riforma del diritto societario (commento agli artt. 2377-2379 bis) a cura di P.G. Marchetti e altri (Giuffré, 2006).

CURRICULUM VITAE

Francesco Umile Chiappetta

Francesco Chiappetta was born in Rome, September 13th 1960

Professional Experience

2015 – to date Armònia SGR S.p.A.: Vice Chairman
2014 – to date Autogrill S.p.A.: member of Board of Directors
2014 – 2015 Camfin S.p.A.: member of Board of Directors
2014 – 2017 Pirelli & C. S.p.A.: Senior Advisor Governance
2013 – 2015 Prelios S.p.A.: member of Board of Directors
2012 – to date IEO - Istituto Europeo di Oncologia s.r.l.: member of Board of Directors
2009 – Jan. 2014 Pirelli & C. S.p.A.: Group General Counsel and Head of General and
Institutional Affairs.
2005 – 2010 EU
Commission:
Member
of
the
Advisory
Group
on
Corporate
Governance and Company Law.
2002 – 2008 Telecom Italia S.p.A.: Secretary to the Board of Directors and General
Counsel.
2001 – to date BusinessEurope – The Confederation of European Business, formerly
UNICE
(Union
des
Industries
de
la
Communauté
européenne):
Chairman of the "Company Law Working Group".
2001 – 2002 Pirelli & C. S.p.A.: Head of Legal and Corporate Affairs.
1999-2002-2006 Working
party
that
drafted
the
Corporate
Governance
Code
recommended by the Italian Stock Exchange: member.
1997 – 2001 Financial Sub-committee of the Euro Committee, set up by the Italian
Treasury
Ministry
for
introducing
the
European
Single
Currency:
committee member.
1996 – 2001 Monte Titoli S.p.A.: member of Board of Directors
  • 1994 2001 Assonime Associazione fra le società italiane per azioni (Association of Italian Joint Stock Companies): General Vice Chairman with responsibility for company law and the securities market.
  • 1983 1994 Consob (Commissione nazionale per le società e la borsa), Italy's supervisory authority for companies and the stock exchange: Head of the Regulatory Department.

Academic appointments

  • 2011 to date Appointment as lecturer in company law at Luiss University (Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli), Rome
  • 2015 to date Appointment as lecturer in Corporate Governance at Università Cattolica del Sacro Cuore, Milan
  • 2010 -2011 Appointment as lecturer in commercial law at LIUC University (Università Cattaneo), Castellanza
  • 2005 2012 Appointment as lecturer in corporate governance at Bocconi University (Università Bocconi), Milan
  • 2002 2005 Appointment as lecturer in corporate governance law at LIUC University (Università Cattaneo), Castellanza
  • 2001 2005 Appointment as lecturer in commercial law at Bocconi University (Università Bocconi), Milan
  • 1999 to date Teaching appointment in commercial law at Rome Tre University (Università di Roma Tre)
  • 1994 Teaching appointment in banking and securities market legislation at Italy's higher education institute for civil servants (Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione)
  • 1992 1997 Seminars in legal and institutional aspects of financial intermediation, as part of Master in Business Administration course at Luiss University (Libera Università degli Studi Sociali) Rome.
  • 1989 2005 Seminars in the law relating to lending and the securities market, as part of a course on banking law run by Prof. Ferro Luzzi, in the faculty of law, "La Sapienza" University, Rome.

1983 Law degree from "La Sapienza" University in Rome, with the highest marks and praise; thesis on "finance lease", supervisor Prof. Nicholas Lipari; correlator, Prof. Stephen overspend.

Publications (name of publisher in parenthesis)

  • "Informazione societaria e mercato mobiliare", a volume, jointly authored with M. Tofanelli, on company information and the stock market (Giuffré Editore, 1993).
  • Editorial supervision, together with F. Carbonetti, of the "Codice del Mercato Finanziario", a compendium of financial market regulations (Ipsoa Editore, editions in 1993 and 1997).
  • "Diritto del governo societario: la Corporate Governance delle Società Quotate", a volume on the law relating to listed companies and their corporate governance, published (Cedam - Regole del Mercato series - I edition in 2007; II edition in 2010; III edition in 2013).

Remarks on court judgements in Legal Periodicals (title of periodical in italics)

    1. "Società fiduciarie e società finanziate: un tempestivo contributo dei giudici milanesi", in Banca, Borsa e Titoli di credito, 1987, II;
    1. "I contratti di investimento, la violazione della disciplina sulla sollecitazione del pubblico risparmio ed il problema della nullità cd. virtuale" in Rivista del Diritto Commerciale, 1991, II;
    1. "Ma quando inizia il «gioco dell'opa»"?, in Giurisprudenza Commerciale, 2000, II.

