AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Allcore

Earnings Release Oct 29, 2024

4081_10-q_2024-10-29_2b542fb3-f834-48bc-818b-072b6363f0f7.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20231-16-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
29 Ottobre 2024 18:31:43
Euronext Growth Milan
Societa' : ALLCORE
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 197332
Utenza - Referente : ALLCOREN01 - DANIELE PARRETTA
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 29 Ottobre 2024 18:31:43
Data/Ora Inizio Diffusione : 29 Ottobre 2024 18:31:43
Oggetto : ALLCORE S.P.A. PRESENTA I RISULTATI AL
30 SETTEMBRE 2024: IL BUSINESS
ACCELERA CONFERMANDO GLI OBIETTIVI
DEL PIANO INDUSTRIALE

Testo del comunicato

Vedi allegato

Il presente comunicato redatto a soli fini informativi e non costituisce un'offerta al pubblico o un invito a sottoscrivere o acquistare strumenti finanziari in Italia né in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta a restrizioni o all'autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge. Questo comunicato stampa non può essere pubblicato, distribuito o trasmesso negli Stati Uniti, Canada, Australia o Giappone. Le azioni menzionate in questo comunicato stampa non possono essere offerte o vendute né in Italia, né negli Stati Uniti né in qualsiasi altra giurisdizione senza registrazione ai sensi delle disposizioni applicabili o una esenzione dall'obbligo di registrazione ai sensi delle disposizioni applicabili. Le azioni menzionate in questo comunicato non sono state e non saranno registrate ai sensi dello US Securities Act of 1933 né ai sensi delle applicabili disposizioni in Italia, Australia, Canada, Giappone né in qualsiasi altra giurisdizione. Non vi sarà alcuna offerta al pubblico delle azioni della Società né in Italia, né negli Stati Uniti, Australia, Canada o Giappone né altrove. Il presente documento non costituisce un prospetto informativo ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129. Nessun prospetto informativo redatto ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129 sarà pubblicato in futuro.

COMUNICATO STAMPA

ALLCORE S.P.A. PRESENTA I RISULTATI AL 30 SETTEMBRE 2024: IL BUSINESS ACCELERA CONFERMANDO GLI OBIETTIVI DEL PIANO INDUSTRIALE GRAZIE ALLE LINEE DI BUSINESS PIANIFICAZIONE FISCALE E GESTIONE CONTABILE, SPAZI E MEMBERSHIP E ALLE NUOVE DIVISIONI

RICAVI CONSOLIDATI DI GRUPPO PARI A EURO 36,75 MILIONI IN CRESCITA DEL 21,95% RISPETTO AL 30 SETTEMBRE 2023

Milano, 29 ottobre 2024 Allcore S.p.A. (la Società), società a capo di un Gruppo attivo nell'ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha approvato in data odierna i dati relativi ai ricavi consolidati del gruppo al 30 settembre 2024 non sottoposti a revisione contabile.

I dati al 30 settembre 2024 riflettono l'andamento positivo del business in particolare:

