AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pharmanutra

Business and Financial Review Oct 29, 2024

4324_rns_2024-10-29_db45a9f4-45f0-497e-9300-0a842a4dfbbb.pdf

Business and Financial Review

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20106-43-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
29 Ottobre 2024 08:09:14
Euronext Star Milan
Societa' : PHARMANUTRA
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 197289
Utenza - Referente : PHARMANUTRAN04 - Roberto Lacorte
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione 29 Ottobre 2024 08:09:14
Data/Ora Inizio Diffusione 29 Ottobre 2024 08:09:14
Oggetto : Pharmanutra: Accordo con Advisor
Internazionale per il piano di sviluppo di
PharmaNutra USA
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

PHARMANUTRA S.P.A.: ACCORDO CONADVISOR INTERNAZIONALE PER DEFINIRE IL PIANO DI SVILUPPO PER PHARMANUTRAUSA

Il Gruppo PharmaNutra ha avviato un progetto per lo sviluppo del piano della filiale americana, con la collaborazione di una primaria società internazionale di consulenza strategica

Pisa, 29 ottobre 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di PharmaNutra S.p.A. (MTA; Ticker PHN), azienda specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, comunica di aver siglato un accordo con una primaria società internazionale di consulenza strategica, per la definizione del piano di sviluppo della controllata PharmaNutra USA Corp. ("Pharmanutra USA)", la Società americana con sede in Florida, attiva nella distribuzione e nella commercializzazione dei prodotti del Gruppo negli Stati Uniti. Dopo un'analisi preliminare del mercato effettuata nei mesi scorsi, la nota società americana di consulenza strategica è passata alla fase successiva che prevede, in un arco temporale di due mesi, la redazione, in collaborazione con la stessa PharmaNutra, di un piano finalizzato ad accelerare la crescita della controllata americana.

Il piano di sviluppo è partito dalla conferma della validità delle scelte operate finora dall'azienda fondata nel 2003 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte e rappresenta una grande opportunità per intensificare la crescita del business negli Stati Uniti, attraverso una serie di azioni mirate su un territorio in cui l'azienda italiana già da anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti, sia brevettuali che scientifici, dalla comunità medica.

Il mercato degli Stati Uniti sta già fornendo ottimi riscontri a PharmaNutra USA, presente, a metà settembre a Phoenix, al congresso annuale della SABM (Society for the Advancement of Patient Blood Management), un appuntamento che riunisce esperti internazionali per discutere la promozione e l'implementazione del PBM (Patient Blood Management) a livello globale. Un contesto nel quale è emerso il forte interesse da parte di diversi gruppi ospedalieri per i prodotti commercializzati dall'azienda italiana negli Stati Uniti, a partire dalla linea SiderAL® (SiderAL® Forte e SiderAL® Folico), complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale® realizzati sulla base della Tecnologia Sucrosomiale®, l'innovativo delivery system brevettato in casa che garantisce miglior assorbimento, elevata tollerabilità e resistenza gastrica.

PharmaNutra S.p.A.

Inoltre, il canale di vendita diretta al consumatore, attivo da qualche mese sulle piattaforme online come Amazon e Walmart, oltre che sul sito e-commerce proprietario (https://pharmanutra-us.com), ha generato i primi risultati di vendita in attesa dell'avvio di una specifica attività di marketing: oltre alla linea SiderAL®, attualmente i prodotti commercializzati in USA sono quelli della linea Cetilar®, dedicata al benessere di muscoli e articolazioni, e Apportal®, complemento nutrizionale completo contenente ben 19 nutrienti a sostegno del sistema immunitario.

Roberto Lacorte, CEO di PharmaNutra S.p.A., dichiara: "La definizione del piano di sviluppo è un evidente e importante passo in avanti nella crescita del business di PharmaNutra USA, progetto in cui crediamo fortemente. Siamo molto soddisfatti di aver intrapreso un percorso con una primaria realtà internazionale di consulenza strategica, che in questa prima fase ha confermato le linee di sviluppo individuate da PharmaNutra S.p.A. e le significative potenzialità espresse dal mercato americano per il nostro portafoglio prodotti".

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un'azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi medici innovativi, curando l'intero processo produttivo. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL® , dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale® , ed è considerata uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare grazie al brand Cetilar® , ora sul mercato anche nella versione Nutrition, linea di integratori pensati per chi pratica sport in maniera costante. Negli anni il Gruppo – presente all'estero in oltre 80 Paesi – ha sviluppato una precisa strategia nella produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche.

Per maggiori informazioni:

PharmaNutra.it.

Via Campodavela, 1 - 56122 Pisa Tel. +39 050 7846500 [email protected]

Internal Press Office [email protected]

PharmaNutra S.p.A. Press Office - Spriano Communication & Partners

Via Santa Radegonda, 16 - 20121 Milan Tel. +39 02 83635708

Matteo Russo [email protected] Cristina Tronconi [email protected]

PharmaNutra S.p.A.

Sede Legale Via Campodavela, 1 - 56122 Pisa | +39 050 7846500 pharmanutra.it | [email protected] | [email protected] C.F. / P.Iva / Reg. Impr. 01679440501 - Codice SDI SUBM70N Cap.Soc. € 1.123.097,70 I.V. | REA 146259

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.