Contributions to Volumes and Legal Periodicals (title of volume/periodical in italics)

    1. "I valori mobiliari, l'offerta al pubblico e l'art. 12 della legge 23 marzo 1983, n. 77" in Giurisprudenza Commerciale, 1988, I;
    1. "Note in tema di applicazione del DPR n. 136 del 31 marzo 1975 alla revisione "speciale" e "volontaria"" in Rivista del Diritto Commerciale, 1990, I;
    1. "La partecipazione al voto e alla discussione dell'amministratore in conflitto di interessi" in Giurisprudenza Commerciale, 1991, I;
    1. "L'aumento del capitale sociale, l'efficacia delle sottoscrizioni ed il "procedimento" come forma dell'azione sociale" in Rivista del Diritto Commerciale, 1992, I;
    1. "Holdings e disciplina della prevenzione dell'utilizzazione del sistema finanziario a scopo di riciclaggio" in Diritto della Banca e del Mercato Finanziario, 1996, I;
    1. "La liquidazione coatta amministrativa delle società fiduciarie" in Diritto Fallimentare: editor, I. Greco, 1997;
    1. "Le gestioni patrimoniali dalla legge n. 1 del 1991 al decreto legislativo n. 415 del 1996" in "La riforma dei mercati finanziari" : editors, G. Ferrarini and P.G. Marchetti, Milan, 1998;
    1. "I fondi comuni chiusi. Legge n. 344 del 1993 e relative disposizioni attuative. Una analisi sistematica" in Rivista delle Società, 1997;
    1. "L'armonizzazione contabile nella prospettiva degli emittenti" in Quaderni di finanza della Consob n. 31 (1998);
    1. "I patti parasociali nel Testo Unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria" in Rivista delle Società, 1998;
    1. "Brevi note in tema di interventi sullo statuto sociale a seguito dell'entrata in vigore del Testo Unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria" in Rivista delle Società, 1999;
    1. "I principi contabili nel rapporto tra ordinamento nazionale e prassi internazionale" in Il Controllo Legale dei Conti, 2000;
    1. "Opa e disciplina del procedimento" in Rivista delle Società, 2001;
    1. "Fusione e prestiti obbligazionari di Società per Azioni" in Rivista delle Società, 2005;
    1. "Nuova disciplina del recesso di società di capitali: profili interpretativi e applicativi" in Rivista delle Società, 2005;
    1. "Finanziamento della società per azioni e interesse sociale" in Rivista delle Società, 2006.
    1. "La Corporate Governance e il risparmio gestito: la prospettiva degli emittenti" in La corporate governance e il risparmio gestito; Assogestioni – associazione del risparmio gestito, 2006
    1. "Corporate Governance of Listed Companies: function, models and instruments. Brief notes on the experience of a listed Italian Group" in International In-house Counsel Journal, 2007
    1. "Gli amministratori Indipendenti e gli amministratori di minoranza" in Rivista di Diritto Societario, 2009
    1. "Il Comunicato dell'Emittente" in Le Offerte pubbliche di acquisto, edited by M. Stella Richter in Quaderni di Diritto Commerciale Europeo: editors, C. Angelici and G. Marasà, (Giapichelli) 2011
    1. "Il controllo interno tra compliance normativa e attività gestionale" in " Corporate Governance e "sistema dei controlli" nella s.p.a." – a cura di U. Tombari (Quaderni CESIFIN n.55, Giappichelli, 2013)

Contributions to Annotated Legal Texts (publisher in parenthesis):

  • Annotations to the Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (Consolidated Act on banking and lending) editor, F. Capriglione. See commentary on article 22. (Cedam, 1994 and 2000).
  • Annotations to the Testo Unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria (Consolidate Act on financial intermediation) editors, G. Alpa and F. Capriglione. See commentary on articles 102-104. (Cedam, 1998).
  • Annotations to the Riforma del diritto societario (Reform of company law) editors, P.G. Marchetti et al. See commentary on articles 2377-2379 bis. (Giuffré, 2006).

March, 2018

FRANCESCO CHIAPPETTA

Luogo di Nascita: ROMA (RM) Data di Nascita: 13-09-1960 Codice Fiscale: CHPFNC60P13H501K Codice Persona: 327757350 Evaso il: 22/03/2018

