AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Marzocchi Pompe

Pre-Annual General Meeting Information Oct 29, 2024

4444_rns_2024-10-29_fdc8b874-8bb2-4686-9aca-f49db3a6a286.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

MARZOCCHI POMPE: PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL' ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI PER IL GIORNO 15 NOVEMBRE 2024

Bologna, 29 ottobre 2024 – Marzocchi Pompe S.p.A. (EGM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea degli Azionisti in sede straordinaria sul proprio sito www.marzocchipompe.com, sulla piattaforma C3 di Borsa Italiana S.p.A., nonché per estratto sul quotidiano "Italia Oggi".

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA

* * *

L'Assemblea degli azionisti di Marzocchi Pompe S.p.A. ("MP" o la "Società") è convocata, in sede straordinaria, per il giorno 15 novembre 2024, in prima convocazione, alle ore 11,00, presso lo studio del Notaio Carlo Vico in Bologna (BO), Via Santo Stefano n. 42, ed occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 19 novembre 2024 alle ore 9,30, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. adeguamento dello Statuto di Marzocchi Pompe alla nuova denominazione del sistema multilaterale di negoziazione "AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale" modificata in "Euronext Growth Milan", nonché alla conseguente ridenominazione del "Nominated Adviser" in "Euronext Growth Advisor"; deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. modifica dell'art. 21.1 dello Statuto di Marzocchi Pompe nella parte relativa alla definizione di "Amministratore Indipendente" (in virtù dell'entrata in vigore del nuovo articolo 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan" che ha soppresso la previsione per cui tale Amministratore deve essere "scelto tra i candidati che siano stati preventivamente individuati o valutati positivamente dal Euronext Growth Advisor"); deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. modifica del Titolo III dello Statuto di Marzocchi Pompe per introdurre la facoltà della Società di tenere le Assemblee – sia ordinarie, sia straordinarie – esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'articolo 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), secondo quanto previsto dall'art. 135-undiecies.1 TUF (introdotto dall'art. 11 della Legge 5 marzo 2024 n. 21), con conseguente adeguamento del sistema di deleghe; deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. modifica del Titolo III dello Statuto per prevedere che le Assemblee sia ordinarie, sia straordinarie – si possano svolgere, anche esclusivamente, mediante mezzi di

telecomunicazione/videocomunicazione che garantiscano, fra l'altro, l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto; deliberazioni inerenti e conseguenti.

* * *

La Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall'art. 106, comma 4, del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, in Legge 24 aprile 2020, n. 27 – la cui efficacia è stata, da ultimo, prorogata dalla Legge 5 marzo 2024 n. 21, recante "Interventi a sostegno della competitività dei capitali e delega al Governo per la riforma organica delle disposizioni in materia di mercati dei capitali recate dal testo unico di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, e delle disposizioni in materia di società di capitali contenute nel codice civile applicabili anche agli emittenti" ("Legge n. 21/2024"), prevedendo che l'intervento in Assemblea da parte di coloro a cui spetta il diritto di voto possa avvenire esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), del quale è fornita ampia evidenza sul sito internet della Società all'indirizzo www.marzocchipompe.com – Sezione Investor relations /Assemblee degli azionisti e nel successivo paragrafo "Rappresentanza in Assemblea e Rappresentante Designato".

L'intervento in Assemblea dei soggetti legittimati (il Presidente, l'Amministratore Delegato, il Presidente del Collegio Sindacale, gli altri componenti degli Organi Sociali, il Segretario, il Rappresentante Designato, la Società di Revisione e/o personale dipendente e/o collaboratori a ciò autorizzati dal Presidente), potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione che ne consentano l'identificazione, con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza, senza che sia necessario che il Presidente e il Segretario si trovino nel medesimo luogo.

Le modalità di svolgimento dell'Assemblea potranno essere integrate e/o modificate. Le eventuali variazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione dell'avviso e/o comunque attraverso i canali informativi previsti dalla normativa vigente.

* * *

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE

Alla data del presente Avviso di convocazione, il capitale sociale di MP è pari a 6.538.750 euro ed è suddiviso in n. 6.538.750 azioni ordinarie, tutte senza indicazione del valore nominale.

Ciascuna azione ordinaria dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società ad eccezione delle azioni proprie.

Alla data della presente convocazione (29 ottobre 2024), la Società possiede n. 65.500 azioni proprie, pari al 1,0017% del capitale sociale.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO IN ASSEMBLEA

Ai sensi di legge e dello Statuto sociale di MP (lo "Statuto"), la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto – che potrà essere esercitata in via esclusiva tramite il Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione effettuata su richiesta dell'avente diritto alla Società dall'intermediario abilitato che tiene i conti sui quali sono registrate le azioni di Marzocchi Pompe in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia, il 6 novembre 2024 – record date).