  • I ricavi consolidati del Gruppo sono pari a Euro 36.752 migliaia (Euro 30.138 migliaia al 30 settembre 2023) in crescita del 21,95% rispetto al 30 settembre 2023.
  • I ricavi della linea di business Pianificazione fiscale e gestione contabile, pari a Euro 26.639 migliaia, evidenziano un incremento pari al 10,31%% rispetto al periodo precedente e rappresentano il 72,48%% dei ricavi del Gruppo. La BU Pianificazione Fiscale e Gestione contabile, conferma la crescita costante grazie all'ottimo livello di efficientamento raggiunto dei costi di acquisizione della clientela, attraverso le sinergie sviluppate tra il Marketing e il reparto Commerciale e al nuovo modello organizzativo del servizio di gestione contabile, che ha permesso la crescita dei volumi e la stabilizzazione del parco clienti in essere, unitamente ad un incremento della formazione specializzata dei Tax Advisor, una maggiore capacità di offrire soluzioni volte a soddisfare i bisogni della clientela nuova e ricorrente.
  • I ricavi della linea di business finanza agevolata e mediazione creditizia, pari a Euro 1.407 migliaia sono diminuiti rispetto al periodo precedente (-38,24%) e rappresentano il 3,83%% dei ricavi del Gruppo. L'andamento in diminuzione è legato ad un dimensionamento della struttura organizzativa volta all'efficientamento dei processi e ad una razionalizzazione dei costi operativi in linea con la politica aziendale di ottimizzazione della marginalità.
  • I ricavi della linea di business software, pari a Euro 699 migliaia, evidenziano un incremento del 19,52% e rappresentano il 1,90%% dei ricavi del Gruppo. In merito alla BU Software, si confermano le ottime performance degli sviluppi effettuati, avendo conseguito il 68% di registrazione automatica delle scritture contabili inerenti fatture di vendita, acquisto e corrispettivi con un margine di errore dello 0,57%, con un incremento YoY del 41,60% della performance.

  • I ricavi della linea di business Spazi e Membership pari a Euro 2.609 migliaia evidenziano un incremento pari al 12,57% e rappresentano il 7,10%% dei ricavi del Gruppo. La BU ha un ruolo primario nell'ecosistema del Gruppo in quanto è in grado di generare opportunità di cross-selling per tutte le società del Gruppo attraverso il club di imprenditori e contribuisce a migliorare la qualità di conversione dei lead attraverso la fruizione degli spazi business center. Inoltre, attraverso le attività di promozione di investimenti immobiliari per gli imprenditori appartenenti al Club Quantico, svolta dalle controllate QRE2 S.r.l. e QRE3 S.r.l., tramite le quali è maturata la significativa performance: la QRE2 è stata liquidata nel corso del primo semestre 2024, per il raggiungimento dell'oggetto sociale maturando, un primo margine (reddito operativo al netto delle management fees) sull'equity versata pari al 31,5%, un ROI pari al 21,4% circa e un ROE pari al 18%. Per quanto riguarda la QRE3 S.r.l., alla data del 30 settembre 2024 ha venduto complessivamente 25 box, 9 posti auto e 1 posto moto. Successivamente sono stati venduti 1 box e 1 posto auto. Il completamento delle operazioni di vendita è previsto per la fine del 2024, mantenendo le previsioni di un ROI superiore al 20%.
  • I ricavi della linea di business Consulenza strategica, Formazione e R&S personale, pari a Euro 870 migliaia, evidenziano un incremento pari al 7,83% e rappresentano il 2,37% dei ricavi del Gruppo. L'incremento accoglie i preliminari effetti del nuovo servizio "Tutoring Evolution" con il brand Soluzione Tasse includendo, insieme ai servizi di pianificazione fiscale, servizi di controllo di gestione erogati dai professionisti del brand Amyralia. Tale servizio, utilizzando le ottime performance della lead generation e della rete commerciale di Soluzione Tasse, porterà un significativo incremento delle vendite di pacchetti di consulenza strategica a partire dal Q4-2024.
  • I ricavi della linea di business Instant Buying pari a Euro 3.735 migliaia, sono stati positivamente influenzati dall'ingresso nel Gruppo Allcore attraverso l'efficientamento dei processi e delle maggiori risorse finanziarie di cui ha potuto beneficiare. Sulla base delle manifestazioni di interesse e dei compromessi già firmati il dato atteso al 31 dicembre 2024 supererà Euro 7.000 migliaia, di fatto smobilizzando la quasi totalità delle "rimanenze". Le performance attuali confermano le aspettative che si attestano ad almeno un ROI di commessa pari al 23%.
  • I ricavi della linea di business recupero crediti e informazioni commerciali sono pari a Euro 791 migliaia, i quali sono entrati nell'ecosistema Allcore a seguito del closing dell'operazione di investimento e compravendita nella società Irec S.r.l., ad esito della quale Allcore è divenuta titolare di una partecipazione sociale di maggioranza, pari al 51% del capitale sociale. I dati riportati sono relativi ad un periodo limitato relativo a circa 5 mesi, dalla data del closing (24 aprile 2024 al 30 settembre 2024) e rappresentano il 2,15% dei ricavi di Gruppo. Oltre a quanto già conseguito, la linea di business fa presupporre una crescita ulteriore influenzata dal trend di mercato in cui opera e dai volumi di affidamento riscontrati nel terzo trimestre dell'esercizio.