Dati Ufficiali Disponibili

Cariche Aziendali Partecipazioni (Scheda Socio) Eventi Negativi

Cariche aziendali

Cariche/Qualifiche Gestionali

Impresa N. REA/Codice Situazione Impresa Carica
ALBERTO ASPESI & C. S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO
CORSO VENEZIA, 14 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
VIA PORTO VECCHIO 1 - ARZACHENA
VIA DEL BABUINO 146 - ROMA
STR STAT.35 BIS DEI GIOVI - SERRAVALLE SCRIVIA
Indirizzi Unità Locali:
VIA SALVATORE QUASIMODO 55 - LEGNANO
VIA SALVATORE QUASIMODO 44 - LEGNANO
VIA SALVATORE QUASIMODO 36 - LEGNANO
VIA MONTE NAPOLEONE 13 - MILANO
VIA SALVATORE QUASIMODO 57 - LEGNANO
VIA SAN MICHELE CAMPAGNA SNC - FIDENZA
GAL SAN FEDERICO 46 - TORINO
GALLERIA CAMILLO BENSO CONTE DI
CAVOUR 2 - BOLOGNA
STRADA PROVINCIALE 336
SANNITICA 336 - MARCIANISE
STR STATALE 35 BIS DEI GIOVI - SERRAVALLE
SCRIVIA
VIA PORTA ROSSA 81 - FIRENZE
VIA PORTA ROSSA 51 - FIRENZE
VIA AGA KHAN 1 - ARZACHENA
SAL DI SANTA CATERINA 35/R - GENOVA
VIA DEL BABUINO 144/A - ROMA
Attività : Confezione in serie di abbigliamento esterno
Capitale Sociale (Euro): 31.500.000,00
Ricavi al 31/12/2016 (Euro): 39.205.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 52
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
Impresa appartenente al gruppo (*) ALBERTO ASPESI
& C. - ARMONIA HOLDING
Fiscale
MI1874261
02683610139
ATTIVA
Isc. CCIAA: 29/04/2008
PRESIDENTE CONSIGLIO
AMMINISTRAZIONE
dal 23/05/2017
CONSIGLIERE
dal 23/05/2017
Capogruppo: ALBERTO ASPESI & C. S.P.A.
ARMONIA HOLDING S.R.L.
RM1415159 INATTIVA CONSIGLIERE
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
VIA XXIV MAGGIO, 45 - ROMA (RM)
Attività : Attivita' delle societa' di partecipazione
(holding)
Capitale Sociale (Euro): 20.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 22
Impresa appartenente al gruppo (*) ARMONIA HOLDING
Capogruppo: ARMONIA HOLDING S.R.L.
12983801007 Isc. CCIAA: 07/08/2014 dal 31/07/2014
ARMONIA SGR SPA
SOCIETA' PER AZIONI
VIA XXIV MAGGIO, 45 - ROMA (RM)
Precedenti indirizzi:
VIA XXIV MAGGIO 45 - ROMA
Indirizzi Unità Locali:
CSO EUROPA 7 - MILANO
Attività : Gestione di fondi comuni di investimento e
dei fondi pensione
Capitale Sociale (Euro): 1.000.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 25
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
Impresa appartenente al gruppo (*) ARMONIA HOLDING
Capogruppo: ARMONIA HOLDING S.R.L.
RM1424473
13105391000
ATTIVA
Isc. CCIAA: 25/11/2014
VICE PRESIDENTE
CONSIGLIO
AMMINISTRAZIONE
dal 26/01/2015
CONSIGLIERE
dal 11/11/2014
AURORA DUE S.P.A. RM1509511 INATTIVA PRESIDENTE CONSIGLIO
SOCIETA' PER AZIONI
VIA XXIV MAGGIO, 45 - ROMA (RM)
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 475.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 19
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
Impresa appartenente al gruppo (*) ARMONIA HOLDING
14282241000 Isc. CCIAA: 11/04/2017 AMMINISTRAZIONE
dal 06/04/2017
CONSIGLIERE
dal 06/04/2017
Capogruppo: ARMONIA HOLDING S.R.L.
AURORA QUATTRO S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI
VIA XXIV MAGGIO, 45 - ROMA (RM)
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 130.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 6
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
Impresa appartenente al gruppo (*) ARMONIA HOLDING
Capogruppo: ARMONIA HOLDING S.R.L.
RM1527905
14536261002
ATTIVA
Isc. CCIAA: 20/11/2017
PRESIDENTE CONSIGLIO
AMMINISTRAZIONE
dal 16/11/2017
CONSIGLIERE
dal 16/11/2017
AURORA SETTE S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI
VIA XXIV MAGGIO, 45 - ROMA (RM)
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 70.000,00
RM1530044
14560531007
INATTIVA
Isc. CCIAA: 18/12/2017
PRESIDENTE CONSIGLIO
AMMINISTRAZIONE
dal 07/12/2017
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 2
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
Impresa appartenente al gruppo (*) ARMONIA HOLDING
Capogruppo: ARMONIA HOLDING S.R.L.
AURORA TRE S.P.A
SOCIETA' PER AZIONI
VIA XXIV MAGGIO, 45 - ROMA (RM)
RM1524334
14489141003
INATTIVA
Isc. CCIAA: 13/10/2017
PRESIDENTE CONSIGLIO
AMMINISTRAZIONE
dal 06/10/2017
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
CONSIGLIERE
dal 06/10/2017
Capitale Sociale (Euro): 130.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 5
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
Impresa appartenente al gruppo (*) ARMONIA HOLDING
Capogruppo: ARMONIA HOLDING S.R.L.
AURORA UNDICI S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI
RM1530060
14560711005
INATTIVA
Isc. CCIAA: 18/12/2017
PRESIDENTE CONSIGLIO
AMMINISTRAZIONE
VIA XXIV MAGGIO, 45 - ROMA (RM)
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
dal 07/12/2017
CONSIGLIERE
gestionali (holding operative) dal 07/12/2017
Capitale Sociale (Euro): 70.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 2
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
Impresa appartenente al gruppo (*) ARMONIA HOLDING
Capogruppo: ARMONIA HOLDING S.R.L.