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione dell'esercizio del diritto di voto in Assemblea e, pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente alla predetta data (ossia, dopo il 6 novembre 2024) non saranno legittimati a votare in Assemblea tramite il Rappresentante Designato.

La comunicazione all'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia, il 12 novembre 2024).

Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto – esclusivamente tramite il Rappresentante Designato – qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto.

RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA E RAPPRESENTANTE DESIGNATO

Ciascun soggetto legittimato ad intervenire e a votare in Assemblea deve farsi rappresentare tramite Rappresentante Designato mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

Per l'Assemblea di cui al presente Avviso di convocazione, Marzocchi Pompe ha designato quale Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF lo Studio Legale Trevisan & Associati, con sede in Viale Majno n. 45, 20122 – Milano, in persona dell'Avv. Dario Trevisan o suoi sostituti in caso di impedimento (il "Rappresentante Designato"), a cui potrà essere conferita delega scritta, alternativamente ai sensi dell'art. 135-undecies TUF ovvero dell'art. 135-novies TUF, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'Ordine del Giorno. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.

La delega al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies TUF deve essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico modulo di delega reso disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.marzocchipompe.com – Sezione Investor relations / Assemblee degli azionisti, nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it sezione Azioni/Documenti e dovrà contenere le istruzioni di voto su tutte o alcune proposte all'Ordine del Giorno, unitamente a copia di un documento di identità, avente validità corrente, del delegante e, qualora il delegante sia una persona giuridica, copia di un documento di identità, avente validità corrente, del legale rappresentante pro tempore, ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad

attestarne qualifica e poteri (copia di visura camerale o similare), e pervenire, in originale, mediante corriere o lettera raccomandata A/R, all'indirizzo:

Studio Legale Trevisan & Associati,

Viale Majno n. 45,

20122 – Milano

(Rif. "Delega Assemblea MARZOCCHI POMPE 2024"),

entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia, nel caso l'Assemblea si tenga in prima convocazione, entro le ore 23:59 del 13 novembre 2024 o, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione, entro le ore 23:59 del 15 novembre 2024). Fermo restando l'invio della delega in originale, completa delle istruzioni di voto, la stessa può essere notificata anche in via elettronica, all'indirizzo di posta certificata: [email protected]. L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma elettronica o firma digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.

Le delega e le istruzioni di voto conferite al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies TUF sono revocabili entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ovvero, nel caso l'Assemblea si tenga in prima convocazione, entro le ore 23:59 del 13 novembre 2024, o entro le ore 23:59 del 15 novembre 2024, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione), con le medesime modalità previste per il conferimento.

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea; in relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

Coloro i quali non intendessero avvalersi delle deleghe ex art. 135-undecies del TUF potranno conferire deleghe e/o sub-deleghe al Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF, le quali, con le relative istruzioni di voto scritte, unitamente a copia di un documento di identità, avente validità corrente, del delegante e, qualora il delegante sia una persona giuridica, copia di un documento di identità, avente validità corrente, del legale rappresentante pro tempore, ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri (copia di visura camerale o similare), dovranno pervenire, entro le ore 12.00 del giorno 14 novembre 2024, qualora l'Assemblea si tenga in prima convocazione, ovvero del giorno 18 novembre 2024, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare deleghe e/o sub-deleghe e/o istruzioni di voto anche dopo il suddetto termine, purché prima dell'inizio dei lavori assembleari):

(i) alla Società, a mezzo posta, all'indirizzo: Via A. Grazia n. 2, 40069 - Zola Predosa (BO), ovvero mediante posta elettronica, all'indirizzo di posta certificata [email protected].,

o, alternativamente

(ii) allo Studio Legale Trevisan & Associati, a mezzo posta, all'indirizzo: Viale Majno n. 45, 20122 - Milano, ovvero a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo: [email protected] ovvero mediante posta elettronica, all'indirizzo: [email protected].

Le delega e le istruzioni di voto conferite al Rappresentante Designato ex art. 135-novies TUF sono revocabili entro il medesimo termine (ossia, entro le ore 12.00 del giorno 14 novembre 2024, qualora l'Assemblea si tenga in prima convocazione, ovvero del giorno 18 novembre 2024, qualora

l'Assemblea si tenga in seconda convocazione), con le medesime modalità previste per il conferimento.