Gianluca Massini Rosati, presidente e amministratore delegato di Allcore S.p.A., ha commentato:

«I risultati che presentiamo oggi dimostrano un'accelerazione della crescita rispetto al primo semestre, e unitamente al lavoro in corso sull'efficienza organizzativa, fanno presupporre un esercizio particolarmente positivo per il gruppo. Sono anni che investiamo su un modello operativo che valorizza le sinergie tra le diverse business unit, per essere in grado di adattare continuamente i nostri processi interni alle richieste del mercato e in modo da offrire un supporto sempre più efficace alle PMI italiane. Gli investimenti in ricerca e sviluppo per lo sviluppo di strumenti innovativi per la gestione contabile e fiscale sta rafforzando ulteriormente la nostra posizione di partner affidabile e riconosciuto anche per la consulenza aziendale e manageriale. Siamo convinti che i risultati raggiunti siano solo l'inizio di un percorso di ulteriore consolidamento e sviluppo per Allcore e per questo intendiamo procedere sulla strada intrapresa con ulteriore impegno e fiducia».

I risultati verranno presentati in un incontro online riservato agli investitori il 30 ottobre 2024 alle ore 9.30 al seguente link.

LinkedIn: https://www.linkedin.com/events/7257041088354377728/

Profilo Gruppo Allcore

Il Gruppo Allcore è oggi il punto di riferimento per la consulenza fiscale e manageriale alle PMI in Italia. Fondato nel 2016, Allcore è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 500 dipendenti e collaboratori, offrendo soluzioni avanzate e sostenibili per supportare la crescita delle imprese. Fanno parte del Gruppo diverse divisioni specializzate. Soluzione Tasse offre servizi di consulenza fiscale e gestione contabile; Finera facilita l'accesso al credito e alla finanza agevolata; Quantico Business Club è una piattaforma per lo sviluppo del network e della crescita imprenditoriale; Amyralia offre consulenza manageriale per migliorare efficienza e competitività delle PMI; Estensya è una rete di business center a supporto dell'operatività aziendale con sedi presenti nelle principali città italiane; Yuxme sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per l'automazione dei processi contabili. Le recenti acquisizioni di Irec, attiva nel settore del recupero crediti, e di Re Business, nell'instant buying immobiliare con la piattaforma online acquistiamolatuacasa.it, hanno ampliato ulteriormente il raggio d'azione di Allcore, che ha chiuso il 2023 con un fatturato che supera i 40 milioni di euro. Grazie all'uso di tecnologie innovative e alla specializzazione dei suoi team, Allcore si pone come partner strategico per le PMI italiane con le sue soluzioni avanzate e sostenibili per supportarne la crescita.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor del sito www.allcore.it

Per ulteriori informazioni:

Investor Relation

Daniele Parretta Allcore S.p.A. Via San Gregorio, 55 20124 – Milano Tel. +39 3938516891 [email protected] Media Relation Veronica Crippa Via Cicco Simonetta, 19 2013 - Milano Mob. 3475947907 [email protected] Euronext Growth Advisor Gianpiero di Perna Alantra Via Borgonuovo 16, 20121 – Milano Tel. +393346267243 [email protected]

Fine Comunicato n.20231-16-2024 Numero di Pagine: 5

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.