AURORA UNO S.P.A RM1496387 INATTIVA PRESIDENTE CONSIGLIO
SOCIETA' PER AZIONI 14097511001 Isc. CCIAA: 13/12/2016 AMMINISTRAZIONE
VIA XXIV MAGGIO, 45 - ROMA (RM) dal 05/12/2016
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
CONSIGLIERE
dal 05/12/2016
Capitale Sociale (Euro): 130.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 15
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
Impresa appartenente al gruppo (*) ARMONIA HOLDING
Capogruppo: ARMONIA HOLDING S.R.L.
AUTOGRILL S.P.A. NO188902 ATTIVA CONSIGLIERE
SOCIETA' PER AZIONI 03091940266 Isc. CCIAA: 04/08/1997 dal 28/05/2014
VIA LUIGI GIULIETTI, 9 - NOVARA (NO)
Attività : Ristoranti e attivita' di ristorazione mobile
Capitale Sociale (Euro): 68.688.000,00
Ricavi al 31/12/2016 (Euro): 1.008.008.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 208
Impresa appartenente al gruppo (*) AUTOGRILL -
EDIZIONE
Capogruppo: AUTOGRILL S.P.A.
FC PROFESSIONAL S.R.L. RM1396983 ATTIVA AMMINISTRATORE UNICO
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA CON UNICO
SOCIO
VIA DELLA PURIFICAZIONE, 44 - ROMA (RM)
Attività : Attivita' di supporto per le funzioni d'ufficio
Capitale Sociale (Euro): 1.000,00
Ricavi al 31/12/2015 (Euro): 318.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 0
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
12743161007 Isc. CCIAA: 13/02/2014 dal 29/01/2014
SOCIO UNICO
dal 29/01/2014
FRAFA 13 S.R.L.
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
VIA DELLA CROCE, 6 - ROMA (RM)
Attività : Commercio all'ingrosso di tessuti
Capitale Sociale (Euro): 10.000,00
Ricavi al 31/12/2015 (Euro): 71.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 2
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
RM1442980
13382381005
INATTIVA
Isc. CCIAA: 13/05/2015
PRESIDENTE CONSIGLIO
AMMINISTRAZIONE
dal 06/05/2015
CONSIGLIERE
dal 06/05/2015
ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA SRL
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
VIA FILODRAMMATICI, 10 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
VIA GIUSEPPE RIPAMONTI 435 - MILANO
Indirizzi Unità Locali:
VIA ERCOLE MARELLI 15 - MILANO
VIA GIUSEPPE RIPAMONTI 435 - MILANO
VIA GIOVANNI BATTISTA RAMUSIO 1 - MILANO
VIA SAN LUCA 8 - MILANO
Attività : Ospedali e case di cura specialistici
Capitale Sociale (Euro): 80.579.007,00
Ricavi al 31/12/2016 (Euro): 197.540.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 106
Impresa appartenente al gruppo (*) IST. EUROPEO DI
ONCOLOGIA
Capogruppo: ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA
SRL
MI1243795
08691440153
ATTIVA
Isc. CCIAA: 30/04/1987
CONSIGLIERE
dal 18/04/2012
MEMBRO COMITATO
ESECUTIVO
dal 18/04/2012
SDP FIDUCIARIA S.R.L.
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
VIA XXIV MAGGIO, 45 - ROMA (RM)
Precedenti indirizzi:
VIA DEL CORSO 267 - ROMA
VIA XXIV MAGGIO 43 - ROMA
Indirizzi Unità Locali:
VIA DELLA CONSULTA 12 - ROMA
Attività : Attivita' delle societa' fiduciarie di
amministrazione
Capitale Sociale (Euro): 100.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 30
RM1060699
07886021000
ATTIVA
Isc. CCIAA: 08/03/2004
CONSIGLIERE
dal 30/03/2015
HARA CONSULT S.R.L IN LIQUIDAZIONE
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
VIA ANTONIO GRAMSCI, 21 - ROMA (RM)
Precedenti indirizzi:
VIA GUGLIELMO CALDERINI 68 - ROMA
Attività : Gestione di uffici temporanei, uffici residence
Capitale Sociale (Euro): 51.000,00
RM1008677
07075901004
CANCELLATA SOCIO UNICO
dal 30/06/2017
LIQUIDATORE
dal 25/07/2017
AMMINISTRATORE UNICO
dal 12/06/2017 fino al
08/08/2017
Ricavi al 31/12/2016 (Euro): 0,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 0
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
LAURO SESSANTUNO S.P.A. MI2013240 CANCELLATA CONSIGLIERE
Cancellata dal 01/12/2014 per incorporazione in 08260080968 dal 04/06/2013
CAMFIN S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI
VIA DEL LAURO, 7 - MILANO (MI)
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 8.146.883,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 1
MARCO TRONCHETTI PROVERA PARTECIPAZIONI MI1998111 CANCELLATA CONSIGLIERE
S.P.A. 08025810964 dal 19/11/2012
Cancellata dal 18/07/2014 per incorporazione in MARCO
TRONCHETTI PROVERA & C. S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO
PIAZZA BORROMEO, 12 - MILANO (MI)
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 1.000.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 1
TIM ITALIA S.P.A. MI1764633 CANCELLATA PROCURATORE
Cancellata dal 23/02/2006 per incorporazione in 04643350962 dal 09/02/2006
TELECOM ITALIA SPA O TIM S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO
PIAZZA DEGLI AFFARI, 2 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
VIA DELLA BRENTA VECCHIA 25/27 - VENEZIA
VIA GIORGIONE 159/A - ROMA
VIA PIETRO DE FRANCISCI 152 - ROMA
VIA DI TOR PAGNOTTA 84/86 - ROMA
Attività : Telecomunicazioni mobili
Capitale Sociale (Euro): 413.552.203,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 3

