AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Industrie Chimiche Forestali

Board/Management Information May 8, 2023

4449_agm-r_2023-05-08_d970b8ba-fb0c-489e-a226-4a050a2771f4.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20187-21-2023
Data/Ora Ricezione
08 Maggio 2023
15:34:16
Euronext Growth Milan
Societa' : INDUSTRIE CHIMICHE FORESTALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 176537
Nome utilizzatore : INDUSTRIECFNSS01 - Rancilio
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 08 Maggio 2023 15:34:16
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 08 Maggio 2023 18:00:13
Oggetto : INDUSTRIE CHIMICHE FORESTALI:
PRIMA RIUNIONE DEL NEO-ELETTO
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

INDUSTRIE CHIMICHE FORESTALI PRIMA RIUNIONE DEL NEO-ELETTO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

  • Guido Cami nominato Presidente e Amministratore Delegato
  • Marina Balzano, Steve Kenny e Roberto Rettani consiglieri indipendenti

Marcallo con Casone (MI), 8 maggio 2023 – Industrie Chimiche Forestali S.p.A. – società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana – (la "Società") comunica che in data odierna si è - tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione, nominato dall'Assemblea dei soci del 28 aprile u.s..

Nel corso dell'odierna riunione consiliare, Guido Cami è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato, con conferimento dei relativi poteri per consentire il regolare svolgimento degli atti di gestione della Società.

Con specifico riferimento ai consiglieri Marina Balzano, Steve Kenny e Roberto Rettani, il Consiglio di Amministrazione ha verificato che i medesimi sono in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3 del TUF. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì verificato che tutti i neo-nominati consiglieri e sindaci sono in possesso dei requisiti previsti dalla normativa applicabile e, in particolare, rispettivamente, dei requisiti di onorabilità di cui all'art. 147-quinquies TUF e dei requisiti di onorabilità e professionalità di cui all'art. 148 comma 4 TUF.

Per maggiori informazioni in merito ai neo-nominati consiglieri e sindaci si rinvia ai relativi curricula vitae, nonché all'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo eventualmente ricoperti in altre società dagli stessi e alle attestazioni circa il possesso dei requisiti per ricoprire la relativa carica, consultabili sul sito di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni" – "Documenti") e della Società www.investors.forestali.it (sezione "Corporate Governance" – "Assemblea").

Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, ripartito a favore di ciascun consigliere l'emolumento complessivo annuo determinato dall'Assemblea dei Soci del 28 marzo u.s., previo parere favorevole del Collegio Sindacale con riferimento agli emolumenti spettanti agli amministratori investiti di particolari cariche.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations del sito della Società www.investors.forestali.it.

***

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. (ICF) è tra gli operatori di riferimento a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico destinati principalmente ai mercati calzaturiero & pelletteria, automotive e packaging. Il Gruppo è fortemente impegnato nel rispetto dei valori di Sostenibilità e dei principi ESG che ispirano l'attività aziendale dal 1918. Il Gruppo è presente sia a livello nazionale che a livello internazionale, anche attraverso la società controllata Forestali de Mexico S.A. operante principalmente nel mercato messicano. Il

Gruppo ICF (Industrie Chimiche Forestali S.p.A. e Forestali de Mexico S.A.) con circa 125 dipendenti effettua la propria produzione esclusivamente in Italia nello stabilimento di Marcallo con Casone (MI). Il Gruppo ha ottenuto le più rilevanti certificazioni del settore chimico e aziendali, in particolare ISO 9001, IATF 16949, OHSAS 18001, ISO 14001 ed EMAS oltre ad aderire dal 1997 al programma Responsible Care con Federchimica; numerosi sono i prodotti che hanno ricevuto la certificazione GRS che attesta l'elevato impegno all'utilizzo di materiali riciclati. Industrie Chimiche Forestali S.p.A. produce e commercializza i propri prodotti attraverso quattro marchi distinti: ABC (Adhesive Based Chemicals), Industrie Chimiche Forestali, Durabond e dal 2021 Morel.

Contatti

ICF S.p.A. IR TOP Consulting Alantra Capital Markets Equita SIM CFO & IR Manager Capital Markets & IR Euronext Growth Advisor Specialist Massimo Rancilio Floriana Vitale Stefano Bellavita Silvia Foa [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] Via Fratelli Kennedy, 75 Via Bigli, 19 Via Borgonuovo, 16 Via F. Turati, 9 20010 Marcallo con Casone (MI) 20121 Milano (MI) 20121 Milano (MI) 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 9721411 Tel.: +39 02 4547 3883/4 Tel.: +39 02 6367 1603 Tel.: +39 02 62041

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.