Earnings Release • Oct 29, 2024
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer


Torino (TO), 29 ottobre 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker TIME) ("Compagnia dei Caraibi" o la "Società") azienda piemontese leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, riunitosi in data odierna, ha preso visione di taluni dati gestionali consolidati, non assoggettati a revisione contabile, al 30 settembre 2024.
I ricavi consolidati al 30 settembre 2024 sono pari a Euro 40,1 milioni, in crescita di circa 7,5% rispetto al 30 settembre 2023 (Euro 37,3 milioni).
La Posizione Finanziaria Netta al 30 settembre 2024 è negativa (i.e. saldo debitorio) per Euro 8,9 milioni (Euro 10,3 milioni al 31 dicembre 2023), in miglioramento grazie alla gestione operativa.
Edelberto Baracco, CEO di Compagnia dei Caraibi, commenta: "Concludiamo i primi nove mesi dell'anno con un risultato positivo del +7,5%, un dato che riflette la solidità delle nostre strategie e il posizionamento competitivo del nostro gruppo. Pur in un contesto economico che continua a rimanere debole, con consumatori sempre molto attenti alla spesa, il nostro focus sui segmenti premium e super premium ci ha permesso di beneficiare della storica resilienza di queste categorie, anche nei cicli economici meno favorevoli.
La nostra attenzione costante all'innovazione del portfolio prodotti e alla qualità della nostra offerta mantiene alto l'appeal per i nostri clienti. Questi risultati incoraggianti ci consentono di proseguire con determinazione nel nostro percorso di riorganizzazione, volto a posizionarci per affrontare un 2025 che si preannuncia come un anno di trasformazione e nuove sfide."
****
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito www.compagniadeicaraibi.com (sezione Investor Relations/Comunicati stampa) e su
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker:TIME, ISIN: IT0005453235) nata a Vidracco (TO) nel 2008, è l'azienda leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirit, vini e soft drink di fascia premium e super premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva in Italia. Attualmente la Società opera in 34 Paesi con un presidio diretto in Italia, Spagna e Stati Uniti. L'Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un concetto omnicanale on e offline. Sempre più il modello distributivo si sta focalizzando sul consolidamento nazionale e internazionale dei marchi di proprietà: vermouth, liquori, birra. Da luglio 2021 Compagnia dei Caraibi è società Benefit; sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente (ESG): ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.

Compagnia dei Caraibi: Investor Relator Fabio Torretta +39 0125 791104 [email protected]
Euronext Growth Advisor illimity Bank +39 02 82849699 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.