Cariche/Qualifiche Recesse

Impresa N. REA/Codice
Fiscale
Situazione Impresa Carica
AURORA CINQUE S.P.A. RM1529360 ATTIVA PRESIDENTE CONSIGLIO
SOCIETA' PER AZIONI 14553411001 Isc. CCIAA: 11/12/2017 AMMINISTRAZIONE
VIA XXIV MAGGIO, 45 - ROMA (RM) dal 29/11/2017 fino al
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita' 05/03/2018
gestionali (holding operative) CONSIGLIERE
Capitale Sociale (Euro): 130.000,00 dal 29/11/2017 fino al
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 17 05/03/2018
Controllo eseguito sulla denominazione: nessun evento
trovato su impresa
Impresa appartenente al gruppo (*) ARMONIA HOLDING
Capogruppo: ARMONIA HOLDING S.R.L.
BLUE VISION DATA S.R.L. O, IN FORMA MI1757967 ATTIVA CONSIGLIERE
ABBREVIATA "BVD S.R.L."
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
VIA LUDOVICO MANCINI, 5 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
PZA BORROMEO 12 - MILANO
VLE PIERO E ALBERTO PIRELLI 25 - MILANO
Indirizzi Unità Locali:
PZA DELLA VITTORIA 12/23 - GENOVA
VIA GAETANO DONIZETTI 20 - MILANO
VIALE GIUSEPPE EUGENIO LURAGHI SNC - ARESE
VIA GAETANO NEGRI 8 - MILANO
VIA SEMPIONE 230 - PERO
PZA BORROMEO 12 - MILANO
VIA MANFREDO CAMPERIO 9 - MILANO
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 10.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 11
04576860961 Isc. CCIAA: 28/10/2004 dal 18/02/2014 fino al
06/08/2014
Impresa appartenente al gruppo (*) COM
Capogruppo: COM S.R.L.
CAMFIN S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI
VIA BICOCCA DEGLI ARCIMBOLDI, 3 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
VIA CHIESE 51 - MILANO
PZA BORROMEO 12 - MILANO
VLE PIERO E ALBERTO PIRELLI 25 - MILANO
Indirizzi Unità Locali:
VIA GAETANO NEGRI 8 - MILANO
VIA SEMPIONE 230 - PERO
VIA MANFREDO CAMPERIO 9 - MILANO
VLE PIERO E ALBERTO PIRELLI 25 - MILANO
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 1.000.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 57
Impresa appartenente al gruppo (*) MARCO
TRONCHETTI PROVERA - TRONCHETTI PROVERA
Capogruppo: MARCO TRONCHETTI PROVERA & C.
S.P.A.
MI56759
00795290154
ATTIVA
Isc. CCIAA: 07/10/1922
CONSIGLIERE
dal 20/12/2013 fino al
30/11/2015
MANUTENCOOP FACILITY MANAGEMENT SOCIETA'
PER AZIONI
SOCIETA' PER AZIONI
VIA UBALDO POLI, 4 - ZOLA PREDOSA (BO)
Precedenti indirizzi:
VIA UBALDO POLI 4 - ZOLA PREDOSA
VIA CHIESE 51 - MILANO
VIA POIANO 22 - IMOLA
VIA DEL CREDITO 13 - CASTELFRANCO VENETO
STR STATALE KM 8.680 - BITRITTO
STS KM 8.680 - BITRITTO
FRZ MARGHERA - VENEZIA
VIA EDOARDO D'ONOFRIO 80 - ROMA
STRADA
PROVINCIALE SCARMAGNO-PEROSA SNC - SCARMAGNO
SESTIERE SANTA CROCE 892/A - VENEZIA
BO436919
02402671206
ATTIVA
Isc. CCIAA: 05/12/2003
CONSIGLIERE DI
GESTIONE
dal 29/04/2016 fino al
24/10/2016
VIA E. D'ONOFRIO 80 - ROMA
VIA CARAVAGLIO 56/84 - TORINO
VIA GIOVAN BATTISTA VACCARINI 1 - PALERMO
VIA CLAUDIO ACHILLINI 8 - MILANO
VIA CRISTOFORO COLOMBO 149 - ROMA
VIA JOHANN KRAVOGL 6 - BOLZANO
VIA GAETANO DONIZETTI 72 - PERUGIA
Attività : Servizi integrati di gestione agli edifici
Capitale Sociale (Euro): 109.149.600,00
Ricavi al 31/12/2016 (Euro): 698.361.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 512
Impresa appartenente al gruppo (*) MANUTENCOOP
FACILITY MANAGEMENT - MANUTENCOOP
Capogruppo: MANUTENCOOP FACILITY
MANAGEMENT SOCIETA' PER AZIONI
MARCO TRONCHETTI PROVERA & C. S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI
VIA BICOCCA DEGLI ARCIMBOLDI, 3 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
VIA CHIESE 51 - MILANO
PZA BORROMEO 12 - MILANO
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 1.000.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 26
Impresa appartenente al gruppo (*) MARCO
TRONCHETTI PROVERA - TRONCHETTI PROVERA
Capogruppo: MARCO TRONCHETTI PROVERA & C.
S.P.A.
MI1512964
11963760159
ATTIVA
Isc. CCIAA: 03/12/1996
CONSIGLIERE
dal 09/01/2013 fino al
30/05/2014
ACCOMANDATARIO DI
SAPA