Ulteriori informazioni, anche relative alla disciplina applicabile all'istituto del Rappresentante Designato, sono reperibili sul sito internet della Società, all'indirizzo www.marzocchipompe.com – Sezione Investor relations / Assemblee degli azionisti.

Inoltre, per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) è possibile contattare il Rappresentante Designato, agli indirizzi sopra indicati e/o al Numero verde: 800 134 679 (in giorni e orari lavorativi).

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici in relazione all'Assemblea.

DIRITTO DEI SOCI DI PORRE DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'articolo 17.4 dello Statuto vigente, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'Ordine del Giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società entro 5 (cinque) giorni di mercato aperto precedenti la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia, entro il giorno 8 novembre 2024).

Le domande potranno essere trasmesse: (i) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, da inviarsi presso la sede legale della Società; (ii) a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. Le domande dovranno essere corredate dalla comunicazione inviata dall'intermediario alla Società attestante la legittimazione all'esercizio del diritto di voto.

Alle domande pervenute nel termine indicato verrà data risposta al più tardi durante l'Assemblea stessa, con facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi di quanto previsto dall'articolo 17.3 dello Statuto vigente, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 10% del capitale sociale possono chiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione del presente Avviso di convocazione, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare in Assemblea, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'Ordine del Giorno. L'integrazione non è ammessa in relazione ad argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma delle vigenti disposizioni, su proposta del Consiglio di Amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da esso predisposta, diversa da quelle sulle materie all'Ordine del Giorno.

Le richieste, unitamente alla comunicazione effettuata dall'intermediario abilitato attestante la titolarità della partecipazione e alla relazione che riporti la motivazione della richiesta o della proposta, sono presentate per iscritto presso la sede sociale a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected].

Le eventuali integrazioni dell'Ordine del Giorno, o la presentazione di proposte di deliberazione sulle materie già trattate all'Ordine del Giorno, saranno rese note almeno 7 (sette) giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione, nelle stesse forme previste per la pubblicazione del

presente Avviso, al fine di consentire agli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e permettere al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime.

Contestualmente, saranno messe a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, le relazioni illustrative predisposte dai richiedenti l'integrazione e/o le ulteriori proposte di deliberazione presentate, accompagnate dalle eventuali valutazioni dell'organo di amministrazione. In ogni caso, colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea facendole pervenire entro l'8 novembre 2024 con le medesime modalità sopra indicate.

Ai fini di quanto precede, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto agli argomenti all'Ordine del Giorno, la completezza delle stesse e la loro conformità alla normativa applicabile, nonché la legittimazione dei proponenti.

DOCUMENTAZIONE

Contestualmente alla pubblicazione del presente Avviso di convocazione, sono messi a disposizione del pubblico, presso la sede legale della Società, sul sito internet della Società all'indirizzo www.marzocchipompe.com, nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti: (i) il modulo di delega al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies TUF; (ii) il modulo di delega e (iii) il modulo di sub-delega al Rappresentante Designato ex art. 135 novies TUF.

L'ulteriore documentazione relativa all'Assemblea – comprensiva delle relazioni illustrative sulle materie all'Ordine del Giorno e delle relative proposte deliberative – sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.marzocchipompe.com nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

Considerando la composizione azionaria della Società si prevede sin d'ora che l'Assemblea potrà validamente costituirsi e deliberare in prima convocazione il giorno 15 novembre 2024 alle ore 11,00 presso lo studio del Notaio Carlo Vico in Bologna (BO) Via Santo Stefano 42.

* * *

Il presente Avviso di convocazione viene pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzo www.marzocchipompe.com alla sezione Investor Relations/Assemblee degli Azionisti, sul sito di Borsa Italiana S.p.A. alla sezione Azioni/Documenti nonché per estratto sul quotidiano "ItaliaOggi".

* * *

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito www.marzocchipompe.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato .

Marzocchi Pompe S.p.A.

Marzocchi Pompe è un'Azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed Automotive. Ha chiuso il 2023 con 49,7 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in Azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, Vice Presidente. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri tre manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.

Contatti

Marzocchi Pompe S.p.A. Integrae SIM S.p.A. – Euronext Growth Advisor
Gabriele Bonfiglioli, CEO & IR [email protected] Francesco D'Antonio [email protected]

Gabriele Bonfiglioli, CEO & IR [email protected] Francesco D'Antonio [email protected] Dario Gancitano [email protected] Beatrice Bussoli [email protected]

CDR Communication – Investor Relations e Media Relations Paola Buratti (IR) [email protected] Martina Zuccherini (Media) [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.