AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Carel Industries

Major Shareholding Notification Jun 14, 2018

4037_rpt_2018-06-14_d494e908-2570-4821-87ef-bdcacad198d9.pdf

Major Shareholding Notification

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Estratto dei patti parasociali contenenti le informazioni essenziali ai sensi dell'art. 122 del d.lgs. 24.2.1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato ("TUF") e dell'art. 130 del Regolamento Consob n. 11971/1999 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato ("Regolamento Emittenti")

Luigi Rossi Luciani S.a.p.a.

1. Premesse

Ai sensi dell'art. 122 del TUF e dell'articolo 130 del Regolamento Emittenti si comunica che in data 27 luglio 2015 Cecilia Rossi Luciani, nata a Piove di Sacco (PD) il 19 aprile 1980, C.F. RSSCCL80D59G693P, Carlotta Rossi Luciani, nata a Piove di Sacco (PD) il 31 ottobre 1982, C.F. RSSCLT82R71G693G e Vittorio Rossi Luciani, nato a Padova (PD) il 4 settembre 1995, C.F. RSSVTR95P04G224U (congiuntamente, i "Contitolari LRL"), che detengono una partecipazione pari al 99,99% della Luigi Rossi Luciani S.a.p.a. a titolo di nuda proprietà con diritto di voto in regime di comunione per parti uguali tra loro (la "Comunione") e che, pertanto, hanno il controllo sulla Luigi Rossi Luciani S.a.p.a. ai sensi dell'art. 2359, co.1, n.1, cod. civ., hanno stipulato un regolamento per disciplinare la Comunione (il "Regolamento").

Si segnala che Luigi Rossi Luciani S.a.p.a. detiene, a sua volta, il 45,28% del capitale sociale con diritto di voto di Carel Industries S.p.A. con sede legale in Brugine (PD), Via dell'Industria, n. 11, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Padova 04359090281, società quotata sul Mercato Telematico Azionario, segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (di seguito "Carel").

2. Società i cui strumenti finanziari sono oggetto del Regolamento

Il Regolamento ha ad oggetto azioni di Luigi Rossi Luciani S.a.p.a., con sede legale in Brugine (PD), Via dell'Industria n. 14, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Padova 04916670286 ("Luigi Rossi Luciani S.a.p.a." o la "Società"), avente un capitale sociale di Euro 574.759,00 diviso in n. 5.747.590 azioni ordinarie senza valore nominale.

3. Tipo di patto

Le pattuizioni parasociali di seguito descritte hanno natura di sindacato di voto e di sindacato di blocco ai sensi dell'art. 122, comma 1 e comma 5, lett. b) del TUF.

4. Soggetti aderenti e Azioni Conferite oggetto del Regolamento

La tabella che segue riporta il numero di azioni oggetto del Regolamento (le "Azioni Conferite") e la relativa percentuale rispetto al capitale sociale, nonché la percentuale di azioni sul totale delle Azioni Conferite.

Azionisti N. Azioni Conferite % Azioni Conferite sul
capitale sociale
% azioni sul totale
delle
Azioni
Conferite
Cecilia Rossi Luciani
Carlotta Rossi Luciani 5.747.540* 99,99** 100**
Vittorio Rossi Luciani
Totale 5.747.540 99,99 100

* Tale numero indica il numero di Azioni Conferite in regime di comunione per parti uguali tra loro da parte di Cecilia Rossi Luciani, Carlotta Rossi Luciani e Vittorio Rossi Luciani.

** Tale numero indica la percentuale di Azioni Conferite in regime di comunione per parti uguali tra loro da parte di Cecilia Rossi Luciani, Carlotta Rossi Luciani e Vittorio Rossi Luciani.

5. Soggetto che possa, tramite il Regolamento, esercitare il controllo sulla Società

Nessuno dei Contitolari LRL esercita il controllo sulla Società.

6. Contenuto del Regolamento

Indivisibilità

I Contitolari LRL deducono nel Regolamento le Azioni come bene convenzionalmente indivisibile e, conseguentemente, si danno reciprocamente atto che la Comunione non potrà essere sciolta durante la vigenza del Regolamento.

Inalienabilità della quota

Ciascun Contitolare LRL si obbliga a non cedere la quota della Comunione di cui è titolare per 5 (cinque) anni a decorrere dalla sottoscrizione del Regolamento (i.e. sino al 27 luglio 2020).

Sanzioni

Il Contitolare LRL che, violando i vincoli di indivisibilità e inalienabilità di cui sopra, richiedesse lo stralcio della propria quota dalla Comunione ovvero la trasferisse è tenuto al risarcimento del danno arrecato agli altri Contitolari LRL.

Sindacato di voto

In considerazione della convenuta indivisibilità delle Azioni, i Contitolari LRL nominano il rappresentante comune dei Contitolari LRL (da scegliersi a turno, di volta in volta, tra i Contitolari LRL), che resta in carica per due anni (il "Rappresentante Comune").

Al Rappresentante Comune competono le funzioni di cui all'art. 2347 cod. civ., e pertanto il Rappresentante Comune eserciterà in via esclusiva tutti i diritti connessi alle Azioni senza alcuna esclusione (quali, a titolo meramente esemplificativo, il diritto di partecipare all'assemblea degli azionisti, il diritto di esprimere il voto, il diritto di percepire gli utili, il diritto di richiedere informazioni all'organo amministrativo, il diritto di recesso e di impugnativa, il diritto di revoca degli amministratori). Ai fini dell'espressione del diritto di voto da parte di ciascun Contitolare LRL nelle assemblee degli azionisti, i Contitolari LRL dovranno, in tempo utile prima dell'assemblea, consegnare al Rappresentante Comune le proprie istruzioni di voto, in modo tale che il Rappresentante Comune possa esprimere il proprio voto positivo o negativo conformemente all'indicazione risultante dalla maggioranza delle istruzioni di voto, calcolata per teste, salvo che per le deliberazioni relative alla revoca degli amministratori per le quali è richiesto il voto unanime da parte dei Contitolari LRL. Ciascuno dei Contitolari LRL ha diritto di richiedere al Rappresentante Comune informazioni relative alle Azioni; la maggioranza dei Contitolari LRL, calcolata per teste, può sollecitare il rappresentante comune ad intraprendere determinate iniziative, tra cui richiedere la convocazione dell'assemblea ed esercitare l'azione di responsabilità nei confronti degli amministratori della Società.

7. Durata del Regolamento

Il Regolamento ha durata di 10 (dieci) anni dalla data di sottoscrizione (i.e. 27 luglio 2025), e si intenderà prorogato di anno in anno salva disdetta da parte anche di uno solo dei Contitolari LRL.

8. Deposito

Il Regolamento è stato depositato in data 14 giugno 2018 presso l'Ufficio del Registro delle Imprese di Padova con numero di protocollo PRA/57759/2018/CPDAUTO.

14 giugno 2018

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.