dal 15/09/2010 fino al
10/01/2013
MONTE TITOLI S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI
PIAZZA DEGLI AFFARI, 6 - MILANO (MI)
Indirizzi Unità Locali:
VIA GIUSEPPE MAZZINI 9/11 - MILANO
VIA SANTA MARIA FULCORINA 2 - MILANO
Attività : Amministrazione di mercati finanziari
Capitale Sociale (Euro): 16.000.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 35
MI980806
03638780159
ATTIVA
Isc. CCIAA: 13/03/1978
CONSIGLIERE
dal 29/04/1996 fino al
11/06/2001
NUOVE PARTECIPAZIONI SPA
SOCIETA' PER AZIONI
VIA BICOCCA DEGLI ARCIMBOLDI, 3 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
VIA CHIESE 51 - MILANO
PZA BORROMEO 12 - MILANO
VIA LUDOVICO MANCINI 5 - MILANO
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 1.000.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 24
Impresa appartenente al gruppo (*) MARCO
TRONCHETTI PROVERA - TRONCHETTI PROVERA
Capogruppo: MARCO TRONCHETTI PROVERA & C.
S.P.A.
MI2013539
08264530968
ATTIVA
Isc. CCIAA: 22/05/2013
CONSIGLIERE
dal 24/07/2013 fino al
08/04/2014
PIRELLI & C. AMBIENTE S.R.L. MI1858834 ATTIVA CONSIGLIERE
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA 05923010960 Isc. CCIAA: 09/11/2007 dal 05/11/2007 fino al
VIALE PIERO E ALBERTO PIRELLI, 25 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
VLE SARCA 222 - MILANO
Indirizzi Unità Locali:
VLE LOMBARDIA 38 - PREGNANA MILANESE
VIALE GIUSEPPE EUGENIO LURAGHI SNC - ARESE
Attività : Fabbricazione di altre parti ed accessori per
autoveicoli e loro motori nca
Capitale Sociale (Euro): 10.000,00
Ricavi al 31/12/2016 (Euro): 141.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 11
Impresa appartenente al gruppo (*) PIRELLI & C SPA -
CHINA NATIONAL CHEMICAL CORPORATION
Capogruppo: PIRELLI & C. S.P.A.
11/05/2012
PIRELLI & C. S.P.A. MI1055 ATTIVA PROCURATORE
SOCIETA' PER AZIONI
VIALE PIERO E ALBERTO PIRELLI, 25 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
VIA FORO ROMANO 3 - ROMA
VIALE FULVIO TESTI 223 - MILANO
Indirizzi Unità Locali:
VLE SARCA 226 - MILANO
VIALE PIERO E ALBERTO PIRELLI 21 - MILANO
VIA LEONIDA BISSOLATI 76 - ROMA
VLE SARCA 336 - MILANO
PZA BORROMEO 12 - MILANO
VIA CHIESE 72 - MILANO
VLE FULVIO TESTI 223 - MILANO
VIA FORO ROMANO 3 - ROMA
VLE DI TOR MARANCIA 4 - ROMA
GAL SAN BABILA 5 - MILANO
VLE SARCA 222 - MILANO
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 1.904.374.935,66
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 150
Impresa appartenente al gruppo (*) PIRELLI & C SPA -
CHINA NATIONAL CHEMICAL CORPORATION
Capogruppo: PIRELLI & C. S.P.A.
00860340157 Isc. CCIAA: 09/05/1911 dal 15/10/2001 fino al
28/03/2014
PIRELLI TYRE SPA
SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO
VIALE PIERO E ALBERTO PIRELLI, 25 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
VLE SARCA 222 - MILANO
VIA PONTE CANALE 2 - VIZZOLA TICINO
VIALE PIERO E ALBERTO PIRELLI 25 - MILANO
VIA FRANCESCO PETRARCA 104 - FIGLINE E INCISA
VALDARNO
VIA SAN BERNARDO 91 - BOLLATE
VIALE FULVIO TESTI 29 - MILANO
VIALE FULVIO TESTI 250 - MILANO
VIA SAVONAROLA 217 - PADOVA
VIA LUNG. TRIESTE 11 - BARI
VPR BRESCIA 8 - SETTIMO TORINESE
VLA ADRIANA - TIVOLI
MI1147607
07211330159
ATTIVA
Isc. CCIAA: 13/02/1984
PROCURATORE
dal 19/06/2012 fino al
28/03/2014
STR STATALE TIBURTINA - TIVOLI
KRALJICE NATALIJE 11, II FLOOR - BELGRADO
Attività : Fabbricazione di pneumatici e di camere
d'aria
Capitale Sociale (Euro): 558.154.000,00
Ricavi al 31/12/2016 (Euro): 3.045.307.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 145
Impresa appartenente al gruppo (*) PIRELLI & C SPA -
CHINA NATIONAL CHEMICAL CORPORATION
Capogruppo: PIRELLI & C. S.P.A.
PRELIOS S.P.A. MI589396 ATTIVA CONSIGLIERE
SOCIETA' PER AZIONI 02473170153 Isc. CCIAA: 27/10/1961 dal 08/05/2013 fino al
VIALE PIERO E ALBERTO PIRELLI, 27 - MILANO (MI) 04/11/2015
Precedenti indirizzi:
VLE PIERO E ALBERTO PIRELLI 25 - MILANO
VLE DI TOR MARANCIA 4 - ROMA
VIA MARCANTONIO COLONNA 7 - ROMA
VIALE GIACOMO MATTEOTTI 25 - FIRENZE
VLE TOR DI MARANCIA 4 - ROMA
VIA ANTONIO MALFANTE 71/73 - ROMA
Indirizzi Unità Locali:
VIA NUOVA MARINA 5 - NAPOLI
STRADA MONTE NAVALE SNC - IVREA
PIAZZA SAN BERNARDO 101 - ROMA
VIA GIOVAN BATTISTA VACCARINI 1 - PALERMO
LARGO FRATELLI ALINARI 4 - FIRENZE
VIA LEONIDA BISSOLATI 76 - ROMA
VLE SARCA 222 - MILANO
VIA PALEPOLI 21 - NAPOLI
VIC FIUMICELLO A LORETO 7 - NAPOLI
VIA CRISTOFORO COLOMBO 80 - ROMA
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 55.686.524,26
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 132
Impresa appartenente al gruppo (*) PRELIOS SPA
Capogruppo: PRELIOS S.P.A.
TELECOM ITALIA SPA O TIM S.P.A. MI1580695 ATTIVA PROCURATORE
SOCIETA' PER AZIONI 00488410010 Isc. CCIAA: 05/08/2003 dal 30/07/2003 fino al
VIA GAETANO NEGRI, 1 - MILANO (MI) 06/06/2007
Attività : Telecomunicazioni fisse PROCURATORE
Capitale Sociale (Euro): 11.677.002.855,10 dal 30/07/2003 fino al
Ricavi al 31/12/2016 (Euro): 13.691.488.000,00 10/10/2008
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 533
Impresa appartenente al gruppo (*) TELECOM ITALIA -
VIVENDI
Capogruppo: TELECOM ITALIA SPA O TIM S.P.A.
CAM 2012 S.P.A. MI1988198 CANCELLATA CONSIGLIERE
Cancellata dal 04/08/2016 per incorporazione in 07885350962 dal 18/02/2014 fino al
CAMFIN S.P.A. 30/11/2015
SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO
PIAZZA BORROMEO, 12 - MILANO (MI)
Precedenti indirizzi:
VLE PIERO E ALBERTO PIRELLI 25 - MILANO
Indirizzi Unità Locali:
PZA BORROMEO 12 - MILANO
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 1.120.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 4
GRUPPO PARTECIPAZIONI INDUSTRIALI S.P.A. MI958677 CANCELLATA CONSIGLIERE
(G.P.I. SPA) 03498200157 dal 05/06/2013 fino al
Cancellata dal 30/10/2015 per incorporazione in MARCO 23/12/2013
TRONCHETTI PROVERA & C. S.P.A.
SOCIETA' PER AZIONI
PIAZZA BORROMEO, 12 - MILANO (MI)
Indirizzi Unità Locali:
VLE SARCA 336 - MILANO
PZA BORROMEO 12 - MILANO
VIALE PIERO E ALBERTO PIRELLI 25 - MILANO
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 92.562.996,54
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 3
OLIMPIA S.P.A.
MI1659224 CANCELLATA PROCURATORE
Cancellata dal 18/12/2007 per incorporazione in TELCO 03232190961 dal 30/11/2001 fino al
S.P.A. 29/11/2007
SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO
VIA FILODRAMMATICI, 3 - MILANO (MI)
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 4.306.377.518,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 0
PIRELLI & C. AMBIENTE S.P.A. MI1514168 CANCELLATA CONSIGLIERE
Cancellata dal 24/10/2013 per incorporazione in PIRELLI 11983640159 dal 12/04/2010 fino al
& C. AMBIENTE S.R.L. 27/04/2012
SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO
VIALE PIERO E ALBERTO PIRELLI, 25 - MILANO (MI)
Indirizzi Unità Locali:
VLE SARCA 336 - MILANO
VIALE GIUSEPPE EUGENIO LURAGHI SNC - ARESE
Attività : Attivita' delle holding impegnate nelle attivita'
gestionali (holding operative)
Capitale Sociale (Euro): 2.000.000,00
Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 2
PZERO S.R.L. MI1846516 CANCELLATA PRESIDENTE CONSIGLIO
Cancellata dal 29/07/2015 per incorporazione in PIRELLI 05765620967 AMMINISTRAZIONE
TYRE SPA dal 13/04/2011 fino al
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA CON UNICO
SOCIO
23/11/2011
PRESIDENTE CONSIGLIO
VIALE PIERO E ALBERTO PIRELLI, 25 - MILANO (MI) AMMINISTRAZIONE
Precedenti indirizzi: dal 22/12/2009 fino al
VLE SARCA 226 - MILANO 15/04/2011
Indirizzi Unità Locali: CONSIGLIERE
PZA SAN BABILA 5 - MILANO dal 22/12/2009 fino al
VLE SARCA 226 - MILANO 23/11/2011
VIA CHIESE 72 - MILANO
VIA CADORE 2 - MILANO
VLE PIERO E ALBERTO PIRELLI 25 - MILANO
VIA SAVONA 97 - MILANO
VIA MORIMONDO 23 - MILANO
Attività : Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di
prodotto effettuato via internet
Capitale Sociale (Euro): 4.000.000,00

Interrogazioni su Cerved (ultimi 6 mesi): 3

(*) AVVERTENZA: Il termine "Gruppo" è utilizzato in questo documento a fini meramente pratici, senza alcuna valenza giuridica, per una più immediata lettura delle informazioni ed indipendentemente dalla presenza di un'attività di direzione e coordinamento da parte di un soggetto controllante (società o ente o anche "holding personale" cioè di persone fisiche a capo di più società di capitali quali titolari di quote o partecipazioni azionarie) nei confronti di altre società e, quindi, anche al di fuori delle ipotesi previste dagli articoli 2497 e segg. c.c.

Questo rapporto è fornito sotto forma confidenziale. Il richiedente è responsabile, sia penalmente che civilmente, dei danni conseguenti a divulgazioni fatte direttamente o per suo tramite. Si declina qualsiasi responsabilità per eventuali errori informativi, anche se commessi dai nostri dipendenti o corrispondenti.

Informazione realizzata da Cerved Information Solutions S.p.A.

PASSAPORTO PASSPORT PASSEPORT

REPUBBLICA ITALIANA
Tipo, Type, Don, Pese Passe, Code of Issuing State, Code du Pays émetteur. Passaporto N. Passport No. Passeport N°. YA7215187 P ITA

Cognome. Surname. Nom. (1) CHIAPPETTA Nome. Given Names. Prénoms. (2)

F R A N C E S C O U M I L E Cittadinanza. Nationality. Nationalité. (3) ITALIANA Data di nascita. Date of birth. Date de naissance. (4)
13 SET/SEP 1960 Sesso. Sex. Sexe. (5) Luogo di nascita. Piace of birth. Lieu de naissance. (6)
M ROMA (RM) Data di rilascio. Date of issue. Date de délivrance. (7)
08 GEN/JAN 2015

Data di scadenza. Date of expiry. Date d'expiration. (8)
07 GEN/JAN 2025

Autorità, Authority, Autorité, (9)
MINISTRO AFFARI ESTERI
E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Firma del titolare, (10)
Holder's signature / Signature du titulaire - Und Caffithe

Well =

SNILL IN

Sees: the US 8888

P<ITACHIAPPETTA<<FRANCESCO<UMILE<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< YA72151875ITA6009131M2501073<<<<<<<<<<<<<><<

THE NUMBER OF STREET

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.